PDA

View Full Version : Grande problema con ventola portatile, Sunon MAGLEV, aiutatemi...

sblantipodi
25-03-2009, 10:54
http://www.dpsoftware.org/host/sunon_maglev.jpg

Salve ragazzi,
nonostante io abbia pulito e ripulito la ventola del mio portatile
una Sunon Maglev (GC055515VH-A) continua a fare un rumore orribile...

Ormai non so cos'altro fare e quindi sono giunto alla concolusione che si necessita una sostituzione... il problema è che non riesco a trovare una ventola identica....

qualcuno di voi saprebbe dirmi dove comprarla o come eventualmente risolvere questo problema di rumorosità eccessiva?
perchè una ventola dovrebbe fare questo strano rumore? come se qualcosa strusciasse contro le pale.

fabri00
25-03-2009, 15:49
Purtroppo non le trovi le ventole da portatile.
Puoi cercare qualcosa nell'usato, ma ti vuole molta fortuna, e non è detto che la ventola sia messa meglio della tua.
...E' uno dei problemi classici dei portatili quello della ventola introvabile.....

Speedy L\'originale
28-03-2009, 19:01
Prova a sollevare quell'etichetta adesiva, li c'è un forellino, ci spruzzi un pò di olio e dovresti arginare il problema.

Mediate
28-03-2009, 23:23
Prova a sollevare quell'etichetta adesiva, li c'è un forellino, ci spruzzi un pò di olio e dovresti arginare il problema.

Io ci calo una goccia di olio per auto con una graffetta raddrizzata, di solito il problema, derivante dall'essicazione del lubrificante originale, si risolve definitivamente...

In bocca al lupo! ;)

sblantipodi
29-03-2009, 01:09
grazie a tutti per i preziosi consigli,
sfortunatamente per le mie tasche però ho già inviato un'ordine della ventola originale (che si vende unitamente al dissipatore) al modico prezzo di 48 euro... :mbe: