View Full Version : [GDC] - Nuova X360: Bellissima e "Only for Developers"
PhoEniX-VooDoo
25-03-2009, 13:02
Almeno, bellissima per quanto mi riguarda :O
http://multiplayerblog.mtv.com/wp-content/uploads/2009/03/x4a.jpg http://multiplayerblog.mtv.com/wp-content/uploads/2009/03/x1a.jpg
http://multiplayerblog.mtv.com/wp-content/uploads/2009/03/x5a.jpg
At the Game Developers Conference, this week, Microsoft is unveiling new blue- tinted Xbox 360 development kits that will be available to game creators in the summer. More important than the new color is that it doubles the memory of the standard Xbox 360 to 1GB, making life easier for developers trying to tweak their software. See more shots of the system below. Unfortunately, none show that the green ring of light is blue on this dev kit.
Fonte e altre foto (http://multiplayerblog.mtv.com/2009/03/24/behold-the-new-blue-tinted-xbox-360-for-developers-only-gdc-2009/)
-=Krynn=-
25-03-2009, 13:09
la voglio:cry: :cry: :cry: :cry:
Sarebbe bello fosse disponibile per gli iscritti al creator's club :)
More important than the new color is that it doubles the memory of the standard Xbox 360 to 1GB, making life easier for developers trying to tweak their software.
Non capisco tanto il senso della cosa se poi il software scritto dovrà girare su console con 512 MB di ram.
Non capisco tanto il senso della cosa se poi il software scritto dovrà girare su console con 512 MB di ram.
E` molto utile per far girare codice di debugging. Magari 256MB in piu` sono esagerati ma ho visto build di debug/profiling che prendevano un 30MB in piu` di quella base.
PhoEniX-VooDoo
25-03-2009, 14:26
Quando sviluppi un progetto vasto come un gioco ci sono in ballo molte "fasi", una di queste è ottimizzare il codice ed una sottofase del ottimizzare il codice è far si che le risorse consumate in fatto di RAM siano adeguate (ovvero inferiori a 500MB nel caso della x360).
Considerando che spesso la fase di ottimizzazione è una delle ultime, avere 1GB di memoria permette di testare tutta una serie di altre caratteristiche del gioco senza imbattersi in problemi di swapping/performance causati dalla mancanza di RAM.
Ecco quindi che la cosa assume un senso ;)
Quando sviluppi un progetto vasto come un gioco ci sono in ballo molte "fasi", una di queste è ottimizzare il codice ed una sottofase del ottimizzare il codice è far si che le risorse consumate in fatto di RAM siano adeguate (ovvero inferiori a 500MB nel caso della x360).
Considerando che spesso la fase di ottimizzazione è una delle ultime, avere 1GB di memoria permette di testare tutta una serie di altre caratteristiche del gioco senza imbattersi in problemi di swapping/performance causati dalla mancanza di RAM.
Ecco quindi che la cosa assume un senso ;)
Ma che swapping, crash vorrai dire :D
E` molto utile per far girare codice di debugging. Magari 256MB in piu` sono esagerati ma ho visto build di debug/profiling che prendevano un 30MB in piu` di quella base.
Quindi immagino che esista un qualcosa per dire "utilizza solo 512MB" piuttosto che 1 GB, altrimenti sono costretti a fare il test finale su una xbox normale :D
marco_1984
25-03-2009, 14:30
bella! mi ha fatto ricordare la ps1 yaroze...
La Yaroze non era developer-only mi pare.
^Robbie^
25-03-2009, 14:36
Bellissima davvero, mi piacerebbe averne una :D
PS: pensate mentre stanno sviluppando un gioco un bel RROD :asd:
Byez!
ma quell'hard disk contiene 2 hard disk da 500 giga in raid oppure è per raffreddare meglio?:D
marco_1984
25-03-2009, 14:39
La Yaroze non era developer-only mi pare.
only no, ma tanto alla fine se la comprava chi voleva sviluppare giochi per playstation, aveva 4 mega di ram anzichè 2....
Byez!
Impossibile, le luci del ring of light sono blu, mica scemi :stordita:
ShinnokDrako
25-03-2009, 16:31
Spettacolare, ne vorrei una anche io :cry:
-=Krynn=-
25-03-2009, 16:35
le caratteristiche tecniche non le discuto, ma quel colore nero + blu elettrico mi piace da impazzire a me
PhoEniX-VooDoo
25-03-2009, 16:39
chissa a quando su ebay a mille mila $? :asd:
le caratteristiche tecniche non le discuto, ma quel colore nero + blu elettrico mi piace da impazzire a me
uhm, magari si trovano le mascherine da mettere sulla mia elite :p
Byez!
Non c'e` niente da "pensare". A me e` capitato il RROD mentre sviluppavo e pure un PS3 devkit fulminato...
scusate magari l'ignoranza, perchè se devono essere dei cassoni da programmazione curano particolarmente l'estetica?
hardvibes
26-03-2009, 03:43
si ma quel blu li non mi convince mika, dopo un po puo' stancare
se la possono pure tenere
meglio argento che col nero sta benissimo
il classico non muore mai.
Silver_1982
27-03-2009, 11:48
...bellissima, cmq almeno il joypad potrebbero metterlo in vendita eheheh
Sylvester
29-03-2009, 16:20
Ma quindi queste sono le immagini ufficiali della nuova Xbox :eek: ???
Io pensavo fossero solo dei photoshop di appassionati o di siti :eek:.....ma siamo sicuri che sono ufficiali MS?
torgianf
29-03-2009, 16:35
Ma quindi queste sono le immagini ufficiali della nuova Xbox :eek: ???
Io pensavo fossero solo dei photoshop di appassionati o di siti :eek:.....ma siamo sicuri che sono ufficiali MS?
sono le immagini dei dev kit, non delle console
Sylvester
29-03-2009, 16:39
sono le immagini dei dev kit, non delle console
Ah allora non avevo capito una mazza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.