PDA

View Full Version : Aste al ribasso?

Kal-El
25-03-2009, 07:34
ma come funzionano? possibile che uno possa aggiudicarsi oggetti anche di un certo valori a pochi euro? mi puzza la cosa.... qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?

storr
25-03-2009, 07:42
Da qualche parte ci dovrebbe essere un thread scritto da Luvi con un'approfondita analisi di questo fenomeno e con delle interessanti conclusioni; in pratica è più facile vincere al superenalotto che a queste aste. Cerca quel thread.

ciao

tulifaiv
25-03-2009, 07:44
Sì, sono una fesseria in cui vincono solo i professionisti e (nello 0.0001% dei casi) qualche fortunato utente.

balint
25-03-2009, 07:46
Ecco il thread di LUVI ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1883823

afterburner
25-03-2009, 08:35
ma come funzionano? possibile che uno possa aggiudicarsi oggetti anche di un certo valori a pochi euro? mi puzza la cosa.... qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?

Tutto perfettamente trasparente.
Tutto molto chiaro.
Vai tranquillo!
Fidati!
Il mondo e' pieno di gente che vuole regalare invece di vendere.
Fidati!!!

:rolleyes:

mamo139
25-03-2009, 08:58
sul sito linkato l'analisi per quanto giunga a una giusta conclusione è teoricamente sbagliata (manca l'utilizzo di strumenti statistici validi)...

io (mentre seguivo l'esame di statistica, così per provare ad applicare un po di quello che studiavo alla pratica) avevo fatto uno studio probabilistico abbastanza dettagliato a riguardo, se lo trovo lo posto ma probabile che l'abbia cancellato :p ...

comunque la conclusione è che con le informazioni da loro dateci il gioco è ampiamente sotto la pari e selezionata la strategia di gioco statisticamente ottima ci si perde molto piu di quello che si guadagna.

Kal-El
25-03-2009, 09:27
Infatti mi sebrava strano....:O

Ho letto il post di LUVI... che dire se non un bel CHE SCHIFO!:mad:

Mi terrò a a debita distanza da queste porcherie online.:rolleyes:

Grazie a tutti.:)

Hoolifan
25-03-2009, 10:29
Tutto perfettamente trasparente.
Tutto molto chiaro.
Vai tranquillo!
Fidati!
Il mondo e' pieno di gente che vuole regalare invece di vendere.
Fidati!!!

:rolleyes:

e io aggiungerei
agli ufo credici