PDA

View Full Version : [PHP] XAMPP, dove salvo i file?

_fast_
25-03-2009, 09:57
hola!
ho installato xampp per praticare un po' con php..
ma dove devo salvare le mie pagine?
immagino in una cartella dentro "xampp" ma quale??

Shura80
25-03-2009, 16:05
hola!
ho installato xampp per praticare un po' con php..
ma dove devo salvare le mie pagine?
immagino in una cartella dentro "xampp" ma quale??
La cartella di default di xampp è "htdocs", ma ricorda che ne puoi creare anche un'altra a tuo piacere, basta che nel file di configurazione di apache gli fai sapere quale deve usare. Comunque usa htdocs e non avrai problemi ;)

ftiec01x
19-01-2014, 14:36
La cartella di default di xampp è "htdocs", ma ricorda che ne puoi creare anche un'altra a tuo piacere, basta che nel file di configurazione di apache gli fai sapere quale deve usare. Comunque usa htdocs e non avrai problemi ;)

Grazie e gentilissimo per la risposta! Chiedo se il funzionamento del mio index.php è fruibile anche in una sottocartella creata in "htdocs", oppure se al contrario deve stare solo nella radice.
Grazie molte ;)

Eln
19-01-2014, 15:17
Grazie e gentilissimo per la risposta! Chiedo se il funzionamento del mio index.php è fruibile anche in una sottocartella creata in "htdocs", oppure se al contrario deve stare solo nella radice.
Grazie molte ;)

Puoi mettere i file anche in una cartella ovviamente. Basta poi inserire il nome della cartella nella url. Ad esempio se è in htdocs/test/index.php nella url dovrai avere localhost/test/index.php