PDA

View Full Version : [PS3/Xbox360] Arriva il motion controller


Jeegsephirot
25-03-2009, 16:28
Il produttore statunitense Performance Designed Products (PDP) ha annunciato alla GDC 09 un nuovo controller per Xbox 360, il GameTrak Freedom. Si tratta di un dispositivo molto simile al Wiimote di Nintendo, che usa però una tecnologia ad ultrasuoni per permettere un riconoscimento del movimento e della posizione nello spazio molto più accurata: due sensori posizionabili ai lati della tv ed una serie di giroscopi interni permettono di rilevare i minimi cambi di posizione su tutti gli assi.

Il controller sarà commercializzato a partire da fine anno, anche se non è ancora noto nè il prezzo nè se arriverà in contemporanea in USA ed Europa: quel che sappiamo però è che sarà venduto insieme ad un gioco appositamente sviluppato, Squeeballs, costituito da una serie di mini-giochi che chi chiederanno di svolgere varie attività fisiche con il dispositivo.Altri sviluppatori di terze parti sono inoltre già al lavoro per produrre giochi che sfruttino questa periferica.

Speriamo di saperne di più, magari con qualche filmato che ne mostra il funzionamento, già dai prossimi giorni.

Eravamo sicuri che prima o poi sarebbe accaduto. Performance Designed Product ha annunciato la produzione di un controller molto simile al WiiMote per PlayStation 3 e Xbox 360.

Si chiamerà GameTrack Freedom e sarà venduto in esclusiva su Xbox 360 per un anno assieme alla compilation di mini-giochi SqueeBalls. Solo i risultati di vendita su console Microsoft decreteranno, infatti, l'arrivo del prodotto anche in versione PS3.

Dal design molto simile a quello della concorrenza, il controller godrà ovviamente di una completa presenza di sensori di movimento che permetteranno la totale interazione con i giochi appositamente sviluppati per sfruttarlo.

SqueeBalls, mostrato in video da IGN, sarà dunque il primo prodotto a supportare la nuova periferica. In sviluppo presso i britannici IN2Games, offrirà una dozzina di mini-giochi.

L'uscita è fissata per l'Autunno 2009.

http://static.blogo.it/gamesblog/GDC09GameTrakFreedomilWiimotediXbox360sipresenta.jpg

Malek86
25-03-2009, 16:34
Boh, dubito che avrà successo. Se voglio giocare a un tipo di giochi che richiedono i controlli di movimento, compro il Wii, perchè almeno lì i comandi sono universali.

E' troppo tardi per vendere un aggeggio del genere, secondo me. Non potranno nemmeno supportarlo in tanti, perchè ci sarebbero troppe persone che non ce l'hanno.

JackNapier
25-03-2009, 16:38
già i sensori del sixaxis non sanno come impiegarli in maniera intelligente (o non-stupida), sino ad ora solo Flower e Locoroco si sono distinti; figuriamoci un controller simil wii-mote. Naah, non è né il tempo, né la console (/fascia di pubblico) adatta.

-=Krynn=-
25-03-2009, 17:32
bella cagata.....

La mia anima di videogiocatore incallito di vecchia data si ribella a queste cose:mad:

argez
25-03-2009, 20:25
:ncomment: :ncomment: :ncomment:

Sell
25-03-2009, 20:33
bella cagata.....

La mia anima di videogiocatore incallito di vecchia data si ribella a queste cose:mad:

comprerò qualcosa che riguardi l'interazione fisica in un videogioco soltanto quando esisterà una console che grazie a una tuta dotata di sensori e un casco proietterà noi stessi all'interno di uno scenario virtuale dandoci tutte le sensazioni provate all'interno dell'ambiente,quali calore sotto il sole,sentirsi bagnati mettendo piedi in un fiume ecc ecc