PDA

View Full Version : Ho combinato un disastro

satoshi
25-03-2009, 19:19
Mi è caduto a terra il mbp unibody.....:cry: :cry: ha urtato con tutto il peso sull angolo alto sinistro dove si collega l'alimentatore della batteria...ho dovuto cambiare tutto il top case 280 eurazzi...il problema rimasto è che nello stesso angolo del pannello lcd il colpo ha fatto rientrare il bordo in alluminio del coperchio e non si apriva bene il pannello...ora in assistenza apple l'hanno sistemato ma non è perfetto ed è rimasto un piccolo bozzetto....loro dicono che non si può sostituire solo il coperchio in alluminio perchè il monitor è tutto un pezzo con quello e bisogna cambiare proprio l'intero lcd...:cry: :cry: mi hanno sconsigliato l operazione.Ma possibile?se uno graggia o danneggia il coperchio deve cambiare tutto il monitor?Posso provare a portarlo da qualcuno che lavora l'alluminio e vedere se può fare qualcosa,se riesce a riaddrizzarlo meglio?che palle!!!:cry: :cry:

erikka69
25-03-2009, 19:25
che sfiga mi dispiace, prova a postare una foto del problema, ma forse quel lavoro è + da carrozzaio, presente che ci sono quelle macchine che tirano sù i bozzi della grandine.......non sò se pò funzionare ma può essere un idea, in ogni caso un mac vissuto è sempre bello però magari non da nuovo.....

nicola5154
25-03-2009, 20:41
vabbè...adesso non diamo la colpa ad apple se ci cade il portatile e si disintegra...

mi sa che puoi farci poco. con le ventose non lo tiri...anche perchè ne rovini la superficie dove le attaccano.

satoshi
25-03-2009, 21:22
Prevedere la sostituzione del coperchio di un portatile non mi sembra una cosa aliena...visto che si possono graffiare usurare ecc..specialmente l'alluminio che è molto morbido....dover sostituire l'intero pannello lcd per questo non mi sembra una soluzione intelligente...così come per la tastiera....se si dovesse rompere un tasto è un macello.Il portatile è caduto ma non si è disintegrato e non do certo la colpa ad apple per questo...spendere 800 euro per un bozzetto però è fuori dal mondo.Semplicemente non prevedere la sostituzione del cover è poco o volutamente poco intelligente...e spero non capiti che il tuo mac si graffi...poi voglio vedere se difendi a spada tratta la Apple.Con questo dico mac a vita ma senza prosciutto sugli occhi.

daniele_l
25-03-2009, 21:26
Lascia tutto così la spesa è troppo alta e visto che funziona lo stesso; diciamo che ora hai un mbp (soprav)vissuto

nicola5154
25-03-2009, 21:35
guarda, sinceramente non ho le facoltà per poter dire se sia o meno una cosa difficile da fare o no. con le parole ti direi di si...ma con i fatti non so. non conosco la costruzione della macchina.

satoshi
25-03-2009, 22:58
Ma raga non è evidentissimo...si vede se ti metti da vicino a guardarlo nel dettaglio...però visto che l ho pagato fior di soldi mi spiace e vorrei che fosse perfettissimo...ho trovato il sito a roma di una carrozzeria specializzata in lavorazione dell alluminio che si occupa di ferrari lamborghini ecc...domani faccio un salto e vedo cosa mi dicono loro

OtticaBolis
30-03-2009, 11:17
cè uno su Ebay che è specializzato nella parte dello schermo per i Macbook ....
io proverei a sentire lui......