View Full Version : opnione configurazione
littlemagicmushroom
25-03-2009, 11:25
Ciao a tutti,
volevo sapere cosa ne pensate di questa configurazione:
CASE; Termaltake SOPRANO con finestra + ventola da 12X12
Alimentatore; TEA PFC, Low Noise super silent, 800W
Scheda madre: ASUS Motherboard Striker 2 Extreme Socket 775 chipset Intel X48 ATX
Processore: INTEL QX9770 3.20GHz 45NM QUAD CORE EXTREME
FRONT SIDE BUS 1600Mhz
Scheda video: XFX/Evga GeForce GTX 295 1.7 Gb ddr3 55 nm Pci-E HDMI
HD: CORSAIR Dominator DHX 4 Gb (2x2 Gb) ddr2 1066 Mhz con ventole di raffreddamento incluse
Memorie: 4Gb DDR3 1333Mhz Corsair XMS3 DHX
Masterizzatore: VD LG dual layer 20X SATA
Dissipatore: Zalmann 9900
SO: Windows XP 32
Grazie!
l'alimentatore non lo conosco e la cpu sono soldi inutili come tutte le serie extreme
hai messo 2 set di memorie una ddr2 e una ddr3, manca l'hdd
inoltre non sapendoi budget dimensioni e risoluzioni monitor poco ci si può fare cmq c'è parecchio da lavorare su questa configurazione
l'alimentatore non lo conosco e la cpu sono soldi inutili come tutte le serie extreme
hai messo 2 set di memorie una ddr2 e una ddr3, manca l'hdd
inoltre non sapendoi budget dimensioni e risoluzioni monitor poco ci si può fare cmq c'è parecchio da lavorare su questa configurazione
Direi quoto!
se proprio vuoi prendere un multicore potresti prendere un Amd phenom II X4 940 3Ghz, almeno avresti l'opportunità di fare upgrade futuri....
littlemagicmushroom
25-03-2009, 12:00
Scusate ho incollato male dall'email... le memorie sono le 4Gb DDR3 1333Mhz Corsair XMS3 DHX.... HD:WESTERN DIGITAL Velociraptor 150 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 10000 Rpm
Perché per il processore sarebbero soldi buttati?
Meglio un core 2 e8500?
dipende da quello che vuoi fare, il processore da te indicato ha un rapporto prezzo-prestazioni svantaggiosissimo come tutte le serie extreme (aka vanno un pelo di più e costano n volte un processore normale)
poi 775 è un soket morto, io starei su un phenomII x3-x4 a seconda del tuo ambito di utilizzo risparmiando in tal modo una cifra di € e avendo prestazioni paragonabili
riguardo alla memoria meglio delle ben più economiche ddr2 ddr3 servono esclusivamente per i7 per tutti gli altri usi sono soldi buttati al vento
littlemagicmushroom
25-03-2009, 12:51
bè utilizzo per gaming sopratutto online budget sui 3000-3500euro...
Alla fine il problema è solo il processore e le memorie ddr3?
Stando su intel che processore mi consigli? O se hai una configurazione a portata di manoper il mio budget... :D
io per gaming non spenderi più di 900€ e i soldi risparmiati li investirei nei prossimi anni per consistenti upgrade della macchina in questo modo ottieni ottime prestazioni per svariati anni, molto di più di quelle che potresti avere con una configurazione da 3000€ oggi
senza contare il fatto di avere sempre i componenti in garanzia che non è mai una brutta cosa
ps orientati su amd che ha un prestazioni simili, un rapporto prezzo prestazioni migliore e soprattutto possibilità di upgrade futuri
littlemagicmushroom
25-03-2009, 13:06
Grazie 1000
il fatto è che riesco ad avere prezzi speciali solo su pc intel...
Il budget di 3000euro in realtà lo andrei a pagare la metà...
Grazie 1000
il fatto è che riesco ad avere prezzi speciali solo su pc intel...
Il budget di 3000euro in realtà lo andrei a pagare la metà...
In questo caso considera una configurazione con i7 un 920 o 940(visto lo sconto).
SALUT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.