PDA

View Full Version : Problema strano sul mio pc!!

**Willys**
25-03-2009, 11:27
Scusatemi non sapevo dove postare il problema!!!! Comunque il mio problema è abbastanza strano e nn riesco a capire cosa fa spegnere il mio pc!!
Il mio pc è questo:

Asus P5Q PRO
Ati HD 4870 1gb
Hd 160 gb Maxtor
4Gb ram Kingstone 800Mhz
Windows Vista Ultimate 64Bit
Alimentatore 1000w

Allora, prima di spendere altri soldi con un sistema di raffreddamento a liquido, vorrei risolvere questo maledetto problema ke mi assilla ormai da mesi!!! Il mio pc si spegne quando la CPU raggiunge 45-50 gradi!!! Googolando un pò tra i vari forum, ho notato ke la causa dello spegnimento è dovuto alla temperatura alta della cpu, ma la mia temperatura è nella norma!! Come è possibile?? Io ho il case aperto e ho un ventilatore per far si ke il pc nn si spenga soprattutto quando gioco!! Secondo me è un problema alla skeda madre.
Per favore aiutetemi!!!

lucky85
25-03-2009, 12:34
Scusatemi non sapevo dove postare il problema!!!! Comunque il mio problema è abbastanza strano e nn riesco a capire cosa fa spegnere il mio pc!!
Il mio pc è questo:

Asus P5Q PRO
Ati HD 4870 1gb
Hd 160 gb Maxtor
4Gb ram Kingstone 800Mhz
Windows Vista Ultimate 64Bit
Alimentatore 1000w

Allora, prima di spendere altri soldi con un sistema di raffreddamento a liquido, vorrei risolvere questo maledetto problema ke mi assilla ormai da mesi!!! Il mio pc si spegne quando la CPU raggiunge 45-50 gradi!!! Googolando un pò tra i vari forum, ho notato ke la causa dello spegnimento è dovuto alla temperatura alta della cpu, ma la mia temperatura è nella norma!! Come è possibile?? Io ho il case aperto e ho un ventilatore per far si ke il pc nn si spenga soprattutto quando gioco!! Secondo me è un problema alla skeda madre.
Per favore aiutetemi!!!

nel bios ci sono delle impostazioni per lo spegnimento del pc se la temp sale troppo.probabilmente è settato per spegersi già a 50 gradi.vai nel bios,cerca la voce e metti un temp + alta cosi nn si spegne più.

**Willys**
25-03-2009, 12:41
Non riesco a trovare quella voce ke dici te!!! L'ho pure aggiornato ma nn c'è!!!

**Willys**
25-03-2009, 13:22
Ragazzi aiutatemi!!! Vi prego non so più ke fare!!!

lucky85
25-03-2009, 13:54
Non riesco a trovare quella voce ke dici te!!! L'ho pure aggiornato ma nn c'è!!!

è una voce del tipo warm temperature o simile.cerca bene che ci deve essere.

**Willys**
25-03-2009, 14:20
La voce ke dici non c'è!!! E nn c'è nient'altro ke indiki la temperatura della cpu!!