PDA

View Full Version : Problemi vari e verifying dmi pool: quale potrebbe essere la causa?

TomcatOne
24-03-2009, 19:59
Allora, ciao a tutti.. ecco il mio particolare problema, inizierò raccontandovi a ritroso da quando ho iniziato ad avere problemi (anche se apparenemente diversi) e a cambiare hw:

Qualche mese fa, quando guardavo un film o un video, se lo minimizzavo, mi visualizzava sul monitor dei pixel bianchi che si illuminavano molto velocemente dando quasi l'impressione di un "flusso", un fruscio. Va bhe sarà un problema di scheda video penso.. allora testo la mia scheda video su un altro sistema e un altra scheda sul mio pc.. risultato il mio pc continuava a dare lo stesso problema. Allora decido di comprare una nuova mobo (ho dovuto sbattermi pure un pò a trovarla perchè la configurazione non è certo recente..). La compro rimonto il tutto e il problema continua a persistere. Per un pò me lo son tenuto con questo problema perchè non ho avuto molto tempo libero ultimamente.. finche la settimana scorsa mi si presenta un nuovo problema: L'hd (500gb segate ide) per qualche giorno mi faceva uno strano rumore, come un clack metallico, e poi si pianta nel senso che il pc si blocca in avvio sulla scritta verifying dmi pool... Fantastico! Eseguo una formattazione di basso livello col tool segate e nulla, stesso risultato (se lo uso come partizione di archiviazione senza boot del s.o. l'hd me lo legge e mi visualizza la partizione). Ok cambio l'hd con un altro che avevo a casa e dopo un giorno... stesso problema!!!
Ora domando a voi... che **zz* può essere???
Ora vi scrivo la mia configurazione attuale:

Amd 64 4000+ san diego, abit av8 kt800 pro, 2*512 ddr 400 g.skill cl 2-3-3-6, geforce 6600gt, hd maxtor 160Gb SATA, masterizzatore dvd pionerr (nn ricordo la sigla), alimentatore 450W non di marca (tecnoware). S.O. windows ice xp 4.1 elite
Ho eseguito un primo memtest (però non approfondito max un paio d'ore) delle ram e sembravano a posto, sta sera controllerò più nel dettaglio.

Qualche idea di cosa potrebbe essere???

grazie!!

alecomputer
24-03-2009, 20:52
Non hai detto se hai reistallato windows quando hai cambiato scheda madre e quando hai avuto problemi al disco fisso . I problemi con i video potrebbero dipendere da problemi software ( driver malfunzionanti o virus ) . Inoltre windows ice xp 4.1 elite e un sistema operativo modificato ed a alcuni utilizzatori ha dato problemi di funzionamento , se ti e possibile per fare una prova installa windows xp originale .