PDA

View Full Version : Problema connessione ethernet

Danyyy
25-03-2009, 18:28
salve...io ho un modem pirelli usb/ethernet ed una connessione alice 7 mega...configurandolo con l'usb si connette senza problemi...però mi sarebbe piu comodo usare la porta ethernet solo che quando provo a connettermi la rete locale lan resta per troppo tempo su "acquisizione indirizzo di rete" e alla fine mi viene l'icona in basso a destra con il punto esclamativo giallo con scritto "connettività limitata o assente..."ho provato anche a ripristinare l'indirizzo ip cliccando sull'icona ma niente...volevo sapere se è un problema della scheda di rete o posso fare qualcosa per farla funzionare bene....premetto che lascio tutto in automatico per la connessione..
grazie per le eventuali risposte.

Marinelli
26-03-2009, 00:08
Il modem che hai a disposizione supporta il DHCP? Se così non fosse il tuo PC non riesce a ottenere un IP.

Hai seguito la procedura di installazione per il modem ethernet? Dovrebbe fare tutto lei...

Ciao!

Danyyy
26-03-2009, 14:13
si si io quando l'ho installato per la prima volta l'ho fatto per l'ethernet ed avevo messo ip dinamico (c'era scritto consigliato) ma non mi è mai andato.

Alfonso78
26-03-2009, 14:54
controlla sulle proprietà del protocollo tcp/ip della scheda di rete se è impostato tutto in automatico...

Danyyy
26-03-2009, 17:59
si è tutto in auto...ma da cosa potrebbe essere dovuto questo problema??

Alfonso78
26-03-2009, 20:49
hai modo di provare in un altro pc...???

tanto per escludere un danneggiamento alla scheda di rete...

Danyyy
26-03-2009, 20:57
da me ne ho solo uno...lo potrei provare a casa di qualcun altro...comunque prima che fosse formattato andava tutto benissimo...dopo averlo formattato ho messo il sp3 e non è piu andato..

Alfonso78
26-03-2009, 21:01
la scheda di rete è stata installata correttamente e con driver adatti...???

Danyyy
27-03-2009, 14:03
l'avevano installata quelli dell'assistenza e subito andava benissimo