PDA

View Full Version : Caduta della linea telefonica con fastweb

TylerDurdenYX
25-03-2009, 13:19
Ciao a tutti, è il mio primo post, e spero di non aver sbagliato sezione.
ho un problema molto fastidioso con fastweb, e dopo aver letto su vari forum e chiamato il call center, non ho ottenuto risultati se non temporanei.
Anche senza utilizzare il pc fisso (collegato via ethernet), la linea telefonica cade molte volte durante la giornata, mentre uso il telefono di casa.
premetto che ho un cordless, non di fastweb, la cui base centrale è collegata direttamente all'hug di faswteb (già sostituito 2 volte), e altri due telefoni cordless satellite per casa.
l'assistenza, ogni volta dice che segnala il problema, e che evidentemente spetterà a telecom controllare, in quanto il problema secondo loro non deriva da fastweb, ma dalla linea di casa.

qualcuno ha qualche consiglio in merito? grazie!

TylerDurdenYX
08-05-2009, 13:59
Ciao a tutti, è il mio primo post, e spero di non aver sbagliato sezione.
ho un problema molto fastidioso con fastweb, e dopo aver letto su vari forum e chiamato il call center, non ho ottenuto risultati se non temporanei.
Anche senza utilizzare il pc fisso (collegato via ethernet), la linea telefonica cade molte volte durante la giornata, mentre uso il telefono di casa.
premetto che ho un cordless, non di fastweb, la cui base centrale è collegata direttamente all'hug di faswteb (già sostituito 2 volte), e altri due telefoni cordless satellite per casa.
l'assistenza, ogni volta dice che segnala il problema, e che evidentemente spetterà a telecom controllare, in quanto il problema secondo loro non deriva da fastweb, ma dalla linea di casa.

qualcuno ha qualche consiglio in merito? grazie!

nessuna idea in merito? in risposta all'ultima telefonata al call center, mi è stato consigliato di straccare il cavo adsl (con targhetta gialla) in quanto era inutile lasciarlo collegato alla linea di casa e al modem, essendo già il mio telefono colelgato direttamente all'hag.
non penso che l'ultimo consiglio possa risolvere il problema.. ora aspetterò..
Grazie a chiunque mi possa suggerire qualcosa!

NETGH0ST
14-05-2009, 14:42
potrebbe essere il cavo che va dal router fastweb alla presa telefonica, deve esser il più corto possibile non attorcigliato e lontano da alimentatori...

TylerDurdenYX
14-05-2009, 16:50
Ciao! grazie per la risposta.. non penso sia quello purtroppo, perchè è abbastanza vicino..
mi sorge il dubbio che vada in conflitto anche il mio telefono di casa.. mah..
ora è uscito un tecnico fastweb, e non di una ditta collegata, che mi ha assicurato che avrebbe controllato i cavi che collegano casa mia a box e centrale. Speriamo che risolga definitivamente.
Grazie ancora per la risposta!