PDA

View Full Version : File che non si cancellano (Vista)

beee
25-03-2009, 17:36
Ho una 'vecchia' installazione di vista su un hd ora contenente dati (tanti), e non c'è verso di eliminare questi files piu o meno di sistema! Credo di averle provate tutte, da programmi tipo eraser o killbox, da command line con icacls e takeown, con un cd creato con UBCD4win, da una live di ubuntu.....ho pure montato l'hd su altri 2 pc con windows xp e con mandrake...niente, non si tolgono e basta! Ho pure provato di tutto a livello di autorizzazioni per file e cartelle....niente!
Sono veramente alla frutta, non mi rimane altro che procurarmi un'altro hd, trasferire i dati, e formattare questo....

Qualche idea?

superjorge
26-03-2009, 10:54
ciao!
sono nella tua stessa identica situazione ho una cartella con dentro altre due che non riesco proprio ad eliminare.
con vista ultimate sono riuscito ad accere tramite permessi ad alcuni file e quindi avere l'accesso per eliminarli ma non tutti quindi il problema rimane.
in alcuni post avevo letto che sono cartelle di aggiornamento del sistema operativo ma non so che fare... io le ho su un disco back up da un tera, per spostare tutto ora devo trovare spazio a sufficienza...che stress :muro:

beee
26-03-2009, 13:00
Mi sembra assurdo....mi sono loggato come admin, ho preso possesso della cartella e dei files, e non c'è verso di eliminarli! In compenso posso cambiargli nome a piacere....

damirk
26-03-2009, 13:19
Il bello è che neppure Unlocker può far qualcosa.

beee
27-03-2009, 00:43
Ho risolto seguendo questa guida: http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Gestione-permessi-su-File-e-Cartelle__9485.aspx

superjorge
28-03-2009, 12:50
fenomeno!!
adesso provo immediatamente se funziona anche con me!!
grazie mille!!!

superjorge
31-03-2009, 12:21
niente da fare!!!
fatto tutta la procedura e non mi accetta le modifiche causa errore nella cartella in questione...:mc: :mc: :mc: :mc:

beee
31-03-2009, 12:27
niente da fare!!!
fatto tutta la procedura e non mi accetta le modifiche causa errore nella cartella in questione...:mc: :mc: :mc: :mc:

Strano, a me la procedura ha funzionato, anche se non ho potuto applicarla alla sola cartella windows, ma ho dovuto ripetere la procedura per almeno 5-6 cartelle, tipo system32,syswow64, winsxs, e non ricordo quali altre!
Per info, ho provato ad installare xp prima versione su un hd al volo, e con unlocker riuscivo a cancellare qualsiasi file, ma impiegando circa 3 secondi per ogni singolo file....moltiplicati per 90000 files, fanno 75 ore......

superjorge
02-04-2009, 23:23
ciao!
guarda ho meso xp vista ho pure cercato di eliminare la cartella da un mac dopo aver abilitato la scrittura con mcfuse...niente di niente
mi sa che devo formattare appena avrò spazio per salvare la roba del disco