View Full Version : Si può rottamare prima di acquistare un'auto nuova?
Si può rottamare la vecchia auto prima di acquistarne una nuova, al fine di non perdere l'incentivo statala sulla rottamazione?
3 concessionari su 3 mi hanno detto che va fatto lo stesso giorno dell'immatricolazione, ma su internet ho trovato pareri discordanti e su quattroruote (aprile) c'è un articolo che dice che è possibile!
ovviamente i concessionari ci guadagnano, ma perché diniegarne totalmente la possibilità?
nel mio caso, ho la necessità di rottamare la vecchia entro fine aprile, ma la nuova mi arriverebbe a fine maggio....
grazie
l'importante è che stipuli il contratto, una volta firmato e tutto (quindi con l'eventuale ok se ti rivolgi ad una agenzia finanziaria) puoi lasciare l'auto al concessionario che provvede alla rottamazione (o comunque, potrebbe tenerla in carico con esenzione dal pagare il bollo, perchè credo che sia questo il problema, no? :D)
diablo...aka...boss
25-03-2009, 16:22
Esatto, io ho stipulato il contratto in febbraio, l' auto nuova mi è arrivata ad aprile ma quella da rottamare l' ho data dentro a marzo. La puoi dare dentro quando ti pare a te, presumo anche lo stesso giorno che ti arrivi quella nuova perchè tanto sono solo delle carte da firmare (son poi fatti loro la rottamazione, se avviene lo stesso gg o 2gg dopo).
il bollo è già pagato, il mio problema è un altro.
mi serve il certificato di rottamazione entro i primi di maggio, perchè devo far migrare l'assicurazione dell'auto rottamata su un'altra un mio possesso
il bollo è già pagato, il mio problema è un altro.
mi serve il certificato di rottamazione entro i primi di maggio, perchè devo far migrare l'assicurazione dell'auto rottamata su un'altra un mio possesso
allora le soluzioni sono semplici:
1 - compri l'auto stipulando il contratto e chiedi se nel frattempo puoi lasciare l'auto in parcheggio lì senza assicurazione
2 - la metti in un garage (o chiedi a qualcuno di tenerla in un posto chiuso) interrompi l'assicurazione (o comunque la passi su un'altra auto) e al momento della "consegna" della macchina da "rottamare" la fai portare con carro attrezzi o chiedi alla concessionaria se possono ritirarla loro con la targa prova :fagiano:
ad ogni modo, che l'auto arrivi da qui a 1 anno o da qui a un giorno, una volta che stipuli il contratto e la tua auto (e il giorno in cui lo stipuli) rientrano nei limiti per percepire gli incentivi, non te ne devi preoccupare! :)
magari i concessionari a cui ti sei rivolto hanno frainteso, magari hanno capito che tu volessi rottamare solo l'auto per poi decidere eventualmente di acquistarne una nuova in un secondo momento :fagiano:
diablo...aka...boss
25-03-2009, 19:48
Ri-quoto Vishnu, se tu hai già stipulato il contratto la macchina da rottamare glial puoi portare già domani e loro te la devono rottamare subito. Dal momento in cui gliela consegni il certificato dovresti averlo entro 2-3gg, per me è stato così.
pcrobocop
30-08-2009, 13:01
edit: ho cancellato scusate
l'importante è che stipuli il contratto, una volta firmato e tutto (quindi con l'eventuale ok se ti rivolgi ad una agenzia finanziaria) puoi lasciare l'auto al concessionario che provvede alla rottamazione
quoto, ho fatto anche io così...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.