iv@n
25-03-2009, 13:39
Ciao dal titolo non si capisce molto, ma il mio problema è probabilmente tanto semplice da risolvere, almeno quanto la mia incompetenza in questo settore!:)
Mi spiego:
Ho un iMac, che è collegato all'hug di fastweb tramite il cavo di rete.
Ora ho acquistato una stampante, che metterò al piano di sotto.
La stampante mi hanno detto che dovrà essere collegata al mac con un cavo di rete (le canaline le metto io, quello lo so fare:D ).
Ora la domanda è: come faccio a collegare anche la stampante con il cavo di rete se ho una sola porta di rete e ovviamente non posso rinunciare a fastweb?!
Sono certo che ci sarà qualche scatolotto o derivatore dal nome complicato che risolverà la questione, ma al momento non saprei cosa cercare.
Vi prego di usare termini umani e comprensibili perchè non ci capisco niente di reti.
Grazie in anticipo:)
ivan
Mi spiego:
Ho un iMac, che è collegato all'hug di fastweb tramite il cavo di rete.
Ora ho acquistato una stampante, che metterò al piano di sotto.
La stampante mi hanno detto che dovrà essere collegata al mac con un cavo di rete (le canaline le metto io, quello lo so fare:D ).
Ora la domanda è: come faccio a collegare anche la stampante con il cavo di rete se ho una sola porta di rete e ovviamente non posso rinunciare a fastweb?!
Sono certo che ci sarà qualche scatolotto o derivatore dal nome complicato che risolverà la questione, ma al momento non saprei cosa cercare.
Vi prego di usare termini umani e comprensibili perchè non ci capisco niente di reti.
Grazie in anticipo:)
ivan