PDA

View Full Version : programma [win e/o mac] per riconoscere canzon

misanco
24-03-2009, 23:29
salve a tutti....
mi chiedevo se esistesse un programma che ascoltando una data traccia riesca a risalire al titolo, artista, album e quant'altro... perchè ho un mucchio di mp3 che ho estratto negli anni da cd che mi avevano prestato... questi mp3 sono tutti in varie cartelle "album sconosciuto" e si intitolano "traccia 1, 2 , 3" ecc...

sarebbe bello se esistesse un programma che fa tutto questo, perchè poi così sistemerei i tag e itunes funzionerebbe alla grande.....

Berseker
25-03-2009, 08:55
salve a tutti....
mi chiedevo se esistesse un programma che ascoltando una data traccia riesca a risalire al titolo, artista, album e quant'altro... perchè ho un mucchio di mp3 che ho estratto negli anni da cd che mi avevano prestato... questi mp3 sono tutti in varie cartelle "album sconosciuto" e si intitolano "traccia 1, 2 , 3" ecc...

sarebbe bello se esistesse un programma che fa tutto questo, perchè poi così sistemerei i tag e itunes funzionerebbe alla grande.....

se non c'è almeno un minimo di informazioni riguardo autore, album, o titolo, nessun programma sarà mai in grado di identificare la traccia (sarebbe qualcosa di magico alla mago silvan:D )

s83m
25-03-2009, 09:07
Mille anni fa un utente lo ha chiesto e mi sembra ci fosse anche,un pò impreciso ma molto volte ci azzeccava.Chiedi nella sezione codec e schede audio ;)

luxotto
25-03-2009, 10:42
Mille anni fa un utente lo ha chiesto e mi sembra ci fosse anche,un pò impreciso ma molto volte ci azzeccava.Chiedi nella sezione codec e schede audio ;)

wow

alebig69
25-03-2009, 12:21
Io conosco shazam (http://www.shazam.com), ma non so se funzioni anche con un lettore mp3 o solo con i telefoni. Io l'ho visto funzionare con un iphone e, altro che mago Silvan!

Berseker
25-03-2009, 13:16
Io conosco shazam (http://www.shazam.com), ma non so se funzioni anche con un lettore mp3 o solo con i telefoni. Io l'ho visto funzionare con un iphone e, altro che mago Silvan!

a quanto pare è compatibile solo con cellulari

Wizard10
25-03-2009, 13:22
a quanto pare è compatibile solo con cellulari

Bellissimo anche MIDOMI che riconosce anche il canticchiato

Zonda
25-03-2009, 19:50
per Mac c'è Tunatic, che riconosce le tracce ascoltandole

Snowblind
26-03-2009, 10:54
per Mac c'è Tunatic, che riconosce le tracce ascoltandole

Funziona anche su Windows.

saluti,
S.

Kewell
29-03-2009, 20:01
Spostato in audio.

rbianco
10-04-2009, 12:59
Io a questo scopo uso MusicBrainz Picard.
Non è male.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.