PDA

View Full Version : Recupero partizione di fabbrica

Joe18
25-03-2009, 16:44
Ciao a tutti,
ho un pc pre-assemblato un hp-pavillion con vista home basic, in cui come succede in tutti i pc preassemblati oltre all'hdd primario ho una partizione con dentro il punto di ripristino iniziale se uno volesse riportare il pc "a nuovo", in seguito a virus e a problemi strani ora per fortuna tutto risolto, il pc mi dice che non ci sono punti di ripristino disponibili, ma la partizione è ancora piena di file, quindi il punti di ripristino mi sa che ci sono, ma come faccio a farli riconoscere dal windows vista ??

maxlaz
25-03-2009, 16:56
Ciao a tutti,
ho un pc pre-assemblato un hp-pavillion con vista home basic, in cui come succede in tutti i pc preassemblati oltre all'hdd primario ho una partizione con dentro il punto di ripristino iniziale se uno volesse riportare il pc "a nuovo", in seguito a virus e a problemi strani ora per fortuna tutto risolto, il pc mi dice che non ci sono punti di ripristino disponibili, ma la partizione è ancora piena di file, quindi il punti di ripristino mi sa che ci sono, ma come faccio a farli riconoscere dal windows vista ??

nella partizione non hai i punti di ripristino di Vista ma una immagine per riportare il pc al momento dell'acquisto. Tale procedura si fa al di fuori di Vista seguendo quanto trovi nel manuale del tuo pc.

In genere ti dovrebbe apparire un indicazione in fase di avvio (tipo premere F12 o un altro tasto) oppure una voce all'interno del bios

Joe18
25-03-2009, 17:14
Ah ok, grazie infinite. Credevo fossero due cose uguali !