View Full Version : Mobo/Cpu/Ram/Dissipatore
Salve a tutti
devo ordinare da e-key ma prima vorrei un vostro consiglio:
Asus M3A78-T
Amd Phenom X4 940 Black Edition
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
per quanto riguarda il dissipatore ho letto sul forum che l'artic cooling freezer 64 pro non da buone prestazioni e mi sarei orientato sull' ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775...è un'ottima scelta?
posso ordinare tranquillamente?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno:)
Se non fai overclock puoi prendere tranquillamente il 920 e la m3780 pro, le ram vanno bene. Stessa cosa per il dissipatore se non fai oc ti basta anche l'acf 64.
sinceramente in futuro avrei intenzione di fare un leggero overclock, per questo vorrei scegliere quel dissipatore.
riguardo alla scheda madre andrebbe bene anche una Asus M3A78 PRO?
Tra quella scheda madre e quei banchi di RAM non c'è massima compatibilità. L'ho letto in un post su questo forum. L'utente in questione scrisse che i test fatti da un negozio online dicevano che non erano ben compatibili e gli hanno suggerito di cambiare RAM.
Anche io volevo prendere quel tipo di RAM, ma poi ho "ripiegato" sulla Corsair a 1066 Mhz (CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz 555 XMS2-DHX) che costano un pochino di più.
Per il resto son i pezzi che, quasi sicuramente, prenderò io. Me li hanno consigliati qui e credo sia un'ottima combinazione :)
ma che utilizzo ne farai di questo pc?
un po di tutto, principalmente gaming ma anche conversioni video, un po di photoshop, p2p, film,ascoltare musica
Tra quella scheda madre e quei banchi di RAM non c'è massima compatibilità. L'ho letto in un post su questo forum. L'utente in questione scrisse che i test fatti da un negozio online dicevano che non erano ben compatibili e gli hanno suggerito di cambiare RAM.
Anche io volevo prendere quel tipo di RAM, ma poi ho "ripiegato" sulla Corsair a 1066 Mhz (CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz 555 XMS2-DHX) che costano un pochino di più.
Per il resto son i pezzi che, quasi sicuramente, prenderò io. Me li hanno consigliati qui e credo sia un'ottima combinazione :)
anche io ho letto il post in questione ma le ram menzionate dall'utente erano queste: CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB se non sbaglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.