View Full Version : Ho combinato un disastro
Mi è caduto a terra il mbp unibody.....:cry: :cry: ha urtato con tutto il peso sull angolo alto sinistro dove si collega l'alimentatore della batteria...ho dovuto cambiare tutto il top case 280 eurazzi...il problema rimasto è che nello stesso angolo del pannello lcd il colpo ha fatto rientrare il bordo in alluminio del coperchio e non si apriva bene il pannello...ora in assistenza apple l'hanno sistemato ma non è perfetto ed è rimasto un piccolo bozzetto....loro dicono che non si può sostituire solo il coperchio in alluminio perchè il monitor è tutto un pezzo con quello e bisogna cambiare proprio l'intero lcd...:cry: :cry: mi hanno sconsigliato l operazione.Ma possibile?se uno graggia o danneggia il coperchio deve cambiare tutto il monitor?Posso provare a portarlo da qualcuno che lavora l'alluminio e vedere se può fare qualcosa,se riesce a riaddrizzarlo meglio?che palle!!!:cry: :cry:
erikka69
25-03-2009, 19:25
che sfiga mi dispiace, prova a postare una foto del problema, ma forse quel lavoro è + da carrozzaio, presente che ci sono quelle macchine che tirano sù i bozzi della grandine.......non sò se pò funzionare ma può essere un idea, in ogni caso un mac vissuto è sempre bello però magari non da nuovo.....
nicola5154
25-03-2009, 20:41
vabbè...adesso non diamo la colpa ad apple se ci cade il portatile e si disintegra...
mi sa che puoi farci poco. con le ventose non lo tiri...anche perchè ne rovini la superficie dove le attaccano.
Prevedere la sostituzione del coperchio di un portatile non mi sembra una cosa aliena...visto che si possono graffiare usurare ecc..specialmente l'alluminio che è molto morbido....dover sostituire l'intero pannello lcd per questo non mi sembra una soluzione intelligente...così come per la tastiera....se si dovesse rompere un tasto è un macello.Il portatile è caduto ma non si è disintegrato e non do certo la colpa ad apple per questo...spendere 800 euro per un bozzetto però è fuori dal mondo.Semplicemente non prevedere la sostituzione del cover è poco o volutamente poco intelligente...e spero non capiti che il tuo mac si graffi...poi voglio vedere se difendi a spada tratta la Apple.Con questo dico mac a vita ma senza prosciutto sugli occhi.
daniele_l
25-03-2009, 21:26
Lascia tutto così la spesa è troppo alta e visto che funziona lo stesso; diciamo che ora hai un mbp (soprav)vissuto
nicola5154
25-03-2009, 21:35
guarda, sinceramente non ho le facoltà per poter dire se sia o meno una cosa difficile da fare o no. con le parole ti direi di si...ma con i fatti non so. non conosco la costruzione della macchina.
Ma raga non è evidentissimo...si vede se ti metti da vicino a guardarlo nel dettaglio...però visto che l ho pagato fior di soldi mi spiace e vorrei che fosse perfettissimo...ho trovato il sito a roma di una carrozzeria specializzata in lavorazione dell alluminio che si occupa di ferrari lamborghini ecc...domani faccio un salto e vedo cosa mi dicono loro
OtticaBolis
30-03-2009, 11:17
cè uno su Ebay che è specializzato nella parte dello schermo per i Macbook ....
io proverei a sentire lui......