PDA

View Full Version : Problemi con Vodafone station

gino46
25-03-2009, 13:24
Salve,

ieri ho installato da un amico la Vodafone station che ha acquistato sabato con relativo contratto.

Attualmente nella vodafone station sono accese 3 spie tutte di colore blu, quella di funzionamento, quella delle rete wifi e quella della chiavetta.

Dal pc riusciamo a collegarci alla vodafone station, tramite wifi, ma non riusciamo a navigare in internet, infatti la spia che dovrebbe indicare che il segnale adsl è presente è spenta (ho letto sul manuale che è accesa di colore blu quanto l'adsl è ok, lampeggiante blu quando tenta di collegarsi e accesa di colore rosso quando ci sono dei problemi con l'adsl), il mio dubbio è normale che sia proprio spenta? non dovrebbe essere di colore blu lampeggiante?

Altra domanda, ma non dovrebbe riuscire a navigare tramite la chiavetta anche senza linea adsl?

HnkF
26-03-2009, 07:31
Se la spia ADSL è spenta vuol dire che non sei collegato ancora in centrale con il DSLAM. Lampeggia quando sei collegato e i 2 modem (vodafone station e DSLAM) cercano di sincronizzarsi.
Per la seconda domanda è SI. Devi inserire la chiavetta nella Vodafone station con all'interno la sim che ti è stata data. Dovrebbe apparire sotto la chiavetta un led blu. Poi apri il browser e scrivi internet.page (senza www) premi su connetti e puoi navigare.
Ciao

gino46
26-03-2009, 08:08
ciao, grazie della risp, una domanda, ma navigando tramite l'ausilio della chiavetta e non dell'adsl, spendo di più rispetto a quando navigo con l'adsl oppure spendo uguale?

non vorrei dare consigli errati al mio amico, che poi se la prende con me. :muro:

grazie ciao.

HnkF
26-03-2009, 20:23
ciao, grazie della risp, una domanda, ma navigando tramite l'ausilio della chiavetta e non dell'adsl, spendo di più rispetto a quando navigo con l'adsl oppure spendo uguale?

non vorrei dare consigli errati al mio amico, che poi se la prende con me. :muro:

grazie ciao.
Se la chiavetta è inserita nella Vodafone station, è come se utilizzasse già la connessione ADSL quindi la tariffa non varia. Se installa la chiavetta nel PC spende 5€ al giorno con scadenza alle ore 24:00.

gino46
27-03-2009, 13:01
grazie mille, sei stato chiarissimo. ;)

johnhappy
11-05-2009, 13:07
Se la chiavetta è inserita nella Vodafone station, è come se utilizzasse già la connessione ADSL quindi la tariffa non varia. Se installa la chiavetta nel PC spende 5€ al giorno con scadenza alle ore 24:00.

Scusa io ho la station e quando collego la chiavetta ad un'altro pc se mi tengo in un raggio di 2 km non è compreso nel prezzo? Almeno a me hanno detto che solo se supero i 2 km allora pago i 5€ al giorno, è vero?

HnkF
11-05-2009, 22:19
Scusa io ho la station e quando collego la chiavetta ad un'altro pc se mi tengo in un raggio di 2 km non è compreso nel prezzo? Almeno a me hanno detto che solo se supero i 2 km allora pago i 5€ al giorno, è vero?
Parzialmente vero... La chiavetta dovrebbe essere all'interno della stessa cella (parliamo di quelle dei cellulari) della tua abitazione. Per esperienza ti dico che a molte persone bastava cambiare stanza e cambiava cella, quindi se fossi in te non rischierei.

johnhappy
12-05-2009, 11:58
Ok grazie per la risposta chiamerò il centro assistenza per saperne di più.