PDA

View Full Version : programma [win e/o mac] per riconoscere canzon

misanco
24-03-2009, 23:29
salve a tutti....
mi chiedevo se esistesse un programma che ascoltando una data traccia riesca a risalire al titolo, artista, album e quant'altro... perchè ho un mucchio di mp3 che ho estratto negli anni da cd che mi avevano prestato... questi mp3 sono tutti in varie cartelle "album sconosciuto" e si intitolano "traccia 1, 2 , 3" ecc...

sarebbe bello se esistesse un programma che fa tutto questo, perchè poi così sistemerei i tag e itunes funzionerebbe alla grande.....

Berseker
25-03-2009, 08:55
salve a tutti....
mi chiedevo se esistesse un programma che ascoltando una data traccia riesca a risalire al titolo, artista, album e quant'altro... perchè ho un mucchio di mp3 che ho estratto negli anni da cd che mi avevano prestato... questi mp3 sono tutti in varie cartelle "album sconosciuto" e si intitolano "traccia 1, 2 , 3" ecc...

sarebbe bello se esistesse un programma che fa tutto questo, perchè poi così sistemerei i tag e itunes funzionerebbe alla grande.....

se non c'è almeno un minimo di informazioni riguardo autore, album, o titolo, nessun programma sarà mai in grado di identificare la traccia (sarebbe qualcosa di magico alla mago silvan:D )

s83m
25-03-2009, 09:07
Mille anni fa un utente lo ha chiesto e mi sembra ci fosse anche,un pò impreciso ma molto volte ci azzeccava.Chiedi nella sezione codec e schede audio ;)

luxotto
25-03-2009, 10:42
Mille anni fa un utente lo ha chiesto e mi sembra ci fosse anche,un pò impreciso ma molto volte ci azzeccava.Chiedi nella sezione codec e schede audio ;)

wow

alebig69
25-03-2009, 12:21
Io conosco shazam (http://www.shazam.com), ma non so se funzioni anche con un lettore mp3 o solo con i telefoni. Io l'ho visto funzionare con un iphone e, altro che mago Silvan!

Berseker
25-03-2009, 13:16
Io conosco shazam (http://www.shazam.com), ma non so se funzioni anche con un lettore mp3 o solo con i telefoni. Io l'ho visto funzionare con un iphone e, altro che mago Silvan!

a quanto pare è compatibile solo con cellulari

Wizard10
25-03-2009, 13:22
a quanto pare è compatibile solo con cellulari

Bellissimo anche MIDOMI che riconosce anche il canticchiato

Zonda
25-03-2009, 19:50
per Mac c'è Tunatic, che riconosce le tracce ascoltandole

Snowblind
26-03-2009, 10:54
per Mac c'è Tunatic, che riconosce le tracce ascoltandole

Funziona anche su Windows.

saluti,
S.

Kewell
29-03-2009, 20:01
Spostato in audio.

rbianco
10-04-2009, 12:59
Io a questo scopo uso MusicBrainz Picard.
Non è male.