PDA

View Full Version : Condividere internet con 2 schede di rete

gilg4
25-03-2009, 18:14
Salve a tutti,
ho un problema con la mia rete privata di casa. sono due computer fissi collegati tra loro tramite cavo ethernet. sono connessi tra loro senza problemi, condividono file e riesco a giocarci via lan. ho creato questa rete per cercare di condividere la connessione internet che non arriverebbe al secondo pc da sola in quanto troppo lontana. quando collego al "pc server" la scheda di rete wifi il "pc server" naviga senza problemi ma il "pc client" mostra una schermata blu di errore grave e si riavvia. a volte riesco anche a navigare per un po ma appena scollego una delle due schede di rete, il "pc client" mostra la shermata blu... il "pc client" usa windows xp pro aggiornato con tutti gli aggiornamenti disponibili, mentre il "pc server" usa windows xp pro con sp2. le schede funzionano perfettamente e i driver sono installati correttamente. Sapete per caso venirne a capo?

gilg4
26-03-2009, 19:02
up

Alfonso78
26-03-2009, 20:59
le cause potrebbero essere molteplici e difficilmente gestibili a distanza...

comunque controlla di non avere firewall software che ti blocchino qualche processo o simile...

gilg4
26-03-2009, 23:08
nessun firewall attivo quando ho fatto le prove :(

khael
27-03-2009, 00:10
nessun firewall attivo quando ho fatto le prove :(

mi sembra strano, possibile che sia un errore di browser vero e proprio?
prova con firefox :(

mi sembra strano sia un'errore di configurazione...

gilg4
27-03-2009, 09:31
il problema non si crea con explorer o firefox credo sia un conflitto hardware perchè la schermata blu di errore grave di solito la da quando c'è un conflitto hardware.

khael
27-03-2009, 11:39
il problema non si crea con explorer o firefox credo sia un conflitto hardware perchè la schermata blu di errore grave di solito la da quando c'è un conflitto hardware.

non necessariamente un conflitto e non necessariamente un problema hardware (la ram di solito). può essere anche che incasina con qualche driver o altro e visto che il problema te lo da solo li poteva essere 1 idea visto che ci vogliono 2 secondi ;)
sciauz

gilg4
27-03-2009, 14:21
non necessariamente un conflitto e non necessariamente un problema hardware (la ram di solito). può essere anche che incasina con qualche driver o altro e visto che il problema te lo da solo li poteva essere 1 idea visto che ci vogliono 2 secondi ;)
sciauz

potrebbe essere un problema se sul "pc server" ho poca ram? la cosa che mi fa impazzire è il fatto che ricevo la schermata sul "client" !!!! grazie a tutti comunque per i tentativi :(

khael
27-03-2009, 15:17
potrebbe essere un problema se sul "pc server" ho poca ram? la cosa che mi fa impazzire è il fatto che ricevo la schermata sul "client" !!!! grazie a tutti comunque per i tentativi :(

no dal momento che non fa da proxy server ;)

gilg4
27-03-2009, 17:02
potrebbe invece essere un problema la pennaetta USB che utilizzo come scheda di rete wifi?

Alfonso78
27-03-2009, 17:37
probabile...

se il problema avviene sono in contemporanea alla connessione di rete il problema è da ricercare appunto a livello network...

khael
28-03-2009, 01:31
probabile...

se il problema avviene sono in contemporanea alla connessione di rete il problema è da ricercare appunto a livello network...

si infatti, come dicevo poteva essere un errore sw.
ma visto che con i giochi in rete non lo fa non penso ne sia un errore hw ne della pendrive. magari i siti che usano flash o javascript o cose del genere; ecco eprche' dicevo di provare firefox; visto che possiamo fare solo ipotesi, provare non costa nulla.

notte

gilg4
28-03-2009, 09:01
si infatti, come dicevo poteva essere un errore sw.
ma visto che con i giochi in rete non lo fa non penso ne sia un errore hw ne della pendrive. magari i siti che usano flash o javascript o cose del genere; ecco eprche' dicevo di provare firefox; visto che possiamo fare solo ipotesi, provare non costa nulla.

notte

di solito uso sempre firefox ;P quindi non devo provarlo è la normalità :D