View Full Version : Limite riduzione partizione! help
ciao a tutti, devo ridurre la capienza della partizione C perchè devo crearne un'altra x installare linux, ma da gestione di windows mi ha fatto ridurre solo di 1,6 Gb. Come posso ridurre ulteriormente?
Marinelli
25-03-2009, 16:58
Quanto è grande la partizione e quanto è lo spazio occupato?
Comunque potresti provare con un programma come Partition Magic o Acronis Partition Expert.
Ciao!
l'hard disk è da 221 Gb effettivi di cui 86,5 liberi. partition magic mi pare che non è compatibile con windows vista per cui non lo posso usare...
Danilo Cecconi
25-03-2009, 18:39
Uso Paragon Harddisk Manager 8 e funziona con Vista.
Un altro programma è Easeus Partition Manager (free) ma non so se funzia su Vista.
Marinelli
25-03-2009, 23:44
Partition Magic dovrebbe permettere la creazione di un CD di avvio, dunque è utilizzabile a prescindere dal sistema operativo (se è questo che intendevi)... ad ogni modo guarda questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411055
Ciao :)
ok grazie a tutti, ho risolto semplicemente creando + spazio nell'hard disk, ho creato una partizione da 30 Gb, c'è spazio in abbondanza!!!
UtenteSospeso
29-03-2009, 01:15
Partition Magic non funziona con Vista, dice che c'è un errore nel disco e chiede di fixarlo, non riconosce l'inizio della partizione al settore 2048.
Anche nel caso di XP può succedere se la partizione originaria del disco di Vista è stata solo formattata per reinstallarci XP oppure se la prima partizione del disco che contiene XP è stata creata con Vista o usando il DVD di Vista.
Questo solo per la prima partizione dell'HD, per quelle successive no.
L'errore non è reale non scambiatelo per un problema, mandate in pensione PartitionMagic.
Marinelli
29-03-2009, 09:45
Partition Magic non funziona con Vista, dice che c'è un errore nel disco e chiede di fixarlo, non riconosce l'inizio della partizione al settore 2048.
Uh, non lo sapevo... anche perché io e Vista non ci conosciamo.
Grazie per la spiegazione :)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.