PDA

View Full Version : Problema Freeze Computer

HaPPo
25-03-2009, 11:41
Ciao a tutti,
ho un problema da diverso tempo e non riesco a capire da cosa possa essere causato.

Praticamente il pc mi si freeza random su windows e l'unica cosa che mi rimane da fare è usare il tasto reset sul case. Se mi succede quando sto sentendo la musica praticamente succede che il pc si freeza, il mouse non si muove più, la musica magari continua ad andare regolarmente per qualche secondo e poi si blocca emettendo un suono molto rumoroso e fastidioso (quello classico dei freeze per intenderci)

ho provato a cambiare le memorie ma questo non ha risolto il problema e a mettere i timing e i parametri consigliati sul sito del produttore OCZ ma niente, potrebbe essere un problema di hard disk ? posso eventualmente provare a installare windows su l'altro disco ? spero non sia colpa dell'alimentatore che tra l'altro ho comprato da poco un cooler master modulare ottimo, di cui non ricordo bene il nome ora. Può essere colpa di qualche settaggio del bios che non ho messo ?

Spero di essere stato chiaro e spero in un vostro aiuto in merito!

!fazz
25-03-2009, 11:43
prova con una reinstallaizone pulita di windows e driver aggiornati poi facci sapere

ps potrebbe essere anche un problema di alimentatore difettato / cavi non perfettamente collegati, dacci un'occhiata

HaPPo
25-03-2009, 11:48
prova con una reinstallaizone pulita di windows e driver aggiornati poi facci sapere

ps potrebbe essere anche un problema di alimentatore difettato / cavi non perfettamente collegati, dacci un'occhiata

ok, al momento uso Windows xp sp3, posso provare a mettere vista 64bit sp1 ?

i cavi mi sembrano tutti collegati correttamente, magari dopo a casa faccio un controllino generale.. per capire invece se è l'alimentatore il problema, mi conviene provarne direttamente un'altro e vedere se si presenta il problema anche con questo ali ?

grazie intanto !