PDA

View Full Version : cosa mi sono perso?

Charlie77
25-03-2009, 07:37
Ciao, è dal 2005 che gioco solo ed esclusivamente a World of Warcraft e non ho più seguito gli altri giochi usciti nel frattempo per Pc.
Adesso che ho smesso definitivamente con WoW vorrei riprendere in mano i titoli più belli degli ultimi 4 anni e gustarmeli con calma.
Ho iniziato comprando su Steam l'Orange Box e sto giocando ad Half life 2 dato che mi piacciono molto gli FPS. Poi ho scaricato la demo di World in conflict.

Cosa mi consigliate di giocare tra i giochi usciti negli ultimi 4 anni? Eviterei gli RPG troppo dispersivi e i giochi di sport.

grazie:)

Nocinico
25-03-2009, 07:45
Sei una specie di tossico di WoW?:D

Ti dò qualche titolo che merita così alla rinfusa:
-Fallout 3
-Call of duty 4 (un pò meno il 5)
-Bioshock
-Devil May Cry 4
-Grid
-Colin Mac Ray Rally Dirt
-Stalker:Shadow of Chernobyl
-Crysis e Crysis Warhead
-Dead Space

Direi chè è un discreto inizio:O

Charlie77
25-03-2009, 08:09

-Fallout 3
-Bioshock
-Devil May Cry 4
-Grid
-Crysis e Crysis Warhead
-Dead Space

beh si wow mi aveva preso davvero tanto, poi cmq l'ho sempre giocato con moderazione, ma mi assorbiva tutto il tempo dedicato al Pc.

cmq grazie...ta questi ho provato la demo di devil may cry, ma serve il pad che no ho...e poi ho scaricato bioshock demo e non mi ha convinto molto...la storia mi pare assurda...ma boh non so lo riprovero' con + calma

Pinzo
25-03-2009, 08:29
Oblivion
Fear
Splinter Cell double agent
Medal of honor Airborne
Tutta la serie Brothers in arms compreso l'ultimo hell's highway.
Dark Messiah of Might and Magic
Rainbow six vegas
Race Driver Grid
Tomb raider Legend e Anniversary
e poi gli ultimi usciti Gta 4, Mirror's edge,Tomb raider underworldecc ecc.

Nocinico
25-03-2009, 09:43
Oblivion
Fear
Splinter Cell double agent
Medal of honor Airborne
Tutta la serie Brothers in arms compreso l'ultimo hell's highway.
Dark Messiah of Might and Magic
Rainbow six vegas
Race Driver Grid
Tomb raider Legend e Anniversary
e poi gli ultimi usciti Gta 4, Mirror's edge,Tomb raider underworldecc ecc.

Grid l'avevo già detto io!!!:Prrr:

per GTA 4 starei attento,è ottimizzato con i piedi,quindi occhio a spendere dei soldi per un gioco che probabilmente girerà male(dipende dal pc che hai...)

mi sono ricordato un'altro paio di giochi:
-Assassin's Creed
-Prince of Persia prodigy

Per quanto riguarda Bioshock...è uno di quei giochi che puoi comprare a occhi chiusi...

P.s. Devil May Cry 4 vale l'acquisto di un joystick...(ti consiglio il chillstream che emula il controller dell'xbox e quindi non devi dettare i tasti per ogni gioco,li trovi già settati...)

II ARROWS
25-03-2009, 10:00
per GTA 4 starei attento,è ottimizzato con i piedi,quindi occhio a spendere dei soldi per un gioco che probabilmente girerà male(dipende dal pc che hai...)Se tu ci giochi male perchè hai un dual core sono problemi tuoi, chi ha un quad va senza problemi. Smettetela di usare termini di cui non conoscete il significato come "ottimizzare".

Devil May Cry 4 vale l'acquisto di un joystick...(ti consiglio il chillstream che emula il controller dell'xbox e quindi non devi dettare i tasti per ogni gioco,li trovi già settati...)Quello Microsoft ha la vibrazione e li trovi già settati comunque con tutti i giochi di almeno 2 anni... :rolleyes:

Ah, il Chillstream è un controller dell'Xbox, solo che non ha la vibrazione e quelle cacchio di ventole inutili.

MIRAGGIO
25-03-2009, 10:05
Poi ho scaricato la demo di World in conflict.

grazie:)

Company Of Heroes ( assolutamente da avere )
Puoi comprare la versione Gold (http://store.steampowered.com/sub/553/) che comprende anche l'espansione Opposing Fronts, a giorni uscirà l'ultima espansione Talent Of Valor

;)

Se hai dubbi qui c'è il Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1322839)

II ARROWS
25-03-2009, 10:43
Mi hai ricordato che devo finire Oppsing Fronts! :D

Nocinico
25-03-2009, 11:17
Se tu ci giochi male perchè hai un dual core sono problemi tuoi, chi ha un quad va senza problemi. Smettetela di usare termini di cui non conoscete il significato come "ottimizzare".

Quello Microsoft ha la vibrazione e li trovi già settati comunque con tutti i giochi di almeno 2 anni... :rolleyes:

Ah, il Chillstream è un controller dell'Xbox, solo che non ha la vibrazione e quelle cacchio di ventole inutili.

Se è uscita una patch decente ultimamente non lo so ma comunque non mi dirai mica che GTA 4 non è un mattone:rolleyes:
(P.s. io ho un Q6600 e una 8800 gt e ti posso dire che gta è più pesante di Crysis,ma non può vantare la stessa grafica)
Ho consigliato il Chillstream in versione pc solo per il fatto che si trova a ottimi prezzi rispetto al microsoft...:rolleyes:

II ARROWS
25-03-2009, 11:31
Se è uscita una patch decente ultimamente non lo so ma comunque non mi dirai mica che GTA 4 non è un mattone:rolleyes:No, ma non è perchè ottimizzato male, termine abusato. Se sposti oltre il 33% del traffico hai un utilizzo della CPU superiore di quello console che la minore ha un 3 core.

Il fatto che non sia graficamente come Crysis è vero, ma Crysis ha una giungla con un percorso tuttavia lineare e non una città. Questo inficia parecchio sul flusso di dati necessari da HDD alla RAM(operazione che richiede CPU oltre che naturalmente RAM).

Ho consigliato il Chillstream in versione pc solo per il fatto che si trova a ottimi prezzi rispetto al microsoft...:rolleyes:Sul sito Logitech ieri ho visto quello Logitech a 45€... rispetto al 35€ direi che è un bel vantaggio per perdere la vibrazione. :rolleyes:

Certo ci sono negozi che fanno il loro prezzo, non so dove l'hai visto tu ma un utente ha trovato quello originale, nuovo, a 15€... con tanto di link dimostrativo.

Nocinico
25-03-2009, 11:53
No, ma non è perchè ottimizzato male, termine abusato. Se sposti oltre il 33% del traffico hai un utilizzo della CPU superiore di quello console che la minore ha un 3 core.

Il fatto che non sia graficamente come Crysis è vero, ma Crysis ha una giungla con un percorso tuttavia lineare e non una città. Questo inficia parecchio sul flusso di dati necessari da HDD alla RAM(operazione che richiede CPU oltre che naturalmente RAM).

Sul sito Logitech ieri ho visto quello Logitech a 45€... rispetto al 35€ direi che è un bel vantaggio per perdere la vibrazione. :rolleyes:

Certo ci sono negozi che fanno il loro prezzo, non so dove l'hai visto tu ma un utente ha trovato quello originale, nuovo, a 15€... con tanto di link dimostrativo.

Forse GTA è l'unico gioco che sfrutta tutto il tuo giga di memoria della 4870,ho no?(tu hai il quad core e un giga di memoria sulla scheda video,sono le condizioni migliori per giocare a gta...)Non penso ci sia un gioco che impegna così tanta memoria per PC.Se penso che gta gira meglio(anche se con meno dettagli)sulle console che sul mio PC (che ha molta più "forza bruta") e il mondo PC ha aspettato un'anno per un prodotto acerbo,allora penso che sia un porting riuscito male...non si riesce neanche ad attivare l'antiasialing...:muro:

io il Chillstream l'avevo pagato più ho meno venti banane un anno fà,ma se adesso il controller microsoft costa così poco,gli conviene quello...:D

II ARROWS
25-03-2009, 12:54
Forse GTA è l'unico gioco che sfrutta tutto il tuo giga di memoria della 4870,ho noHO sì... :O :asd:
GTA IV l'ho giocato con una HD3870 512MB GDDR4 fino alla fine di dicembre.
Quindi per metà del tempo, visto che non lo tocco più dalla fine di gennaio, e la metà più intensa. ;)
E andava meglio con quella rispetto alla HD 4870 1GB :asd: Poi boh, all'inizio scattava anche a 1280x720, poi l'ho riportato a 1680x1050 e nessun problema... :mbe:

Resta il fatto che non è tanto la potenza elaborativa del processore grafico, ma la memoria e la CPU che fanno la differenza. E soprattutto l'ultima, non sono così avanti rispetto alle console HD come gli altri componenti.

io il Chillstream l'avevo pagato più ho meno venti banane un anno fà,ma se adesso il controller microsoft costa così poco,gli conviene quello...:DQuando dai consigli fai sempre riferimento ai prezzi ufficiali, perchè quelli effettivi possono sempre cambiare con hardware del genere.

xgab
25-03-2009, 16:14
anche rainbow six vegas 2 e crysis warhead

ShineOn
25-03-2009, 16:26
Vi viete dimenticati Mass Effect e The Witcher...

Aggiungerei Supreme Commander ed i Total war, se gli piacciono degli strategici più complessi.

Luiprando
25-03-2009, 19:23
se il tuo PC non lo aggiorni dal 2005 allora dell'ultimo anno non saranno molti i giochi che potrai sfruttare al massimo... che configurazione hai?

II ARROWS
25-03-2009, 22:32
crysis warheadWarhead va comunque giocato dopo Crysis.

Claus89
26-03-2009, 01:32
rpg: The Witcher enhanced edition, Neverwinternight 2(o cm se scriv...:fagiano: )

guida: Rfactor-test drive unlimited

Sportivo:-__-(manco uno.....prova top spin 2 ma nulla de che...)

rts: black and white 2, word in conflict

fps(qua a le dur....):stalker con mod(senza lascia perdere),bioshock(la demo non fornisce adeguata "pubblicità" al valore effettivo...e almeno prova crysis

già con the witcher e word in conflict online ce ne hai per mesi lol :D

Darker
26-03-2009, 02:10
Se tu ci giochi male perchè hai un dual core sono problemi tuoi, chi ha un quad va senza problemi. Smettetela di usare termini di cui non conoscete il significato come "ottimizzare".

Sicuro di conoscerlo tu il significato? :D

ottimizzàre: ottimizzàre

v. 1ª tr. (Ind. pres. ottimìzzo), portare a condizioni ottimali, rendere ottimo; trovare la soluzione migliore e più conveniente.

Considerando la percentuale di persone che posseggono un quad core rispetto alla percentuale totale di possessori di PC, tendo a supporre che "la soluzione migliore e più conveniente" non sia quella di dare il meglio su quel tipo ci cpu.

Il fatto che GTAIV giri male su un computer di fascia medio-alta non è un plauso, bensì un fallimento della programmazione e dell'ottimizzazione. Se ci pensi, solo una politica commerciale sciocca porrebbe le basi sulla vendita di prodotti allo stesso costo/caratteristiche delle concorrenza ma utilizzabili solo da un sottoinsieme risibile. Hai mai sentito parlare di "studio di fattibilità" per ciò che concerne la produzione di software? :)

GTA è banalmente scritto e/o ottimizzato male. Ti gira bene perché il tuo hardware, in quelle particolari condizioni di stress, rende di più: non di certo perché i programmatori volevano immolarsi (...vendendo meno) per la causa dello "sfruttamento di 4 core". :D

Comunque, senza rancore, ma dovresti viverlo più serenamente il forum: ogni tanto sei un "filino" aciduccio :)

Tornando in tema:

- Bioshock
- Avencast (molto carino, in versione economica)
- Dead Space
- Gears of war

Questi sono quelli che, su pc, mi han colpito di più di recente :)

Maxmel
26-03-2009, 02:15
Sicuro di conoscerlo tu il significato? :D

ottimizzàre: ottimizzàre

v. 1ª tr. (Ind. pres. ottimìzzo), portare a condizioni ottimali, rendere ottimo; trovare la soluzione migliore e più conveniente.

Considerando la percentuale di persone che posseggono un quad core rispetto alla percentuale totale di possessori di PC, tendo a supporre che "la soluzione migliore e più conveniente" non sia quella di dare il meglio su quel tipo ci cpu.

Il fatto che GTAIV giri male su un computer di fascia medio-alta non è un plauso, bensì un fallimento della programmazione e dell'ottimizzazione. Se ci pensi, solo una politica commerciale sciocca porrebbe le basi sulla vendita di prodotti allo stesso costo/caratteristiche delle concorrenza ma utilizzabili solo da un sottoinsieme risibile. Hai mai sentito parlare di "studio di fattibilità" per ciò che concerne la produzione di software? :)

GTA è banalmente scritto e/o ottimizzato male. Ti gira bene perché il tuo hardware, in quelle particolari condizioni di stress, rende di più: non di certo perché i programmatori volevano immolarsi (...vendendo meno) per la causa dello "sfruttamento di 4 core". :D

Cmq, senza rancore, ma dovresti viverlo più serenamente il forum: sei un "filino" aciduccio :)
* stavo per postarlo io.
Considerando che se come dice in firma ha 20 anni un filo di umiltà in più non guasterebbe...

Cobain
26-03-2009, 04:50
Mi hai ricordato che devo finire Oppsing Fronts! :D

io hgo un dual core ed gira una bomba :stordita: :sofico:

Charlie77
26-03-2009, 07:18
se il tuo PC non lo aggiorni dal 2005 allora dell'ultimo anno non saranno molti i giochi che potrai sfruttare al massimo... che configurazione hai?

pc aggiornato a natale 4850 2 giga di ram e core duo 3200...il demo di crysis dettagli massimi mi va strabene

xgab
26-03-2009, 18:12
pc aggiornato a natale 4850 2 giga di ram e core duo 3200...il demo di crysis dettagli massimi mi va strabene

a che risoluzione 800x600?:rolleyes:

wolverine
26-03-2009, 20:16

-Fallout 3
-Bioshock
-Devil May Cry 4
-Grid
-Crysis e Crysis Warhead
-Dead Space

Aggiungerei Overlord e The Witcher ;)

Charlie77
27-03-2009, 07:02
a che risoluzione 800x600?:rolleyes:

1280 x 1024 tutto al massimo la demo va benissimo...

xgab
27-03-2009, 19:04
1280 x 1024 tutto al massimo la demo va benissimo...

che config hai?