View Full Version : AT&T "conferma" un nuovo iPhone per il prossimo giugno
Redazione di Hardware Upg
25-03-2009, 09:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/att-conferma-un-nuovo-iphone-per-il-prossimo-giugno_28467.html
La conferma, seppur ufficiosa, arriva dal carrier statunitense partner di Apple per la commercializzazione di iPhone: a giugno un nuovo modello
Click sul link per visualizzare la notizia.
Costerà un botto!
Ormai è troppo avanti! adesso manda anche gli MMS e potrebbe fare anche foto "visibili", per non parlare delle videochiamate.
...tutta questa "avanguardia tecnologica" implementata, non sarà di certo gratis eh!
io dico 699€ per l'8gb e 769€ per il 16gb...
mio all'uscita, sperando di vendere a buon prezzo l attuale 16gb bianco
illidan2000
25-03-2009, 10:07
addirittura MMS e videochiamate, wow....
Costerà un botto!
Ormai è troppo avanti! adesso manda anche gli MMS e potrebbe fare anche foto "visibili", per non parlare delle videochiamate.
...tutta questa "avanguardia tecnologica" implementata, non sarà di certo gratis eh!
io dico 699€ per l'8gb e 769€ per il 16gb...
ma no
i prezzi saranno allineati a quelli attuali...
Secondo me invece avrà lo stesso prezzo attuale...e potrebbe pure avere i tagli di memoria raddoppiati.
E l'unica cosa che mi interessa dal punto di vista hardware è una "super"-batteria, magari con la tecnologia del MBP 17"...
Un po' di ottimismo non fa mai male.
Peraltro non so se vorrò sostituire il mio fidato 2G...vedremo.
Mi piacerebbe prenderlo, ma sono d'accordo con CiBa, costa troppo e non farà niente di diverso dagli altri
adesso si incomincia a criticare....non capisco se è l invidia o altro a muovere queste continue simpaticissime critiche...... purtoppo a criticare sono sempre le persone che nn ce l hanno e che si basanno dalle caratteristiche tecniche lette dai vari siti....ragazzi se nn lo avete provato astenetevi da stupidi giudizi compratevi i videofonini cinesi, hanno la dual sim che nn ce l ha ancora nessuno (o quasi)!!!!
polkaris
25-03-2009, 10:15
Domanda :rolleyes: Uscirà anche un nuovo iPod touch ??? Se si, mi piacerebbe sapere con quali nuove caratteristiche.
Apple sa come vendere. PUNTO.
L'iPhone è un ottimo prodotto dal punto di vista di Apple.
Poco costo, tanto guadagno. Va riconosciuto il merito alla Apple di aver sfondato in un campo in cui solo Nokia dominava.
Per il resto non comprerò l'iPhone, aspetto un telefono stile Android (sistema open) che costi poco (200 euro).
Per il mio parere trovo che 499-599 euro siano troppi per un telefono HTC, Apple, Samsung o Nokia che sia.
Per favore evitiamo i flame ad ogni notizia Apple. Grazie.
patanfrana
25-03-2009, 10:18
Secondo me invece avrà lo stesso prezzo attuale...e potrebbe pure avere i tagli di memoria raddoppiati.
E l'unica cosa che mi interessa dal punto di vista hardware è una "super"-batteria, magari con la tecnologia del MBP 17"...
Un po' di ottimismo non fa mai male.
Peraltro non so se vorrò sostituire il mio fidato 2G...vedremo.
Eh, anche io da quando è uscito il MBP 17" spero che implementino la stessa tecnologia sull'iPhone di prossima generazione, ma siamo un po' troppo ottimisti mi sa :stordita:
Sulla videochiamata ho molti dubbi (e meno male: andrebbe a "rovinare" l'estetica anteriore, per una funzione inutile).
Quello che la fonte AT&T dice non è molto chiaro in realtà: parla di iPhone più veloci, ma non si sa se a livello di connettività (HSPA? 802.11N?) o a livello di processore (PowerVr SGX543MP? ARM Mali 400?).
chiaramente i prezzi che ho "sparato" sono una provocazione, intendevo solo dire che senza essere afflitti da un abbonamento "all 'italiana", i prezzi dell' Iphone restano comunque molto alti...
..comunque per rispetto nei confronti di chi ha comprato un 2G o 3G ci starebbe bene una campagna di "rottamazione" di questi modelli da parte di Apple per acquisirne uno nuovo...tutto sommato per quello che costano, e per le caratteristiche che hanno implementato (lol mms + fotocamera + videochiamate) questo iphone è arrivato tardi.
patanfrana
25-03-2009, 10:22
AT&T pare che in USA farà la rottamazione.. in Italia.. serve dirlo..? :rolleyes:
illidan2000
25-03-2009, 10:24
va beh, lascio sto thread va...
Con l'ultimo OS trovo l'iphone molto apetibile.
mindless
25-03-2009, 10:32
AT&T pare che in USA farà la rottamazione.. in Italia.. serve dirlo..? :rolleyes:
Mi prenoto per quelli rottamati :D
avrà le caratteristiche che avrebbe dovuto avere l'anno scorso...fotocamera da 5 megapixel che girerà video a 640x480, fotocamera anteriore(che tra l'altro non rovina affatto l'estetica) per le video chiamate(che non sono per niente inutili) ovviamente poi avrà un processore più potente e di conseguenza anche il multitasking...
in ogni caso non è che sto criticando l'iphone ma come tutte le altre case apportano miglioramenti col contagocce sennò se facessero un telefono con 12mpx(anche se non servono) video a 720p o anche 1080p con registrazione audio di ottima qualità con processore multicore con frequenze spinte e batteria molto capiente dual sim che cavolo si dovrebbero inventare poi?..rimarrebero cose per cui non varrebbe la pena passare al nuovo modello...solo che l'iphone è partito troppo indietro con le caratteriestiche essendo solo avanti nel software e nel touch...ma questa politica purtroppo li ha ripagati senno sai che facevano uscire un nuovo iphone super cazzuto per rifarsi dalla malafigura...non che questo non lo sarà ma visto che ne fanno uscire uno all'anno che prende il posto di quello precedente in un anno ci saranno tanti telefono che lo supereranno per questo credo che dovrebbero puntare in alto in modo tale che con il passare del tempo le altre case lo raggiungano e non lo superino o almeno non lo superino di tanto...
mindless
25-03-2009, 10:34
addirittura MMS e videochiamate, wow....
Infatti, io non ho mai mandato MMS e fatto videochiamate, quindi se fosse solo per questo certo non cambierei il mio iPhone 3G.
Ma voi quante videochiamate fate?
non sarebbe male se i negozi facessero la "rottamazione" x darci la possibilità di fare l'upgrade e poi rivendersi gli iphone usati.
zerothehero
25-03-2009, 10:37
Rottamazione per un prodotto "vecchio" di 12 mesi?
Ci credo che le famiglie americane hanno in media un debito del 300% sul loro reddito. :stordita:
mindless
25-03-2009, 10:37
essendo solo avanti nel software e nel touch
Farsi fare una fotocamera da n-mila megapixel alla prima fabbrichetta cinese che capita son buoni tutti. Studiare un software, un touchscreen, una politica di distribuzione software e musica azzeccata richiede un po' piu' di capacita'.
mindless
25-03-2009, 10:39
non sarebbe male se i negozi facessero la "rottamazione" x darci la possibilità di fare l'upgrade e poi rivendersi gli iphone usati.
Ma che dici!?!?! :D
In Italia con la falsa crisi che c'e' nessuno vuole un cell usato... tutti pretendono l'ultimissimo modello!!!
Rottamazione per un prodotto "vecchio" di 12 mesi?
Ci credo che le famiglie americane hanno in media un debito del 300% sul loro reddito. :stordita:
Considerato che in America è venduto solo con un contratto da 24 mesi che ti lega all'operatore, direi che se a 99$ (sparo) mi dessero il modello nuovo, lasciando inalterato il contratto, se fossi un Americano con un iPhone, legato ad AT&T sarei solo che contento.
Automator
25-03-2009, 11:27
se mettono una fotocamera meno sgrausa con il sw 3.0 diventa quasi perfetto
Hamlet70
25-03-2009, 11:41
Per mindless: infatti sugli ipod puoi leggere "designed in california - made in china"...come dici tu sono buoni tutti a fare così, anche apple...
secondo me i prezzi rimmarranno invariati.. anche perchè si sa già che iphone nel mese di maggio scenderà a 300e...
Barcoll0
25-03-2009, 12:47
Per giocare o trastullarsi è un ottimo prodotto, il display touch ad esempio è imbattibile ed anche la semplicità d'utilizzo, niente a vedere con altri prodotti simili, ma per uso affari il BlackBerry Bold è imbattibile.
E parlo da possessore d'entrambi i terminali (anche HTC diamond)
Ciao
Farsi fare una fotocamera da n-mila megapixel alla prima fabbrichetta cinese che capita son buoni tutti. Studiare un software, un touchscreen, una politica di distribuzione software e musica azzeccata richiede un po' piu' di capacita'.
dico di nuovo che non ho niente contro iphone in se(lo ribadisco per evitare di essere freintese)...ma per usare un termine simile a quello usato da te allora ti potrei rispondere...hai ragione ma allora la apple ha scelto di mettere la paggiore fotocamera cinese che poteva trovare visto che non ha manco un gran che di qualità..perciò si poteva sforzare quel poco per mettere una fotocamera cinese da "n-mila megapixel"...che poi i cinesi tecnologicamente sono molto più avanti di noi...
Ragazzi sarà proprio da :sbav::sbav::sbav:
Sicuramente implementerà il top attuale visto che dovrà durare almeno 1o2 anni.
Sicuramente raddoppieranno lo spazio di archiviazione,anche se sarebbe preferibile fare uno spazietto pure per le microsd (mhà è così difficile caz).
In più multitasking e ram magari pure lei raddoppiata.
Per la fotocamera propongo una bella 4 MPx,think different :sborone: :sborone:
così è pronto pure il nuovo spot del lancio."Ecco a voi il nuovo ifon,il doppio del precedente" :D :D :D :D :asd: :asd::read: :read:
-ps. Hanno fatto uscire il firmware 3 per gli sviluppatori già adesso,chissà che per l'uscita ufficiale nn ci troviamo già il jailbreak bello pronto.:sofico: :sofico: :yeah:
macfanboy
25-03-2009, 14:04
Il multitasking al momento è da escludere (Forestall è stato abbastanza esplicito al keynote).
Meno da escludere è la videochiamata, visto che i video sono una cosa praticamente certa, MA non sono stati annunciati con l'iPhone OS 3, quindi saranno al 99% disponibili solo con il nuovo hardware.
Un bell'iChat sull'iPhone ce lo vedo tutto, anche perchè il programma è tanto bellino ma su Mac ci sono poche occasioni di usarlo (visto che funziona solo con altri Mac).
Per la fotocamera per me 2Mpixel bastano e avanzano. Più utile un autofocus per mettere a fuoco le cose vicine e anche uno sputo di flash per illuminare i soggetti in primo piano.
Il multitasking al momento è da escludere (Forestall è stato abbastanza esplicito al keynote).
Meno da escludere è la videochiamata, visto che i video sono una cosa praticamente certa, MA non sono stati annunciati con l'iPhone OS 3, quindi saranno al 99% disponibili solo con il nuovo hardware.
Un bell'iChat sull'iPhone ce lo vedo tutto, anche perchè il programma è tanto bellino ma su Mac ci sono poche occasioni di usarlo (visto che funziona solo con altri Mac).
Per la fotocamera per me 2Mpixel bastano e avanzano. Più utile un autofocus per mettere a fuoco le cose vicine e anche uno sputo di flash per illuminare i soggetti in primo piano.
Secondo me,invece,la fotocamera da 2MPx è ridicola su questo figurati sul prossimo.Se vuole,come vuole,essere un vero all-in-one nn può mancare nn solo una fotocamera decente ma anche un software di gestione degno,che nn si fermi al solo semplice scatto.Senza dimenticare dei video decenti,diciamo qualità dvd.Concordo pienamente con te su flash e autofocus.
Penso che il multitasking venga implementato specie se aumentano la ram e la cpu.
Non credo assolutamente a "rivoluzioni epocali"...Non è lo stile Apple...
Si concentreranno sulla connettività (maggiorata), sullo Storage (arriveranno i 32 giga) e forse sul Display...Più risoluzione, oppure più grande...La Fotocamera se sarà da 3.2 sarà già tanto ...iPhone non nasce per essere un rivale dei vari Nokia serie N...Ma questo sembra che qualcuno continui a non capirlo...
Saluti
Più risoluzione, oppure più grande...
Sono scettico. Ci sono più di 25mila applicazioni scritte e ritagliate sulla risoluzione 320x480, non so fino a che punto sia una bella mossa aumentare il display. Stiamo però a vedere :)
macfanboy
25-03-2009, 16:06
Modifiche della risoluzione e dimensioni dello schermo sono per me da escludere. La piattaforma ormai è ben definita e non ha senso pasticciare.
Sono partiti alla grande come specifiche quando gli altri montavano schermetti ridicoli e non penso che questo parametro verrà toccato per tutta la vita dell'iPhone (motivo per cui è anche da escludere un iPhone "nano").
Fotocamere... la mia prima digicam (canon Pro70 (http://www.steves-digicams.com/pro70.html)) è stata la prima vera semi-pro e con 1,5 Mpixel faceva foto ECCELLENTI. Non è la risolzione che fa la qualità. Specie con quelle ottiche necessariamente ai minimi termini.
Per fare foto vere ci sono le reflex. Per l'emergenza i 2 mpixel sono più che suff.
L'unico parametro dove hanno la possibilità di esagerare, e prima o poi lo faranno (ma non so se sono già pronti), è sul processore. Visto che si sono comprati una ditta allo stato dell'arte che li progetta: la PA Semi (http://en.wikipedia.org/wiki/P.A._Semi). Prima o poi i frutti arriveranno.
Non credo assolutamente a "rivoluzioni epocali"...Non è lo stile Apple...
Si concentreranno sulla connettività (maggiorata), sullo Storage (arriveranno i 32 giga) e forse sul Display...Più risoluzione, oppure più grande...La Fotocamera se sarà da 3.2 sarà già tanto ...iPhone non nasce per essere un rivale dei vari Nokia serie N...Ma questo sembra che qualcuno continui a non capirlo...
Saluti
e tu pensi che che l'iphone..prodotto principalmente per modaioli non sia soggetto al fattore megapixel???ne avrà almeno 3.2 ma io penso che monterà un sensore da 5 megapixel...e poi se non lo facesse non lo fa perchè non è nello stile apple ma perchè prevede in futuro di migliorarla ancora e perciò anche di aumentare i mgpixel...si riserva di migliorare a poco poco...pensi che tra qualche anno resterà ai 2 o 3.2 megapixel???
lo so che la qualità dell'immagine non dipende dai megapixel perciò non rispondete al solito i megapixel non centrano etc perchè lo so...
danilo666
25-03-2009, 17:43
Non ho piu' il link, ma mi ricordo di aver letto di un brevetto apple riguardante una fotocamera _dietro_ allo schermo.
Potrebbe fare la sua comparsa sul prossimo Iphone.
La apple punta sempre sullo stupire, questo stupirebbe non poco, no?
Per quanto riguarda la batteria MBP17, ma avete letto cosa hanno fatto per aumentare la capacita'? In pratica l'autonomia e' aumentata per due motivi
- Usano elementi di forma poliedrica (parallelepipedo) anziche' cilindrica
- hanno eliminato la possibilita' di sostituire la batteria da parte dell'utente, eliminando cosi' buona parte di plastica che occupava spazio, ora usato dagli elementi
Non mi sembra ci sia questo tipo di margine su cui "lavorare" in un Ipod...
Poi c'e' sempre l'avanzamento tecnologico, ma non credo che dobbiamo aspettarci miracoli.
Piuttosto, forse nel firmware 3.0 hanno ottimizzato, oltre che aggiungere funzioni, e questo puo' portare ad una maggiore durata della batteria (auspicabile, perche' ne gioverebbero anche i "vecchi" iPhone)
ciao
danilo
Credo che sul nuovo iphone ci sarà display oled quindi minor consumo, maggiore durata della batteria e minor spessore generale. Il processore aumenterà di potenza con lo stesso tdp, quindi anche qua si ha un vantaggio sulla batteria.
La fotocamere aumenteranno i Mpixel giusto per far contente quelle persone che godono nel vederne tanti.
Non credo in una rivoluzione rispetto al precedente, piu che altro il vero passo in avanti ci sarà con l'aggiornamento del sistema operativo.
e tu pensi che che l'iphone..prodotto principalmente per modaioli non sia soggetto al fattore megapixel???ne avrà almeno 3.2 ma io penso che monterà un sensore da 5 megapixel...e poi se non lo facesse non lo fa perchè non è nello stile apple ma perchè prevede in futuro di migliorarla ancora e perciò anche di aumentare i mgpixel...si riserva di migliorare a poco poco...pensi che tra qualche anno resterà ai 2 o 3.2 megapixel???
lo so che la qualità dell'immagine non dipende dai megapixel perciò non rispondete al solito i megapixel non centrano etc perchè lo so...
Vallo a spiegare a tutti questi signori....loro sono sempre in giro con la reflex nel taschino nn lo sapevi!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Al mare con la reflex,in piscina con la reflex,al pub con la reflex,in giro per il centro con la reflex.
Pensa che alcuni,pare,si portino dietro anche il treppiede per le foto mosse.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Forse qualcuno ha un n95.Ecco,avete presente le foto ottenute con gli ultimi firmware????E i video???Nn sono certo chissachè,ma cmq decisamente accettabili soprattutto se pesati con il fatto di portarsi dietro un solo device.:D :D Questo ci si aspetta da apple.Non n MPx i un mm2.
Sul discorso marketing il tuo ragionamento nn fa una piega.
colmare qualunque distanza con i prodotti della concorrenza
:rolleyes: mhh
Kevlar82
26-03-2009, 01:59
Incrociamo le dita per un prodotto completo. Ho visto l'iphone di un amico...ha delle potenzialità notevoli, la sua rapidità e semplicità è fantastica. La delusione però è stata il gps praticamente inutilizzabile e la storia del bluetooth solo per le cuffie. Ora, sapendo che già diverse pecche della versione saranno sicuramente corrette (dal copia-incolla alla cam anteriore), pensate che ci saranno evoluzioni sotto questi due aspetti?
Queste due caratteristiche potrebbero determinare il mio acquisto.
hellshock
26-03-2009, 08:16
Cosa nuovo Phone?
No grazie attendo Tegra con Windows mobile 7.0 oppure un intel moorestown.
Un nuovo fono che rimane al passo con la concorrenza e che costa un botto.
Se lo possono tenere
Asterion
26-03-2009, 08:25
In Italia, come al solito, se vuoi lo vendi. Ad un giusto prezzo avrà anche mercato, ma sarebbe più comodo riconsegnarlo al tuo operatore per averne in cambio uno nuovo (dietro giusto pagamento). La fotocamera è un po' limitata nel 3G, ma se devo ripagare l'iPhone a prezzo pieno mi tengo quello attuale.
Asterion
26-03-2009, 08:33
Vallo a spiegare a tutti questi signori....loro sono sempre in giro con la reflex nel taschino nn lo sapevi!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Al mare con la reflex,in piscina con la reflex,al pub con la reflex,in giro per il centro con la reflex.
Pensa che alcuni,pare,si portino dietro anche il treppiede per le foto mosse.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Forse qualcuno ha un n95.Ecco,avete presente le foto ottenute con gli ultimi firmware????E i video???Nn sono certo chissachè,ma cmq decisamente accettabili soprattutto se pesati con il fatto di portarsi dietro un solo device.:D :D Questo ci si aspetta da apple.Non n MPx i un mm2.
Sul discorso marketing il tuo ragionamento nn fa una piega.
2 megapixel sono pochi per utilizzare una foto come sfondo del desktop. 3.2mpx al livello di qualità del sensore attuale con autofocus e un flash led secondo me sono più che sufficienti.
Cosa nuovo Phone?
No grazie attendo Tegra con Windows mobile 7.0 oppure un intel moorestown.
Un nuovo fono che rimane al passo con la concorrenza e che costa un botto.
Se lo possono tenere
Grazie per averci detto le tue intenzioni, non ci crederai ma tutto il forum se lo chiedeva: "Cosa comprerà hellshock?"
AleShiva
26-03-2009, 08:38
Speriamo abbia la tastiera qwerty :-)
Incrociamo le dita per un prodotto completo. Ho visto l'iphone di un amico...ha delle potenzialità notevoli, la sua rapidità e semplicità è fantastica. La delusione però è stata il gps praticamente inutilizzabile e la storia del bluetooth solo per le cuffie. Ora, sapendo che già diverse pecche della versione saranno sicuramente corrette (dal copia-incolla alla cam anteriore), pensate che ci saranno evoluzioni sotto questi due aspetti?
Queste due caratteristiche potrebbero determinare il mio acquisto.
Spiega come mai trovi il gps inutilizzabile. Se parli di mancanza di navigatori offline non credo che la colpa sia da imputare all'iPhone in se, altrimenti, appunto, cosa volevi dire?
Speriamo abbia la tastiera qwerty :-)
Fisica? Direi che puoi abbandonare ogni speranza :)
ogni volta che si parla di iphone e di apple in generale ci sono pagine e pagine di commenti assurdi...
possibile che la gente non capisca il senso stesso dell'iphone? lo trattano e lo paragonano ad un telefono normale come può essere un sony-ericsson o un nokia o peggio ancora un htc con winmobile...
ma avete provato a navigare in rete con uno di questi? avete provato a sentire musica? e a vedere video? o anche soltanto a scaricare le mail? o navigare nella rubrica? o a giocare ad un videogame?
dovete rassegnarvi al fatto che iphone è tutta n'altra cosa, d'altronde se oggi si parla di touch in tutti i telefoni è solo perché hanno fatto tutti scuola da apple. Hanno imparato e ben copiato. Tutti. Compresa (ma va?) Microsoft con il suo nuovo WM6.5 e tutte le case di cellulari che hanno implementato interfacce touch in stile apple.
E come si fa a denigrare chi si copia?
...e mi parlano di copia ed incolla...
mah...
cmq io ho un ipod 2° generazione al momento...
non ho comprato iphone perché la sezione telefono è indubbiamente la meno performante al momento... ma appena uscirà il nuovo vendo l'ipod e prendo l'iphone.
non ho comprato iphone perché la sezione telefono è indubbiamente la meno performante al momento... ma appena uscirà il nuovo vendo l'ipod e prendo l'iphone.
Guarda, quando esco la sera ci troviamo in un posto dove N95 e N73 hanno difficoltà a ricevere. Tutti con Tim. Io sono in 3G e ci navigo tranquillamente.
Secondo me non è affatto male.
Asterion
26-03-2009, 12:02
Grazie per averci detto le tue intenzioni, non ci crederai ma tutto il forum se lo chiedeva: "Cosa comprerà hellshock?"
:D
Spiega come mai trovi il gps inutilizzabile. Se parli di mancanza di navigatori offline non credo che la colpa sia da imputare all'iPhone in se, altrimenti, appunto, cosa volevi dire?
Problema risolto con il firmware 3.0. Sygic tra un paio di mesi dovrebbe rilasciare il primo vero navigatore per iPhone, con mappe offline.
Asterion
26-03-2009, 12:04
L'iPhone ha un'ottima sezione musicale, per me molto superiore ai vecchi classic da 80GB e alla precedente generazione di nano.
Blaufeld
26-03-2009, 12:52
"ma avete provato a navigare in rete con uno di questi? avete provato a sentire musica? e a vedere video? o anche soltanto a scaricare le mail? o navigare nella rubrica? o a giocare ad un videogame?"
Certo, e c'è chi fà telefoni MOLTO superiori in caratteristiche all'iPhone (e prima che qualcuno me lo chieda sì, ho la fortuna di averlo provato estensivamente grazie ad un regalo aziendale...)...
Io ho un iPod di cui, da audiofilo convinto, sono strafelice: è un qualcosa che come chip audio rende totalmente giustizia a cuffie SERIE come le AKG da sudio o le Etimotics; ma nel campo degli smartphones...lasciamo perdere... OLD TECH...
Ma d'altronde, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire... Andiamo, sappiamo tutti che il target è quello del modaiolo che ieri comprava il Motorola D&G placcato oro... e, a questo punto, il prezzo ingiustificatamente alto diventa uno dei fattori DECISIVI...
Il mondo è bello perchè è vario :)
Kevlar82
26-03-2009, 12:58
Ho provato sia un iphone che un ipod con il gps integrato, collegati ad una rete wireless. Tramite google maps, all'aria aperta, abbiamo provato a far rilevare la posizione dei dispositivi ma non ne volevano sapere. Poi leggendo qui e lì tramite google, mi sembra che il 3g, dal punto di vista gps, non si possa paragonare ad un palmare con un gps sirfstar e un tomtom. Spero per questi motivi, che il prossimo iphone sia più valido sotto quest'aspetto. E nel caso in cui non fosse valido....collegare un gps via bluetooth non sarebbe male.
Ho provato sia un iphone che un ipod con il gps integrato, collegati ad una rete wireless. Tramite google maps, all'aria aperta, abbiamo provato a far rilevare la posizione dei dispositivi ma non ne volevano sapere. Poi leggendo qui e lì tramite google, mi sembra che il 3g, dal punto di vista gps, non si possa paragonare ad un palmare con un gps sirfstar e un tomtom. Spero per questi motivi, che il prossimo iphone sia più valido sotto quest'aspetto. E nel caso in cui non fosse valido....collegare un gps via bluetooth non sarebbe male.
Guarda io non posso fare confronti se non con un vecchio TomTom da 8 canali (quindi non li faccio neanche) ma (lo uso poco per ora) da prove fatte la posizione mi è sempre stata rilevata in modo corretto, alcune volte anche all'interno di un edificio.
Magari ricordo male io ma il Touch non mi pare abbia il gps, dovrebbe fare le triangolazioni basandosi sulle reti wifi, capisci anche tu che sia alquanto impreciso. L'iPhone invece ha il gps e va attivato e non mi pare dare troppi problemi.
Asterion
26-03-2009, 13:28
Il mio iPhone non ha mai dato problemi a rilevare la posizione tramite gps. Ho usato (google) Maps come "navigatore" ed è molto preciso.
Sei sicuro che il touch abbia il gps?
Kevlar82
26-03-2009, 13:33
Così aveva detto il proprietario. Ma forse si sbagliava. Quindi ora già il 3g si riesce ad usare bene come navigatore in auto?
Così aveva detto il proprietario. Ma forse si sbagliava. Quindi ora già il 3g si riesce ad usare bene come navigatore in auto?
Il GPS funziona bene.
Quello che manca (finora per i limiti dell'SDK) è un software di navigazione.
Questo significa che c'è da attendere qualche novità lato SOFTWARE e NON hardware. Pare che sia comunque prossima l'uscita dei software "adeguati".
Anche se spesso con GPS si intende il sw, qui sul forum spesso "non ci si capisce"...visto che il GPS è una cosa e il sw di navigazione un'altra. :)
Kevlar82
26-03-2009, 14:25
In effetti sull'argomento ho un po' le idee confuse.
La differenza tra specifica gps e a-gps è solo una differenza dovuta al software contenuto nel dispositivo, di mappe offline e online? I chip quindi, siano gps o agps, sirfstar o dell'iphone o dell'htc, funzionano tutti allo stesso modo?
Io lo piglierei subito iphone usato a un buon prezzo sulle 200euro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.