PDA

View Full Version : tastiera e mouse si bloccano appena provo a scrivere qualcosa

PeK
24-03-2009, 21:34
xp sp3 up2date
scansione antivirus fatta offline con clamwin up2date da linux live - nulla
scansione antivirus fatta con avg free (l'antivirus che uso abitualmente) - nulla

il portatile ha il vezzo di bloccare tastiera e mouse appena provo a scrivere qualcosa, ovvero non funziona piu' nessun tasto ed il mouse non si muove e non clicca.
l'ultima cosa che ho fatto e' stato fare un giro di winupdate che non ha trovato nulla, oggi pomeriggio. poi ho spento ed ho riacceso alle 21 e si e' presentato il problema.

ho login automatico, ergo mi sono accorto che il pc non e' bloccato perche' i programmi continuano a funzionare regolarmente.

adesso sto scrivendo con lo stesso portatile, ma con una distro live di linux quindi tenderei ad escludere un guasto hardware.

attaccando una tastiera usb esterna prima del blocco riesco a scrivere per qualche secondo, poi si blocca tutto di nuovo.

attaccando una tastiera usb esterna dopo il blocco compare il popup ''nuovo hardware'' e poi non da' segni di vita.

ho staccato la batteria, staccato alimentatore, resettato non-so-che tenendo premuto il tasto di accensione per 30 secondi (procedura consigliatami dal supporto tecnico quando il pc non si accendeva e che all'epoca non aveva risolto nulla), provato solo con la batteria e solo con l'alimentatore: nulla di fatto.

le bestemmia fortissime non hanno funzionato nemmeno.
reinstallare e' fuori discussione.
ora provo con un ripristino di sistema ad un mese fa.

il pc mi serve.

ps
anche su win7 beta funziona.

ps2
due giorni fa ho dovuto fare una scansione del disco a basso livello con hdd regenerator, il drive ha qualche problema.

PeK
24-03-2009, 22:41
udpdate:
il ripristino ad un mese fa (aggiornamento dei driver della webcam) ha risolto: adesso funzionano entrambi (mouse e tastiera) di nuovo.

ora il problema è: che faccio affinché non mi capiti di nuovo? (e magari in situazione di emergenza..)

vallog
25-03-2009, 09:45
Mi e`capitata la stessa situazione, al termine di una installazione del S.O.
ed alla fine ho scoperto che era stato installato un driver sbagliato per la tastiera. Aggiornando il driver con quello standard di windows ha risolto il problema.

* Prova a connetterti al PC utilizzando "Remote Desktop"
* Verifica verifica che il driver della tastiera sia installato correttamente
Eventualmente puoi installare il driver standard di Windows.
* Riavvia il PC.

(Spero che funzioni nel tuo caso)

PeK
25-03-2009, 16:01
si, ma capita così a caso???