View Full Version : disco esterno 2,5" usb 500gb: mypassport essential, freeagent go o cosa consigliate?
Mi serve spazio di archiviazione e per diverse ragioni opterei per un disco esterno autoalimentato (trovando molto scomodi non tanto le dimensioni dei dischi da 3,5" quanto gli alimentatori degli stessi).
Mi sembra che i principali prodotti sul mercato siano:
- wd mypassport essential
- seagate freeagent go
il prezzo è simile siamo poco sopra i 100€.
Quale dei due è meglio?
Ci sono altri prodotti simili più interessanti per prezzo o caratteristiche?
CaFFeiNe
26-03-2009, 17:31
un consiglio, prendi qualcosa con esata
volevo prenderne anche io, quelli gia' con esata costano abbastanza
ma i box per dischi da 2,5 ho notato che costano abb poco e con 15 20 euro ne trovavo uno con esata e usb... e cosi' potevo scegliermi il disco interno da metterci (toshiba, hitachi, wd, seagate, fujitsu, insomma quello che preferivo)
valuta questa opzione per quelli da 2,5gb, anche perchè ho notato che spesso quelli prefabbricati, sono in plastica e piu' ingombranti....e inoltre non hanno un eccellente rapporto con il prezzo
anche perchè se associ box esata e disco da 7200 ti va come un disco interno del pc ;) ma gia' con il 5400 secondo me c'è un buon guadagno
solitamente i box esata si alimentano da usb e passano i dati tramite esata
per quelli da 3,5 invece consiglio sempre i preassemblati ;)
grazie dei consigli.
avevo pensato anche io all'e-sata, ma poi vedendo che si trovano solo box da completare e considerando che al momento non ho nessun pc con e-sata ho abbandonato l'idea.
Quanto alla qualità ed al prezzo dei prodotti completi mi sembra ci sia poco da dire: quelli citati sono molto belli, i box sono realizzati con materiali di qualità ed il tutto ha un costo il linea con le soluzioni disco + box.
Non mi interessa direttamente, ma non mi sembra che esistano dischi da 2,5" 500gb 7200rpm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.