Vercingetorige79
24-03-2009, 21:00
Ciao a tutti,
il mio preassemblato m9080.it di casa HP ha un quad core q6600 2.40ghz e la MB denominata Berkeley o ASUS IPIBL-LA con 3gb di ram 2X1 & 2X512 .
Devo cambiare ram con un modello più performante per il lavoro che svolgo quotidianamente con questo pc.
Le attuali stando a quanto dice cpuz sono delle hyundai a 333Mhz .
Le Ram supportate dalla mia MB stando al sito ufficiale sono le seguenti:
* Dual channel memory architecture
* Four 240-pin DDR2 DIMM sockets
* Supported DIMM types:
o DDR2-800
o DDR2-667
* Non-ECC memory only, unbuffered
* Supports 2 GB DDR2 DIMMs
* Supports 8 GB on 64 bit PCs
* Supports 4 GB on 32 bit PCs
Vorrei quindi acquistare o 2 moduli da 2GB ognuno a 800Mhz, ma da inesperto in campo hardware vorrei dei consigli da voi che spero possiate aiutarmi.
Allora, pensate che optare per 2 moduli da 2GB ognuno e quindi lasciare due slot vuoti, sia la scelta migliore oppure mi consigliate di prendere 4 moduli da 1GB ognuno e quindi non lasciare vuoto alcuno slot?
Inoltre, sempre in base alle caratteristiche richieste dalla mia MB avete dei modelli di RAM da suggerirmi? (Marche e modelli più performanti sarebbero proprio quello che sto cercando).
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio che vorrete darmi.
Buona serata
il mio preassemblato m9080.it di casa HP ha un quad core q6600 2.40ghz e la MB denominata Berkeley o ASUS IPIBL-LA con 3gb di ram 2X1 & 2X512 .
Devo cambiare ram con un modello più performante per il lavoro che svolgo quotidianamente con questo pc.
Le attuali stando a quanto dice cpuz sono delle hyundai a 333Mhz .
Le Ram supportate dalla mia MB stando al sito ufficiale sono le seguenti:
* Dual channel memory architecture
* Four 240-pin DDR2 DIMM sockets
* Supported DIMM types:
o DDR2-800
o DDR2-667
* Non-ECC memory only, unbuffered
* Supports 2 GB DDR2 DIMMs
* Supports 8 GB on 64 bit PCs
* Supports 4 GB on 32 bit PCs
Vorrei quindi acquistare o 2 moduli da 2GB ognuno a 800Mhz, ma da inesperto in campo hardware vorrei dei consigli da voi che spero possiate aiutarmi.
Allora, pensate che optare per 2 moduli da 2GB ognuno e quindi lasciare due slot vuoti, sia la scelta migliore oppure mi consigliate di prendere 4 moduli da 1GB ognuno e quindi non lasciare vuoto alcuno slot?
Inoltre, sempre in base alle caratteristiche richieste dalla mia MB avete dei modelli di RAM da suggerirmi? (Marche e modelli più performanti sarebbero proprio quello che sto cercando).
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio che vorrete darmi.
Buona serata