PDA

View Full Version : Offerta da Mediaworld, come vi sembra?

FenirGreen
25-03-2009, 16:01
Domani parte un'offerta da Mediaworld per questo PC Desktop:

Packard Bell iMedia X6500IT
Processore Intel® Core™2 Quad Q8300
Memoria RAM 4 GB
Disco Fisso 640 GB Serial ATA
Scheda Grafica NVIDIA® G120, 1 GB Ram
Clicca qua per maggiori dettagli (http://www.packardbell.it/products/desktop/imedia/iMedia+X6500IT/productsheet-PT.U120X.014-468.html)

Il prezzo è di 599 euro, che mi consigliate? Lo prendo o me ne faccio assemblare uno su misura?

biste81
25-03-2009, 16:05
pataccone!
con 600 € qui te ne fanno uno che è 10 volte meglio.
attendi un attimo e vedrai che ti diranno quelli piu bravi di me!

comunque per cosa lo usi? monitor?

Hackrey
25-03-2009, 16:29
Evita i computer preassemblati.

Dicci l'utilizzo, se fai overclock, che monitor hai e quanto vorresti spendere massimo.

Lenny82
25-03-2009, 16:52
La butto lì... (poi magari chi ne sa di più mi corregge):

Mobo: Asus M3A78 PRO (77 euro)
CPU: AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition (198 euro)
RAM: CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz 555 XMS2-DHX (63 euro)
Case: Cooler Master Elite RC-335 - black (40 euro)
Alimentatore: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU (75 euro)
Masterizzatore: Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BULK BLACK (22 euro)
Hard Disk: SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS (54 euro)
Scheda video: Gainward 4850 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A) (140 euro)

TOT: 669 euro

Hackrey
25-03-2009, 17:09
Se non sappiamo l'utilizzo è inutile fare configurazioni ;)

FenirGreen
25-03-2009, 17:17
scusate, sono stato probabilmente impreciso.... avevo già richiesto un configurazione ((qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1953049)) e mi è stato consigliato questo pc:

1 x Sapphire 4830 512MB
1 x Cooler Master Elite RC-335 - black
1 x WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
1 x Asus M3A78 PRO
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775

566,50EUR

Poi ho visto quell'offerta su un volantino, mi confermate che quello assemblato è di qualità migliore?

Anche perchè in quello assemblato non sono riuscito a capire il tipo di scheda madre, la marca della memoria ram, del masterizzatore... ecc...

Lenny82
25-03-2009, 20:25
Marca della RAM e tipologia di MoBo (etc) raramente è specificata nei pc preassemblati (da quel che ho visto) che vendono nei negozi... (ci sarà un motivo).
Secondo il mio parere (che vale poco) è meglio la configurazione che ti hanno consigliato sul forum.
Se non sai montarlo (fidati...è più facile di quel che potrebbe sembrare) aggiungi 30 euro e te lo fai mandare bello e pronto. Però almeno sai cosa c'hai messo dentro.

s83m
25-03-2009, 20:59
EVITA I PREASSEMBLATI

PS:ma non avevi già aperto una discussione? :mbe:

FenirGreen
25-03-2009, 22:55
EVITA I PREASSEMBLATI

PS:ma non avevi già aperto una discussione? :mbe:

sisi, infatti il mio dubbio era se prendere quello da assemblare (ordinandolo via internet) o acquistare il pc in offerta da mediaworld (ci arrivo in macchina in 10 minuti)... ma mi sa che andrò sull'assemblato, almen so cosa ci sta dentro..

marko93
26-03-2009, 09:07
Cmq non cè paragone tra i due pc.
Quello assemblato è il migliore.

Mikix70
27-03-2009, 00:05
comunque cari ragazzi, dopo vari speso euro con mobo, vga, ram, e cpu da assemb, sono passato ad unaACER 7710 comprato da Mediaworld: una potenza:D :D :D :D ciao a tutti; e poi anche se la mobo del mio pc è acer proprietaria, non vuol dire niente; overcl a manetta cpu e gpu per spremere pochi fps che ad occhio nessuno li vede

Andreww!!!
27-03-2009, 10:27
comunque cari ragazzi, dopo vari speso euro con mobo, vga, ram, e cpu da assemb, sono passato ad unaACER 7710 comprato da Mediaworld: una potenza:D :D :D :D ciao a tutti; e poi anche se la mobo del mio pc è acer proprietaria, non vuol dire niente; overcl a manetta cpu e gpu per spremere pochi fps che ad occhio nessuno li vede

beh 1000 euro è un furto quel pc, ma se a te sta bene..

Mikix70
27-03-2009, 13:04
un furto non direi; anche perchè seguendo i vostri consigli per l'acquisto (vedi 1 preventivo) in merito al pc di mediaworld da 599, citate 70 euro in più, hd più piccolo, cpu amd e non intel, non parlate delle spese di spedizioni, e inoltre di 30 - 40 euro di montaggio per "noi" non pratici nel montag. tot. 150 euro circa. forse pochi non sono......................... poi marko93 dice che l'assemb. è sicuramente migliore.........sono punti di vista:muro:

Mikix70
27-03-2009, 13:09
hakrey consiglia questo preventiv a 1000 euro:1 x INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
1 x Asus P5QL-E P43
1 x G.Skill DDR2 800Mhz 4GB Cl.4 F2-6400CL4D-4GBPK (2x2GB)
1 x Gainward 4870X2 Rampage700 2048MB GS
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 500GB Green Power WD5000AACS
1 x CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
io personalmente vedo poche differenze con il mio: meglio la x2 della mia, ma meglio il mio q9400 del 8400..... hd sostanz uguali anche il mio è WD Caviar.. poi aggiungi spese di montaggio e spedizioni... Quindi?:fagiano:

biste81
27-03-2009, 13:30
hakrey consiglia questo preventiv a 1000 euro:1 x INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
1 x Asus P5QL-E P43
1 x G.Skill DDR2 800Mhz 4GB Cl.4 F2-6400CL4D-4GBPK (2x2GB)
1 x Gainward 4870X2 Rampage700 2048MB GS
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 500GB Green Power WD5000AACS
1 x CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
io personalmente vedo poche differenze con il mio: meglio la x2 della mia, ma meglio il mio q9400 del 8400..... hd sostanz uguali anche il mio è WD Caviar.. poi aggiungi spese di montaggio e spedizioni... Quindi?:fagiano:

sicuro sia meglio il tuo q9400? se lo dici tu...
presumo ci devi giocare meglio avere dei ghz in piu che core...

hakrey ha messo un bel raid + un terzo hd
ha messo una bestia di 4870X2 Rampage700 2048MB GS
ha messo un CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
e tutto il resto...
insomma meglio del tuo
non dire poi che ti è fuso perche l'alimentatore non ha retto...

gabi.2437
27-03-2009, 14:26
Risposta al topic: visto il prezzo, fa schifo ed è pure preassemblato...

Se non sappiamo l'utilizzo è inutile fare configurazioni ;)
Beh si comincia a far configurazioni a parità di prezzo del preassemblato

biste81
27-03-2009, 14:42
un furto non direi; anche perchè seguendo i vostri consigli per l'acquisto (vedi 1 preventivo) in merito al pc di mediaworld da 599, citate 70 euro in più, hd più piccolo, cpu amd e non intel(e quindi???), non parlate delle spese di spedizioni, e inoltre di 30 - 40 euro di montaggio per "noi" non pratici nel montag. tot. 150 euro circa.??? montaggio + spedizione 50€ no 150 forse pochi non sono......................... poi marko93 dice che l'assemb. è sicuramente migliore.........sono punti di vista:muro:

:read:

DukeIT
27-03-2009, 14:57
un furto non direi; anche perchè seguendo i vostri consigli per l'acquisto (vedi 1 preventivo) in merito al pc di mediaworld da 599, citate 70 euro in più, hd più piccolo, cpu amd e non intel, non parlate delle spese di spedizioni, e inoltre di 30 - 40 euro di montaggio per "noi" non pratici nel montag. tot. 150 euro circa. forse pochi non sono......................... poi marko93 dice che l'assemb. è sicuramente migliore.........sono punti di vista:muro:
Un PC assemblato, se lo compri "pronto" ti costa 30 euro + ss (15 euro), tot. = 45 euro.

Il vantaggio di assemblarselo da soli è di adattare completamente il PC alle proprie esigenze sfruttando al max il budget a disposizione, così se uno gioca invece che spendere più soldi per un inutile Quad, può puntare ad un Dual Core o ad un Phenom II X3, può scegliee la migliore VGA in relazione al monitor usato, può scegliere RAM/MB/Dissi/Case in base all'intenzione o meno di fare OC, può optare per una MB che supporti un Raid0... quando compri un pre-assemblato ti devi accontentare.
Inoltre un pre-assemblato spesso utilizza le componenti più economiche e spesso anche le più datate. Quindi si rischia di trovarci dentro MB con chip vecchi (che solitamente non vengono nemmeno dichiarati come nel caso del tuo Acer), con alimentatori poco efficienti e con wattaggio "al limite", tanto da sconsigliare sucessivi upgrade (ed eventuali OC). Relatviamente a quell'Acer 7710 io non riesco a capire che alimentatore ha, che modello di RAM ha e con quali specifiche, se la MB può fare un Raid0, se la PcI-E è di tipo 2.0, che marca e modello di HD ha.

Se si ha la fortuna di trovare un modello scontato con dentro ciò che esattamente ci volevamo mettere, si può anche comprare, pur con tutti i suoi limiti, una configurazione conveniente; ma il fatto di non conoscere nel dettaglio le componenti interne rende comunque difficile valutare la convenienza di questi prodotti. In generale, assemblandosi da soli un PC, oltre ad avere una configurazione migliore, risparmi anche soldi.

P.S: Non ho capito, l'hai pagato 1000 euro? Se lo compravi online sempre da Media World, lo pagavi 799...

Mikix70
27-03-2009, 17:56
prima di parlare, personalmente leggo molte riviste del settore informatico; poi, non è in questo sito (giustamente), che si parla di programmi e games originali? dove lo metti vista 64 originale? nel tuo preventivo ci sta la spesa per vista originale, o fate altrimenti? utilizzate solo termini come "schifo", e poi parlate ore e ore di alimentatori vicino al Kw inutili (tanto la bolletta non la pagate voi!), overcl estremi per ottenere ridicoli fps in più (si notano con l'occhio bionico); di sicuro il vostro hardw è superiore in tutto.....:eek: p.s fammi sapere cmq di vista originale...........:fagiano:

DukeIT
27-03-2009, 18:09
prima di parlare, personalmente leggo molte riviste del settore informatico; poi, non è in questo sito (giustamente), che si parla di programmi e games originali? dove lo metti vista 64 originale? nel tuo preventivo ci sta la spesa per vista originale, o fate altrimenti? utilizzate solo termini come "schifo", e poi parlate ore e ore di alimentatori vicino al Kw inutili (tanto la bolletta non la pagate voi!), overcl estremi per ottenere ridicoli fps in più (si notano con l'occhio bionico); di sicuro il vostro hardw è superiore in tutto.....:eek: p.s fammi sapere cmq di vista originale...........:fagiano:Vista originale costa 90 euro ed ovviamente se uno non ha un S.O., quando si configura il PC, deve anche aggiungere quella cifra, non ci vedo nulla di strano.

In ogni caso se tu vivi felice con il tuo pre-assemblato, non vedo perchè ti devi fare tanti problemi "contro" chi preferisce assemblarselo da solo, ognuno sceglie quello che preferisce. Ovviamente se devo consigliare qualcuno, tendo ad evitare di consigliargli pre-assemblati.

Overclock estremi? Il mio PC funziona a default.

Ed infine, ha visto da qualche parte consigliare S.O. pirata?
Sei curioso e vuoi sapere se ho Vista originale? Ti tolgo la curiosità: non ne ho uno, ma due (uno in "dotazione" al portatile), per la precisione un 32bit ed un 64bit.

P.S. L'alimentatore "grosso" non aumenta i consumi, quelli sono determinati dalle componenti dentro al PC, in particolare, in un PC per giocare, è consigliabile un E8400 che consuma meno del tuo Q9400 (e và più veloce).

Mikix70
27-03-2009, 18:20
basta guardare i test su questo stesso sito, per la guida all'acquisto del processore con 3d mark 2006 e rd mark vantage: dimmi dove sta il Q9400 e il tuo E8400..............:D :doh:

Andreww!!!
27-03-2009, 18:22
prima di parlare, personalmente leggo molte riviste del settore informatico; poi, non è in questo sito (giustamente), che si parla di programmi e games originali? dove lo metti vista 64 originale? nel tuo preventivo ci sta la spesa per vista originale, o fate altrimenti? utilizzate solo termini come "schifo", e poi parlate ore e ore di alimentatori vicino al Kw inutili (tanto la bolletta non la pagate voi!), overcl estremi per ottenere ridicoli fps in più (si notano con l'occhio bionico); di sicuro il vostro hardw è superiore in tutto.....:eek: p.s fammi sapere cmq di vista originale...........:fagiano:

Prima di tutto vorremmo sapere dove hai sentito parlare di software non originali. Secondo di tutto, devi chiedere esplicitamente di volere anche il software, dato che la config iniziale da te postata non l'aveva, e nonostante questo avresti un pc pù performante di quello da te comprato. Terzo gli alimentatori integrati nel case, sono quegli alimentatori che sono innanzitutto risicati con la potenza necessaria e dico NECESSARIA a quella dell'hardware e sono di marca scadente, tempo 2 anni e sarai costretto a cambiarlo. Inoltre essendo di pessima qualità metti a rischio tutto l'hardware dato che i voltaggi non sono mai stabili. Inoltre un alimentatore tipo corsair offrono valori di output molto vicini ai wattaggi stabiliti, quindi potresti comprare un alimentatore di wattaggio minore, ma + EFFICIENTE (e spenderesti meno di corrente). Poi dove hai sentito palrare di overclock estremi in qst discussione? e poi qua parliamo di ottenere il meglio con una spesa prestabilita, che sono i tuoi 600 euro, credo sia anche nell'interesse tuo scegliere la migliore configurazione possibile con un limite prefissato. Poi se vuoi i nostri consigli, la maggior parte delle persone ti offre una configurazione oppure una serie di configurazioni basate sulla stessa logica, tu te ne fai un baffo, compri un preassemblato sperando di paragonarlo a un non preassemblato di PARI VALORE cercando in una nostra approvazione, allora imho credo che stai proprio sbagliando.
Ho letto nell'altra discussione che vuoi anche giocarci a dettagli medio-bassi con questa configurazione, ma con un processore grafico intel come il g120 integrato nella scheda madre di secoli fa, non credo che arriverai da qualche parte.
L'unica cosa con cui concordo con te è che non bisogna dire MAI che una configurazione fa schifo, ma semplicamente parlanre e trovare tutti insieme una soluzione!

DukeIT
27-03-2009, 18:31
basta guardare i test su questo stesso sito, per la guida all'acquisto del processore con 3d mark 2006 e rd mark vantage: dimmi dove sta il Q9400 e il tuo E8400..............:D :doh:Guarda che 3D mark non è un gioco ^^
Per me il Q9400 può fare faville con qualsiasi test, ma a me interessa come si comporta con i giochi, se il PC è per giocare. Se è per fare altre cose vado a vedermi i test con quei programmi. Per questo le configurazioni si fanno in base all'utilizzo.
In ogni caso parlavi di consumi e ti ho semplicemente detto che i consumi sono legati alle componenti interne al PC. Inoltre, come ti dice Andreww!!, i consumi sono legati anche all'efficienza dell'alimentatore, così un alimentatore costoso non è vero che fa consumare di più, ma esattamente il contrario.

@Andreww!! Guarda che Mikix, da quanto mi sembra di aver capito, non sta chiedendo consigli, lo ha già comprato il Pre-Assemblato, stava quindi solo "esprimendo le sue perplessità" circa i PC assemblati.

Andreww!!!
27-03-2009, 18:34
@Andreww!! Guarda che Mikix, da quanto mi sembra di aver capito, non sta chiedendo consigli, lo ha già comprato il Pre-Assemblato, stava quindi solo "esprimendo le sue perplessità" circa i PC assemblati.

sisi lo so, ma nei primi messaggi chiedeva qualche configurazione e dopo averne ricevute ha cmq comprato un preassemblato, a quei messaggi specifici mi riferivo.

Mikix70
28-03-2009, 12:11
Cmq, cari ragazzi, il pc me l'hanno ragalato..... e quindi me lo sono preso:D per il resto so che avete ragione per moltissime cose:read: , ma con il mio acer ci gioco e ci lavoro alla grande. Ciao ragazzi e scusatemi per i toni alti..... (forse)

Mikix70
28-03-2009, 12:14
a proposito ragazzi, vorrei un consiglio: qual'è la velocita della ventolina della ati 4870? 40% va bene o devo alzarla? grazie e a presto.....:D

Andreww!!!
28-03-2009, 12:32
Cmq, cari ragazzi, il pc me l'hanno ragalato..... e quindi me lo sono preso:D per il resto so che avete ragione per moltissime cose:read: , ma con il mio acer ci gioco e ci lavoro alla grande. Ciao ragazzi e scusatemi per i toni alti..... (forse)

aaaaaaaaaaaaaaaa e quando lo dici????:D :D

Andreww!!!
28-03-2009, 12:39
a proposito ragazzi, vorrei un consiglio: qual'è la velocita della ventolina della ati 4870? 40% va bene o devo alzarla? grazie e a presto.....:D

dipende dal carico di lavoro, cmq 40% a riposo è il valore standard.