View Full Version : Problemi con Amministratore
Gianni1482
24-03-2009, 21:24
Salve a tutti vorrei chiedervi un parere su una questione che mi sta facendo perdere del tempo e anche soldi!! circa tre anni fa nel mio condominio sono iniziati dei lavori della facciata condominiale che sono stati conclusi (per modo di dire) solamente adesso... (3 anni per dei lavori :muro: :muro: )per via della ditta latitante e dell'amministratore di condominio e direttore dei lavori compiacenti...!! la questione sta nel fatto che i lavori che hanno fatto fanno pena e che io per contestarli ho fatto fare una perizia!! ora il genio dell'amministratore ha messo sul mio conto lavori extra pari a circa 3000€ in più del concordato (e intanto se ne è fregato non facendo pagare la penale alla ditta per ogni giorno di lavoro in più rispetto alla scadenza concordata) mettendo nel preventivo lavori su muri condominiali a mie spese invece che a spese del condominio!! la beffa è che dice che glielo ho detto io di fare questi lavori quando non è assolutamente vero... ora vorrei sapere PUò L'AMMINISTRATORE O IL DIRETTORE DEI LAVORI METTERE SUL MIO CONTO DEI LAVORI CHE IO NON HO MAI AUTORIZZATO DATO CHE NON MI HA MAI PRESENTATO UN PREVENTIVO? LUI DICE CHE IO GLI HO DATO L'ASSENSO MA VI GIURO CHE NON è ASSOLUTAMENTE VERO... cosa dovrei fare secondo voi?(premetto che il resto delle rate relative ai lavori le ho già pagate)
innanzitutto quando parli con lui fallo solo tramite lettera possibilmente con raccomandata a mano o tramite poste :O
poi se i rapporti sono cosi tesi io comincerei a non pagare il surplus che ti sta addebitando ma pagando solo il concordato a preventivo lavori.
poi le questioni sono tante in primis se c'e un direttore lavori (vedi di fare una fotocopia della parcella del suo compenso) e a lui che ti devi rivalere sul protrasi dei lavori.
sara un ingegnere/geometra spero:rolleyes: fatti rilasciare copia della sua iscrizione all'albo e valuta se lui era abilitato a questi lavori.
incomincia ad impuntarti e farli cagare un po:) poi comunque sull'assenso dei lavoti supplementari e la tua parola contro la sua in asenza di carta scritta e preparati ad una lotta nella prossima assemblea.
se ti viene in mente altro chiedi pure compagno gobbo;)
Gianni1482
24-03-2009, 22:16
si il direttore dei lavori è un geometra!!
per quanto riguarda la questione pagamenti son pronto a portarla sul legale (se obbligato :stordita: )dato che voglio sistemati i lavori porcheria che hanno fatto (lasciati tra l'altro anche incompleti, il tutto è documentato dalla perizia tecnica che ho fatto fare )e voglio pagare solo le cifre che mi spettano... tra l'altro dato che il direttore dei lavori ha scritto in questa ultima relazione che i lavori li avevo richiesti io (cosa falsa) senza avere una mia autorizzazione scritta quasi quasi chiedo che li paghi lui...
miciopazzo198x
25-03-2009, 14:07
Dai un'occhiata o chiedi qui... :boh:
http://www.condominioweb.com/
Gianni1482
25-03-2009, 15:05
grazie ho chiesto anche lì !!:)
federico89
29-03-2009, 15:33
PUò L'AMMINISTRATORE O IL DIRETTORE DEI LAVORI METTERE SUL MIO CONTO DEI LAVORI CHE IO NON HO MAI AUTORIZZATO DATO CHE NON MI HA MAI PRESENTATO UN PREVENTIVO? LUI DICE CHE IO GLI HO DATO L'ASSENSO MA VI GIURO CHE NON è ASSOLUTAMENTE VERO...
cosa dicono i verbali delle assemblee condominiali ? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.