Bada-Bing
25-03-2009, 12:19
ragazzi, ero in procinto di acquistare una canon eos 450d, ma il mio budget si e' abbassato... quindi sono andato a provare le varie macchine fotografiche "a tatto" e vi dico che la canon eos 1000d, non avendo mai preso in mano una reflex non mi e' sembrata cosi plasticosa come dicono tutti anzi... a me dava una bella sensazione in mano, di certo la 450d si sentiva che era una spanna sopra..
ora la mia domanda e' questa visto che il mio budget si aggira sui 400€ e giu' di li
sono indeciso fra la canon eos1000d e una olympus e-520
la prima viene 395 con abbinata un ottica 18-55
l' olympus 435 con abbinata un ottica 14-42
ora io sono indeciso, su molti punti
1) il formato 4:3 dell' olympus molti dicono che sia un pregio, altri un difetto anche se penso che da niubbo per i primi tempi non vedrei la differenza
2) le ottiche della canon sono piu' facili da trovare ecc ...
3) la canon 1000d e' cosi inferiore alla 450d, valutando il prezzo sembrerebbe di si, ma dalle varie recensione e dal confronto su dpreview invece a me non pare cosi inferiore...
4)da niubbo ho molto da imparare...e non vorrei iniziare con il piede sbagliato
5)lo stabilizzatore d'immagine sulla macchina o sulla lente porta queste grandi differenze come molti dicono?
6) Non ho trovato molte info sull' olympus invece ... una cosa che mi farebbe piacere e' di non avere una macchina troppo pesante
p.s. ho letto la discussione con i consigli sugli acquisti, credevo di aver raggiunto una decisione, invece no ...
ora la mia domanda e' questa visto che il mio budget si aggira sui 400€ e giu' di li
sono indeciso fra la canon eos1000d e una olympus e-520
la prima viene 395 con abbinata un ottica 18-55
l' olympus 435 con abbinata un ottica 14-42
ora io sono indeciso, su molti punti
1) il formato 4:3 dell' olympus molti dicono che sia un pregio, altri un difetto anche se penso che da niubbo per i primi tempi non vedrei la differenza
2) le ottiche della canon sono piu' facili da trovare ecc ...
3) la canon 1000d e' cosi inferiore alla 450d, valutando il prezzo sembrerebbe di si, ma dalle varie recensione e dal confronto su dpreview invece a me non pare cosi inferiore...
4)da niubbo ho molto da imparare...e non vorrei iniziare con il piede sbagliato
5)lo stabilizzatore d'immagine sulla macchina o sulla lente porta queste grandi differenze come molti dicono?
6) Non ho trovato molte info sull' olympus invece ... una cosa che mi farebbe piacere e' di non avere una macchina troppo pesante
p.s. ho letto la discussione con i consigli sugli acquisti, credevo di aver raggiunto una decisione, invece no ...