PDA

View Full Version : temperatura portatile acer aspire 5670

niki89
24-03-2009, 20:21
ciao a tutti ho portatile acer aspire 5670 ho un intel centrino 1.67 ghz 533 fsb qnd gioco spesso arriva 75 o 76 gradi full load pero con basse risoluzioni del gioco 1024 x 768 tutto basso es. world of warcraft.....è normale cm temperatura di esercizio o no?=

epa
24-03-2009, 21:58
Normale si e no, nel senso che non è raro sentire di un acer che scalda molto, comunque sei sempre all'interno delle temperature critiche. Meglio sarebbe se riuscissi a sollevarlo un po' in modo da favorire il ricircolo dell'aria, oppure il problema potrebbe essere dovuto all'accumulo di polvere, quindi in qualche modo dovresti pulirlo.

§pier§
25-03-2009, 00:14
ciao a tutti ho portatile acer aspire 5670 ho un intel centrino 1.67 ghz 533 fsb qnd gioco spesso arriva 75 o 76 gradi full load pero con basse risoluzioni del gioco 1024 x 768 tutto basso es. world of warcraft.....è normale cm temperatura di esercizio o no?=

Un Acer 5670..mmh :mbe: sarà del 2006/2007 la garanzia quindi è sicuramente andata e in questi anni, se non è mai stato aperto, posso immaginare la quantità di polvere accumulatasi nella ventola (ecco il perchè di temperature così elevate).
Fai una cosa: capovolgi il portatile e smonta la parte inferiore (quella con su la licenza se non erro che ha 8 viti) smonta dissipatore e cpu, togli tutti i residui di pasta termica da entrambi con un batuffolo leggermente inumidito di alcol, procurati una nuova pasta termica, stendine un sottile velo su cpu e gpu (se c'è)..pulisci la ventola togliendo ogni singolo residuo di polvere e chiudi il tutto e riavrai un portatile bello fresco :).

niki89
25-03-2009, 20:48
allora il portatile e pulito sicuro perche ho cambiato le ram 2 settimane fa....e ho aeolus della enermax che dissipatore dei portatile(mi sembra una sola) dice che la temperatura di 22 gradi in grado di esercizio...invece non me lo abbassa nemmeno di un grado....quindi penso ke non sia normale ^^....ps :la ventola e stata cambiata 1 mese fa perche altra si era rotta ^^...