View Full Version : differenza PCIe 1.0 e 2.0
Una domanda, mi appresto a comprare e a montare un pc nuovo e vorrei capire una cosa, il PCIe 2.0, rispetto alla 1.0, fornisce una maggiore tensione alla scheda video, con questo presupposto e necessario collegare il cavo di alimentazione supplementare presente sulla scheda video (che logicamente supporta il PCIe 2.0)?
Grazie per le risposte….
29Leonardo
25-03-2009, 15:27
Una domanda, mi appresto a comprare e a montare un pc nuovo e vorrei capire una cosa, il PCIe 2.0, rispetto alla 1.0, fornisce una maggiore tensione alla scheda video, con questo presupposto e necessario collegare il cavo di alimentazione supplementare presente sulla scheda video (che logicamente supporta il PCIe 2.0)?
Grazie per le risposte….
Teoricamente il pressupposto del pci-e 2.0 è che la mobo fornisce piu corrente alla vga tramite il connettore stesso e non quello dell'alimentatore.
Comunque avrai bisogno di un alimentatore con i connettori pci-e per le vga
Se ho capito bene allora vuol dire che la scheda madre basterebbe, ma è necessario ugualmente collegarlo all’alimentatore del PC.
Ne approfitto per fare una altra domanda, quando vedo su internet che le schede video sono dotate di memorie “DDR3" vuol dire che monta memorie “GDDR3”?
sommojames
25-03-2009, 15:56
Se ho capito bene allora vuol dire che la scheda madre basterebbe, ma è necessario ugualmente collegarlo all’alimentatore del PC.
Ne approfitto per fare una altra domanda, quando vedo su internet che le schede video sono dotate di memorie “DDR3" vuol dire che monta memorie “GDDR3”?
Io ho una mobo PCI 1.0 e monto una scheda 2.0, come puoi leggere dalla firma. Ho connesso entrambi i connettori e non ho nessunissimo problema, ma suppongo che dovrei connetterli entrambi anche con il 2.0.
Dire DDR3 o GDDR3 è la stessa cosa.
29Leonardo
25-03-2009, 16:23
Si devi comunque necessariamente collegare l'alimentazione supplementare a prescindere dal discorso del pci-e 1/2, ovviamente nel caso si tratti di una vga particolarmente potente che richiede piu alimentazione.
Molti siti fanno confusione ma le memorie GDDR3 sono memorie piu selezionate per le vga, quindi non sono la stessa cosa delle semplici ddr3
Dire DDR3 o GDDR3 è la stessa cosa.
Molti siti fanno confusione ma le memorie GDDR3 sono memorie piu selezionate per le vga, quindi non sono la stessa cosa delle semplici ddr3
:wtf:
scusate chi ha ragione allora?
io so che esistono in commercio per le schede video le memorie GDDR3 e GDDR5 (memorie dedicate esclusivamente alle schede video), anche se su alcuni modelli vengono/venivano istallare memorie DDR2 (quello per PC), ora mi chiedo ma stanno facendo la stessa cosa con le DDR3?
29Leonardo
25-03-2009, 17:17
http://it.wikipedia.org/wiki/GDDR
Ma le schede video pci-e 2.0 (GDDR3 / GDDR4 / GDDR5) sono sempre compatibili con le schede madri che hanno pci-e 1.0?? Ad esempio nel caso specifico io ho un ASUS P5SD2-X, è compatibile una scheda video come la HD4670 GDDR4 ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.