PDA

View Full Version : pere tecnico per collegamento 2 8800 GTX

dellxps.fansclub
24-03-2009, 22:33
saluti a tutti,
possiedo un desktop equipaggiato con alim. da 750 w e scheda video 8800gtx.

due giorni fa ho acquistato una seconda scheda identica per collegare le schede in Sli, ma quando sono andato per montarla ho notato che entrambi i connettori a 6 poli (P3,P4) destinati al collegamento per schede video, erano gia' entrambi utilizzati per alimentare la 8800 esistente......
ora vorrei sapere se e' consigliabile SDOPPIARE le alimentazioni e prendere corrente dagli stessi (P3,P4),per malimentare la seconda scheda,
oppure come alcuni mi hanno detto....fare una cosa del genere puo' bruciare qualcosa o rendere il sistema istabile...:doh:
CHE NE PENSATE?
secondo voi e' meglio lasciar perdere?
avete consigli?
grazie

martinez1983
25-03-2009, 11:37
saluti a tutti,
possiedo un desktop equipaggiato con alim. da 750 w e scheda video 8800gtx.

due giorni fa ho acquistato una seconda scheda identica per collegare le schede in Sli, ma quando sono andato per montarla ho notato che entrambi i connettori a 6 poli (P3,P4) destinati al collegamento per schede video, erano gia' entrambi utilizzati per alimentare la 8800 esistente......
ora vorrei sapere se e' consigliabile SDOPPIARE le alimentazioni e prendere corrente dagli stessi (P3,P4),per malimentare la seconda scheda,
oppure come alcuni mi hanno detto....fare una cosa del genere puo' bruciare qualcosa o rendere il sistema istabile...:doh:
CHE NE PENSATE?
secondo voi e' meglio lasciar perdere?
avete consigli?
grazie

Io ti SCONSIGLIO vivamente di sdoppiare i connettori a 6 pin e di attaccarli anche alla seconda scheda!!!

La soluzione ideale sarebbe di avere dei cavi nativi!!!!

Altrimenti potresti utilizzare gli adattatori che ti danno in bundle che grazie a 2 molex di danno un connettore a 6 pin!!!

dellxps.fansclub
25-03-2009, 11:38
ciao,
ho un solo molex che dovrei sdoppiarlo perche e' attaccato al phisix ageya....
sdoppiare i 6 pin nativi, cosa potrebbe comportare??
:confused:

martinez1983
25-03-2009, 19:28
Se vai lo sdoppiamento dei cavi a 6 pin rischi di far saltare tutto!!!

Io credo che dovrai mettere mani al portafoglio e comprare un alimentatore nuovo,visto che hai addirittura un solo molex libero!!!

Mi sa proprio che l' alimentatore che hai montato su adesso non sia minimamente in grado di reggere le 2 schede e quel procio overcloccato a 4Ghz!!!

dellxps.fansclub
25-03-2009, 21:01
:( lo credo anch'io....
secondo te due 8800 gt....visto che hanno sinogla alimentazione....
le regge??
e inoltre come performance sarebbero meglio di un unica 8800 gtx?
Grazieee

martinez1983
26-03-2009, 16:43
:( lo credo anch'io....
secondo te due 8800 gt....visto che hanno sinogla alimentazione....
le regge??
e inoltre come performance sarebbero meglio di un unica 8800 gtx?
Grazieee

Sicuramente come performace vanno molto di pių 2 8800 gt che una sola 8800 gtx!!!

Forse l' alimentatore ci riesce a stare dietro alle 2 8800 gt ma io non rischierei con un alimentatore cosė limitato!!!