View Full Version : [Multy] Pillole dalla GdC 2009
torgianf
24-03-2009, 19:44
Peter Molyneux ha voluto fare il punto della situazione in casa Lionehead, nel corso di un'intervista rilasciata a Develop Mag. Fra le altre cose ammette di aver dovuto cambiare il proprio modo di fare pubbliche relazioni, dopo l'uscita di Fable ed il paragone fatto con quanto da lui detto alla stampa, basato su esperimenti fatti in fase di sviluppo che non erano poi stati corrispondenti col prodotto finito, cosa che aveva fatto sentire deluso e preso in giro il pubblico. "Se avessi parlato della crescita degli alberi ed avessimo poi tagliato la crescita degli alberi il pubblico si sarebbe sentito preso in giro", porta ad esempio Molyneux, fissando dunque una regola: non parlare su meccanismi concreti dei propri giochi fino a quando non sia possibile mostrarli nel gioco stesso. Cosa avvenuta di fatto con Fable 2 dove ciò che venita annunciato veniva appoggiato da demo o filmati illustrativi.
Molyneux spiega anche che Lionhead non sia focalizzata solamente su Fable, ma che stia lavorando anche su una varietà di altre cose, legate sia al brand che no. Ci sono in cantiere anche una serie di prototipi ed esperimenti ma di nulla, al momento, è possibile rivelare dettagli specifici.
Nel corso di un intervista il Vice Presidente dello sviluppo prodotti di Sony Computer Entertainment America, Scott Rhodes, ha dichiarato che Sony ha ancora degli assi nella manica.
"Ci sono ancora diversi titoli che sono in sviluppo e che non sono stati annunciati, è una di quelle cose che ci permette di vedere il frutto degli investimenti iniziali. I titoli cominceranno a mostrare risultati nel corso del 2009."
Nei giorni scorsi, Microsoft e Mistwalker hanno annunciato l'esistenza di un nuovo progetto unitamente alla pubblicazione di un artwork nel sito ufficiale dello sviluppatore che, stando a quanto trapelato in rete, dovrebbe appartenere ad un gioco di ruolo in sviluppo. Ebbene, oggi si sta diffondendo in rete la voce secondo la quale il titolo in questione potrebbe essere il seguito di Lost Odyssey, e l'annuncio potrebbe avvenire nel corso della Games Developers Conference, la manifestazione videoludica che sta per partire a San Francisco.
Ovviamente terremo gli occhi aperti riportandovi tutte le novità, sia riguardo questo gioco che gli altri titoli che saranno mostrati all'evento.
"Nuova PS3 80GB in bundle con 2 giochi che sarà lanciata a fine marzo e costerà 399 $ (già confermata)
- Nuova PS3 40GB sku che sarà lanciata questo maggio. Il costo sarà di $ 299.
- La nuova PSP slide verrà mostrata per la prima volta quest'anno all'E3. Il lancio è previsto per il prossimo anno.
- Il modello attuale di PSP si ridurrà di prezzo. Il costo sarà di $ 119.
- Fumito Ueda sarà presente alla GDC'09. Egli annuncerà 2 progetti. Uno di questi sarà Shadow of the Colossus Online.
- Syphon Filter è in sviluppo per PS3. Pare che gli sviluppatori stiano usando lo stesso motore di Killzone2.
- Insomniac è al lavoro su un nuovo platform-action-rpg. Sembra un clone di Zelda.
- Jak 4 è in sviluppo.
- Daxter 2 sarà pronto al momento del lancio della nuova PSP slide.
- Legend of Dragoon è in fase di sviluppo e sarà lanciato in Giappone quest'anno.
Dunque mentre il nuovo modello di PSP poco credibile cambia nome divenendo PSP slide, il resto delle voci sembrano abbastanza veritiere.
San Francisco, March 23, 2009 – Sony Computer Entertainment Inc. (SCEI) announced today that PhyreEngine 2.40, the latest version of the popular games development framework, has been released to PLAYSTATION®3 (PS3®) game developers and publishers, capping a successful year since its initial announcement at GDC 2008.
PhyreEngine is a graphics rendering engine provided under a license that allows it to be used by any PS3 game developers and publishers as well as Tools & Middleware licensees in their products. The engine uses sophisticated parallel processing techniques that are optimized for the Synergistic Processor Unit (SPU) of the Cell Broadband Engine of the PS3, but can be easily ported to other multi-core architectures. As a result, PhyreEngine has been newly-adopted by dozens of game studios in the last year, now appearing each month on the PlayStation®Store or on Blu-ray Discs
Red Faction è anni avanti rispetto alla concorrenza, dice Volition
Secondo il lead designer James Hague di Volition, al lavoro su Red Faction: Guerrilla, la tecnologia grafica alla base del gioco, in particolare per quanto riguarda le possibili interazione con gli elementi dello scenario, è attualmente avanti di qualche anno rispetto alla concorrenza.
Chiaramente, la fonte non è proprio imparziale, ma la sicurezza di Hague nel sostenere questa tesi a Eurogamer.net desta sicuramente interesse intorno al nuovo FPS, peraltro già decisamente atteso dal pubblico. "Siamo davanti a tutti di 5 o 10 anni in termini di possibilità di distruzione" degli scenari, chiaramente, dice Hague in proposito. "Ci sono un sacco di giochi ora che sono molto, molto belli, sono next-gen, sono giochi belli da vedere, ma sono statici. Tutto è stato costruito meticolosamente per apparire nella giusta maniera. Mentre le altre compagnie sono andate avanti verso il bello-ma-statico, noi vogliamo progredire verso la dinamizzazione totale di tutto lo scenario. E' una direzione molto diversa, dal punto di vista tecnologico, rispetto a quanto stanno facendo gli altri".
Red Faction: Guerrilla è atteso per giugno su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.
Sony announced earlier that they upgraded their cross platform engine, the PhyreEngine, to version 2.40. New features included 'foliage rendering', which allows for more ultra-realistic trees and leaves, best seen in the PSN exclusive title, Flower.
For gamers though, the bigger news is that Sony has seemingly unveiled 4 unheard of games which are all using the PhyreEngine. These include an unamed title from Australian developer Big Ant Studios, puzzle/platforming PSN title Topatoi developed by Boolat Games, third person action game Strength of the Sword from Invent Studios, and finally, The 7th Seal by Paul Cuisset's(of Flashback fame and Shaq Fu notoriety) studio VectorCell.
In base a quanto riportato dal noto sito estero Twitter il colosso di Redmond ha in serbo molte soprese per gli utenti Xbox360 che verranno mostrate tra oggi e domani alla manifestazione videoludica di San Francisco. Il colosso videoludico non ha specificato per il momento di cosa si tratta, ma di certo non deluderà le aspettative delle tante persone presenti al Game Developers Conference..
"It was rumoured that "Killer Instinct III" would be annuncied by Microsoft at gdc"
GDC 2009: Microsoft announces new Features for Games for Windows Live
Microsoft today announced at the San Francisco annual Game Developers Conference that new features are coming to the Games for Windows – LIVE online gaming service and community:
Anti-piracy Solution: Zero-day piracy protection and server-side authentication help prevent game piracy before street date, and protect publishers and consumers by requiring authentication for online play
In-game Marketplace: New Marketplace APIs let developers create unique in-game store fronts and experiences surrounding the sale of additional content, providing developers and publishers with new revenue streams, and consumers with a seamless gaming experience
Roaming: PC gamers can now save their personal settings back to their Games for Windows – LIVE account in the cloud, providing access to their settings on any compatible and connected Windows PC
“This update and other features currently in development represent a tipping point in the evolution of Games for Windows – LIVE as a leading online PC gaming network,” said Ron Pessner, general manager of Games for Windows – LIVE. “In the coming months, we will continue to deliver on our promise to provide gamers and publishers with the industry’s best connected gaming experiences through the LIVE service.”
In the last six months, the Games for Windows – LIVE community has seen staggering growth thanks in part to the launch of a more PC-friendly interface last November, and the addition of some of the year’s biggest and best Windows games, including #1 best-sellers “Grand Theft Auto IV,” “Fallout 3” and “Warhammer 40,000: Dawn of War II.”
“As a publisher, no one is more excited to see the continued growth and evolution of Games for Windows – LIVE than Microsoft Game Studios,” said Dave Luehmann, general manager of Window games for Microsoft Game Studios. “We have several projects underway which will incorporate the LIVE service, and we’re continuing to build new developer relationships here at GDC to bring the best in the industry to Games for Windows – LIVE.”
assassin's creed 2 esclusiva X360
in aggiornamento
torgianf
24-03-2009, 19:45
need for speed: shift. trailer (http://www.eurogamer.pt/videos/need-for-speed-shift-primeiro-trailer?size=large)
cryengine 3 trailer (http://pc.ign.com/dor/articles/965172/cry-engine-3-video/videos/cryengine3_trl_032309.html)
R.U.S.E trailer (http://www.n4g.com/News-299379.aspx)
torgianf
24-03-2009, 19:50
riservato
bagnino89
24-03-2009, 19:56
A parte SOTC online (:mbe: ), trovo molto interessanti:
- Syphon Filter (sulla PS1 li adoravo, poi il 2 era un capolavoro)
- Il progetto di Insomniac
- Legend of the Dragoon??? :eek:
-Sembra che la MS annuncerà qualcosa di grosso nelle prossime ore:
Attraverso il social network Twitter.com, Geoff Keighley di GameTrailers TV ha confermato che sarà presto rivelato un nuovo progetto sul versante Microsoft del medesimo spessore di Gears of War 2.
"È interessante che Variety affermi la totale mancanza di titoli dello spessore di Gears of War 2 nella presentazione di Microsoft alla Game Developers Conference 2009", ha commentato Keighley. "Si sbagliano. Non è così, restate sintonizzati".
Un nuovo progetto, dunque, che ricalcherebbe l'esperienza della scorsa edizione della Game Developers Conference: lo scorso anno, infatti, Microsoft annunciò lo sviluppo di Gears of War 2 proprio alla manifestazione americana. Difficile che l'asso nella manica di Microsoft sia Gears of War 3: troppo esiguo lo spazio temporale che divide l'esordio del secondo capitolo di Gears of War a un possibile annuncio dell'episodio finale della trilogia.
Potrebbe dunque essere un nuovo franchise della stessa importanza di quello sviluppato da Epic Games una delle sorprese annunciate nelle scorse ore da Microsoft per mantenere viva l'attenzione su di sé alla Game Developers Conference 2009. Al momento in cui scriviamo, però, non ci sono dettagli più concreti. Non ci resta che attendere, magari provando il nuovo aggiornamento di Gears of War 2, per porre fine alle speculazioni.
-Presentato dalla ubisoft R.U.S.E. (RTS): http://www.youtube.com/watch?v=-7BMZPLz49Q&eurl
P.S: [Rumor] Sempre la ubisoft potrebbe svelare una nuova esclusiva 360 (....si parla di AC2) ...niente di confermato eh.
Fumito Ueda sarà presente alla GDC'09. Egli annuncerà 2 progetti. Uno di questi sarà Shadow of the Colossus Online.
Wtflol? Spero che il Team ICO non si sia fatto prendere dalla mania moderna per il multiplayer. Non possono crollarmi così. Quello che devono fare è un seguito di SOTC, rigorosamente in singolo, e con framerate accettabile.
Red Faction è anni avanti rispetto alla concorrenza, dice Volition
Bah, dicon tutti così.
Nuova PS3 80GB in bundle con 2 giochi che sarà lanciata a fine marzo e costerà 399 $ (già confermata)
- Nuova PS3 40GB sku che sarà lanciata questo maggio. Il costo sarà di $ 299.
Ma un momento, questo è solo un rumor allora?
Chissà cosa toglierebbero. Il wi-fi, forse? :stordita:
Ah, c'è anche questo:
In terms of highlights coming out of this show, I’d say Nintendo’s Iwata keynote is the one that you’ll really want to watch (Jeremy will be live blogging it tomorrow morning). I thought he was just going to be talking about Motion Plus and DSi, but it turns out he’s going to be announcing quite a few new games — for Wii, Wiiware, and Virtual Console (and this won’t just be Nintendo titles, but also third party stuff). I’ve already heard about a few of them (including one that makes me all giddy…I can’t wait for tomorrow now).
Quindi forse dobbiamo aspettarci qualche annuncio interessante da Iwata domani. E io che credevo che avrebbe parlato solo di vendite...
DFGemini
24-03-2009, 22:24
cosa leggo?LEGEND OF DRAGOON??magari........quanto mi è piaciuto ai tempi della ps1:cry: .
idem syphon filter 1-2.speriamo bene che non rovinino tutto.......io cmq ancora attendo il seguito di vagrant story,l'unico gioco in grado di tener testa ai miglior final fantasy:( .......ad ogni fiera ci spero ma non arriva mai sto benedetto annuncio:muro: :muro:
AC2 esclusiva x360? veramente?
jack lende
24-03-2009, 23:07
Fumito Ueda sarà presente alla GDC'09. Egli annuncerà 2 progetti. Uno di questi sarà Shadow of the Colossus Online.
Eheeee? :mbe: :mbe:
Già ci si sono messi i Level 5 a fare porcate per infilare l'on-line in un JRPG...
Da un lavoro del team ICO mi aspetto isolamento totale dal mondo, altro che on-line.
ps3 299 dollari? Saranno 299 euro? :rolleyes:
AC2 esclusiva x360? veramente?
se lo possono pure tenere se è divertente come il primo.
beh divertente era divertente...per le prime 5-6 ore però...poi la monotonia prendeva il sopravvento, e alla soglia delle 15 ore non potevi piu vederlo :rolleyes:
se ci avessero messo un po di varietà nelle azioni (e avevano mille e uno spunti per farlo) sarebbe stato goty sicuro con quel comparto tecnico che si ritrovava. Speriamo bene per il secondo, a prescindere ovviamente da esclusiva o meno :sperem: :sperem:
SOTC online ? E che cagata sarebbe ?
Cioè SOTC era poesia, online diventa una porcheria..... che cambiassero nome in scontro tra titani online....
SOTC online è solamente un rumor .... così come AC2 esclusiva 360.
Per il momento nessuna conferma.
Jeegsephirot
25-03-2009, 09:01
il fatto che Legend of Dragoon sia in sviluppo mi puzza come cosa, soprattutto considerando che è previsto già per quest anno. Per me finirà come Silent Hill e finirà su PSN come semplice porting (compatibile su PSP)
Psp scende di prezzo quando, orientativamente?
Thank you, finalmente un thread sulla conferenza.
Sarebbe interessante capire da che parte è stata voluta l'esclusività di Assassins creed su x360. :asd:
BTW, a me è piaciuto e lo aspetto con ansia, fosse anche solo per la curiosità di vedere come si evolverà l'engine. E poi... si parlava di Venezia no? http://www.TecnoHunter.com/Public/Upload/Smiles/HeadBun.gif
La PS3 da 40gb è interessante, tocca un attimino vedere cos'ha in meno. Perchè se fosse solo l'hard disk, a molti basterebbe riciclare un vecchio 2.5'' per risparmiare un bel centone (giochi in bundle permettendo).
Chissà cosa toglierebbero. Il wi-fi, forse? :stordita:Ho pensato al wi-fi anch'io, magari fosse... c'ho il router a 50cm. :D
Buona anche la Zero-day piracy protection del Live, cazzarola.
Volition mi sa che l'ha sparata un pò grossa, a giudicare dagli screen. Vediamo.
Thank you, finalmente un thread sulla conferenza.
Sarebbe interessante capire da che parte è stata voluta l'esclusività di Assassins creed su x360. :asd:
BTW, a me è piaciuto e lo aspetto con ansia, fosse anche solo per la curiosità di vedere come si evolverà l'engine. E poi... si parlava di Venezia no? http://www.TecnoHunter.com/Public/Upload/Smiles/HeadBun.gif
La PS3 da 40gb è interessante, tocca un attimino vedere cos'ha in meno. Perchè se fosse solo l'hard disk, a molti basterebbe riciclare un vecchio 2.5'' per risparmiare un bel centone (giochi in bundle permettendo).
Buona anche la Zero-day piracy protection del Live, cazzarola.
Volition mi sa che l'ha sparata un pò grossa, a giudicare dagli screen. Vediamo.
Per ora si tratta quasi esclusivamente di rumors. Una cosa confermata, invece, è Katamari Damacy HD per PS3.
Intanto, oggi alle 16.00GMT (le 17.00 da noi) si terrà la conferenza di Iwata. Pare che annuncerà un po' di cose interessanti. Io probabilmente seguirò il live-text su Eurogamer.
bagnino89
25-03-2009, 09:54
SOTC online ? E che cagata sarebbe ?
Cioè SOTC era poesia, online diventa una porcheria..... che cambiassero nome in scontro tra titani online....
Quoto entrambi...
JackNapier
25-03-2009, 10:04
Per ora è solo un rumor, ma, se si rivelasse veritiero, un po' ci rimarrei male. Il primo episodio lo consideravo come un'ottima base da cui sviluppare un seguito con le palle e, seppur usato, mi sarebbe piaciuto acquistarlo. Non mi strappo i capelli comunque, di action meritevoli ce ne saranno e AC 2 non è mai stato in cima alle mie aspettative.
Sinceramente, spero che quello di SOTC online sia veramente solo un rumor, a meno che la componente "online" nn sia di fatto associata ad un editor di livelli/colossi che permetta ai giocatori di scambiarsi le proprie creazioni (ma mi sembra difficile sinceramente).
Pure io dal Team ICO mi aspetto un gioco single iper-immersivo e d'atmosfera e nn un'"orgia" multiplayer..
Speriamo almeno nel secondo misterioso progetto..
Per ora si tratta quasi esclusivamente di rumors. Una cosa confermata, invece, è Katamari Damacy HD per PS3.Eh, l'ho capito dopo leggendo AlexRM, dal post iniziale sembrava confermato. :/
In effetti mi piacerebbe capire come sono arrivati ad AC2 dal fatto che Ubisoft avrebbe annunciato un'esclusiva... :asd:
Il titolo meno probabile per una cosa del genere:
Vuoi perchè è il seguito di un gioco multipiatta (e non credo che l'engine sia stato buttato e riscritto). Vuoi perchè dubito Microsoft o Sony possano avere mire di esclusività (anche temporale), sul seguito di un gioco che ha si venduto bene ma in larga parte deluso. Insomma, non credo che AC2 "venda" console.
Filippo75
25-03-2009, 10:29
Anche a me, almeno sulla carta, SOTC online non è che ispiri molto, da Ueda mi aspettavo altro. Comunque resto fiducioso e molto curioso per i suoi progetti.
L'esclusiva 360 di AC2 non mi sconvolge più di tanto, il primo mi aveva un pò deluso, poi trattandosi di Ubisoft penso sarà un'esclusiva a tempo. Va però detto che è un titolo che probabilmente venderà molto bene, da questo punto di vista Microsoft secondo me ha fatto un bel colpo (qualora il rumor venisse confermato).
Eh, l'ho capito dopo leggendo AlexRM, dal post iniziale sembrava confermato. :/
In effetti mi piacerebbe capire come sono arrivati ad AC2 dal fatto che Ubisoft avrebbe annunciato un'esclusiva... :asd:
Vuoi perchè è il seguito di un gioco multipiatta (e non credo che l'engine sia stato buttato e riscritto). Vuoi perchè dubito Microsoft o Sony possano avere mire di esclusività (anche temporale), sul seguito di un gioco che ha si venduto bene ma in larga parte deluso. Insomma, non credo che AC2 "venda" console.
beh ha venduto molto bene:
4.47 milioni di copie per x360
http://www.vgchartz.com/games/game.php?id=12728®ion=All
3.34 per ps3
http://www.vgchartz.com/games/game.php?id=12727®ion=All
Se diventa esclusiva onestamente poco mi importa, dato che si parla di una possibile di ms, perchè comunque l'avrei giocato anche se fosse stato multipiattaforma.
Comunque come acquisto commerciale è una buona carta perchè specialmente come esclusiva garantirà per me quelle 4-5 milioni di copie.
Per ora è solo un rumor, ma, se si rivelasse veritiero, un po' ci rimarrei male. Il primo episodio lo consideravo come un'ottima base da cui sviluppare un seguito con le palle e, seppur usato, mi sarebbe piaciuto acquistarlo. Non mi strappo i capelli comunque, di action meritevoli ce ne saranno e AC 2 non è mai stato in cima alle mie aspettative.
Sì ma il fatto è che la serie AC è composta (lo si diceva dall'inizio) da 3 capitoli. Si tratterà sicuramente di una esclusiva temporanea ma non ci vedo una gran mossa dietro, poi posso pure sbagliarmi.
Il primo era uscito in contemporanea per entrambe le console vero?
torgianf
25-03-2009, 11:12
Eh, l'ho capito dopo leggendo AlexRM, dal post iniziale sembrava confermato. :/
nel post iniziale ci sono solo copincolla di notizie piu' o meno confermate.
ac 2 e' dato come esclusiva in molti forum, ma non e' mia premura andare a cercare fonti ufficiali, tanto prima o poi saltano fuori.
nel post iniziale ci sono solo copincolla di notizie piu' o meno confermate.
ac 2 e' dato come esclusiva in molti forum, ma non e' mia premura andare a cercare fonti ufficiali, tanto prima o poi saltano fuori.Giustificavo me, non accusavo te. Ci mancherebbe. :D
torgianf
25-03-2009, 11:17
Giustificavo me, non accusavo te. Ci mancherebbe. :D
era giusto per chiarire cosa c'e' in quel post :D
-=Krynn=-
25-03-2009, 11:51
P.S: [Rumor] Sempre la ubisoft potrebbe svelare una nuova esclusiva 360 (....si parla di AC2) ...niente di confermato eh.
probabilmente sarà solo temporale...
probabilmente sarà solo temporale...
Bè si, quello credo sia abbastanza scontato.
Sempre che si tratti di AC.
tecnologico
25-03-2009, 13:23
e se fosse un nuovo splinter cell\rainbow six\ghost recon?
e se fosse un nuovo splinter cell\rainbow six\ghost recon?
Splinter Cell: Conviction è già in lavorazione, ed è già esclusiva (quantomeno temporale) 360/PC.
Notizia di pochi minuti fa:
Alan Wake developer(s) at San Francisco (GDC possible)
4 Earlier today a staff member from the developers of Alan Wake posted a message on their own forums. One of the members asked "how is the weather over there" assuming that he was at GDC.
MarkusRMD a staff member from Remedy Entertaiment answered:
"Oh, San Francisco is sunny but a bit chilly in the evenings"
As we all know, GDC is at San Francisco. Could these really be the moment we have waited for? Or just a tease?
ps3 299 dollari? Saranno 299 euro? :rolleyes:
Più che probabile. 299$ +20%IVA=360$ che al cambio di oggi fanno 267€.
Visto che qui in europa le console costano sempre un pò di più, si fa presto ad arrivare a 299€ ;)
GUARDIAN 77
25-03-2009, 14:22
Legend of Dragoon era un giocone, speriamo arrivi anche qui:mc:
Voci su voci, sempre più insistenti. Stando a quanto arriva da San Francisco, Hideo Kojima sta preparando per il suo intervento (previsto per domani alle 18.30 ora italiana) un annuncio incredibilmente importante e allo stesso tempo sorprendente.
Oggi dovrebbe esserci anche la conferenza di Fumito Ueda.
JackNapier
25-03-2009, 15:08
Il primo era uscito in contemporanea per entrambe le console vero?
Yes.
Pare che Sega abbia riconfermato che Aliens: Colonial Marines è tutt'ora in lavorazione e nn sia stato cancellato come sembrava. Dovrebbe uscire nel 2010 ma ci sarà una preview sulla rivista Powerstation il mese prossimo.
Speriamo bene... :)
Per la cronaca, la conferenza della Nintendo è cominciata ora. Speriamo in qualcosa...
Per la cronaca, la conferenza della Nintendo è cominciata ora. Speriamo in qualcosa...
Se la stanno tirando non poco con i dati di vendita :D
... vabbè, se lo possono permettere :O
-=Krynn=-
25-03-2009, 16:21
Se la stanno tirando non poco con i dati di vendita :D
... vabbè, se lo possono permettere :O
come dargli torto....:cool:
Jeegsephirot
25-03-2009, 16:27
il logo di MGS4 che è apparso mi ha impaurito non poco
Gira voce che è appena uscito un aggiornamento che fa girare i giochi da SD! :O
Qualcuno controlli!
Jeegsephirot
25-03-2009, 16:45
si ma che due maroni, ultimamente le conferenze Nintendo sono veramente noiose come poche
si ma che due maroni, ultimamente le conferenze Nintendo sono veramente noiose come poche
A quanto pare, tutti i presenti si sono beccati una copia gratuita di Rythm Tengoku DS :muro:
ma si possono seguire da qualche parte le conferenze in diretta video?
The Legend of Zelda: Spirit Tracks, DS! :D
Spero sia più difficile di PH.
GUARDIAN 77
25-03-2009, 17:19
secondo me i veri colpi di scena se li tengono per l' E3
The Legend of Zelda: Spirit Tracks, DS! :D
Spero sia più difficile di PH.
ma per chi ha il ds lite si attacca al tram oppure può giocarci?
ma per chi ha il ds lite si attacca al tram oppure può giocarci?
Perchè?
Perchè?
volevo capire se i giochi per dsi saranno comunque compatibili con il ds lite...sono compatibili?
volevo capire se i giochi per dsi saranno comunque compatibili con il ds lite...sono compatibili?
Ma dove hai visto che è per dsi?
Comunque al momento non esiste una dicitura "only dsi" per cui credo che tutti i giochi saranno compatibili per tutti i ds, pure per i ciccioni
Per ora non esistono giochi "DSi only". Solo quelli del DSiWare, e per ovvi motivi. Tutti i giochi commerciali si potranno giocare sia sul Phat che sul Lite che sul DSi (a parte Guitar Hero, anche questo per ovvi motivi).
Ma dove hai visto che è per dsi?
Comunque al momento non esiste una dicitura "only dsi" per cui credo che tutti i giochi saranno compatibili per tutti i ds, pure per i ciccioni
qui parlano di DSi
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/103027/rivelato-the-legend-of-zelda-spirit-track.aspx...
se fosse only DSi mi incazzo come uno scimmione!!!
Immagini:
http://multiplayerblog.mtv.com/2009/03/25/nintendo-reveals-the-legend-of-zelda-spirit-tracks-first-images-gdc-2009/
torgianf
25-03-2009, 18:20
secondo me i veri colpi di scena se li tengono per l' E3
il gdc e' dedicata agli sviluppatori, non e' una fiera di videogame
Ventresca
25-03-2009, 19:05
se non sbaglio al gdc dovevano mostrare i primi dlc per killzone2
Ventresca
25-03-2009, 19:10
primo video ufficiale e ingame del nuovo zelda per ds:
http://www.gametrailers.com/player/47155.html
il treno lo fa sembrare troppo un clone mal riuscito di phantom hourglass, pure i mostri sembrano gli stessi. Speriamo bene..
-Ueda, sul nuovo progetto:
Ueda: Vediamo...probabilmente sarà simile al passato...ci stiamo pensando. L'essenza del gioco è abbastanza vicina ad ICO
Suda: Con chi state lavorando?
Ueda: Non posso parlare più di così. Non chiedetemi altro per favore! Se inizio a parlare sono capaci di spararmi.
Che balle, come minimo bisogna aspettare l'E3 (o addirittura il TGS) per ICO3 :(
-Tra qualche ora verrà annunciato / o sarà rilasciato un trailer ... di un titolo multipiatta.
Fonte: http://twitter.com/geoffkeighley/status/1389733471
-Domani conferenza di kojima.
Per ora non esistono giochi "DSi only". Solo quelli del DSiWare, e per ovvi motivi. Tutti i giochi commerciali si potranno giocare sia sul Phat che sul Lite che sul DSi (a parte Guitar Hero, anche questo per ovvi motivi).
Awright, mi rimangio quello che ho detto (e nel giro di poche ore):
http://www.joystiq.com/2009/03/25/gdc09-dsi-only-and-dsi-enhanced-cards-announced/
Spero si tratti dei soliti non-giochi. Mi seccherebbe se un nuovo Mario o Zelda fossero esclusivi per DSi.
GUARDIAN 77
26-03-2009, 05:22
-Domani conferenza di kojima.
qualche parolina sullo sviluppo di metal gear solid 5:D
qualcosa saprà, anche se non c'è lui non penso che resterà :eek: alla domanda
GUARDIAN 77
26-03-2009, 05:29
il gdc e' dedicata agli sviluppatori, non e' una fiera di videogame
si ma si parla sempre di sviluppo di videogiochi, quindi ci può stare (esempio) anche la notizia di una esclusiva in fase iniziale di lavorazione.
torgianf
26-03-2009, 06:16
si ma si parla sempre di sviluppo di videogiochi, quindi ci può stare (esempio) anche la notizia di una esclusiva in fase iniziale di lavorazione.
e' improbabile, il grosso lo si tiene per le manifestazioni private o per l' e3
Jeegsephirot
26-03-2009, 08:00
ieri alla fine sono dovuto scappare e mi sono perso la conferenza dopo il discorso su Rhythm Tengoku DS. Chi mi fa un sunto? :stordita:
CoD: Modern Warfare 2: http://modernwarfare2.infinityward.com/
10 Novembre 2009
ieri alla fine sono dovuto scappare e mi sono perso la conferenza dopo il discorso su Rhythm Tengoku DS. Chi mi fa un sunto? :stordita:
- Caricamento dei giochi VC da SD (che devono comunque essere copiati sulla memoria, quindi ti serve lo spazio libero in ogni caso...)
- Supporto ufficiale alle SDHC fino a 32Gb
- Virtual Console Arcade (per qualche motivo, dubito che arriveranno mai al ST-V...)
- Qualche nuovo gioco Wiiware e DSiWare, ma niente d'interessante
- Nuovo Zelda per DS, somiglia a Phantom Hourglass ma con un treno.
- Esisteranno cartuccie "DSi Only" e "DSi Enhanced"... un po' come i giochi del Gameboy Color rispetto al Gameboy standard.
Nient'altro, mi pare.
Jeegsephirot
26-03-2009, 09:09
- Caricamento dei giochi VC da SD (che devono comunque essere copiati sulla memoria, quindi ti serve lo spazio libero in ogni caso...)
- Supporto ufficiale alle SDHC fino a 32Gb
- Virtual Console Arcade
- Qualche nuovo gioco Wiiware e DSiWare, ma niente d'interessante
- Nuovo Zelda per DS, somiglia a Phantom Hourglass ma con un treno.
- Esisteranno cartuccie "DSi Only" e "DSi Enhanced"... un po' come i giochi del Gameboy Color rispetto al Gameboy standard.
Nient'altro, mi pare.
Be oddio, come titoli WiiWare, FFIV The After mi sembra interessante (mentre FF My Life as dark lord mi fa cagare come il suo predecessore :asd:)
Be oddio, come titoli WiiWare, FFIV The After mi sembra interessante (mentre FF My Life as dark lord mi fa cagare come il suo predecessore :asd:)
Da quel poco che ho letto in giro, FF4TA ha una trama a livello di fanfiction riuscita male.
Non che mi stupisca. FFX-2 faceva schifo, Dirge of Cerberus pure... i seguiti in Final Fantasy non riescono mai bene.
La VCA mi potrebbe interessare, se metteranno un po' di cose, ma penso non arriveranno mai a ciò che voglio io. D'altra parte, giocare gli shmups col Wiimote è inutile. Meglio il Mame.
Jeegsephirot
26-03-2009, 09:14
Da quel poco che ho letto in giro, FF4TA ha una trama a livello di fanfiction riuscita male.
Non che mi stupisca. FFX-2 faceva schifo, Dirge of Cerberus pure... i seguiti in Final Fantasy non riescono mai bene.
Anche questo è vero, però vedendo come abbiano mantenuto la medisima grafica e il medesimo gameplay un minimo di speranza è rimasta ancora
Kojima ha detto che vuole annunciare un gioco, ma che lo farà all'E3, non al GDC :O
Dove posso trovare una lista delle dichiarazioni ufficiali\ufficiose del gdc?
Sul sito mi sono abbastanza perso, non ho trovato molto...
Kojima ha detto che vuole annunciare un gioco, ma che lo farà all'E3, non al GDC :O
Se annuncia qualche altro gioco per iPhone gli tirano i pomodori in live :asd:
Se annuncia qualche altro gioco per iPhone gli tirano i pomodori in live :asd:
Nah, scommetto che stavolta sarà un gioco esclusivo per OnLive :asd:
Nah, scommetto che stavolta sarà un gioco esclusivo per OnLive :asd:
:asd:
Alle 18:30 (ora italiane) parla Kojima, qui si può seguire la diretta "scritta": http://www.vg247.com/2009/03/26/gdc-hideo-kojimas-keynote-live-here-at-1000am-pst-today/
Continuano a susseguirsi voci sul fatto che abbia una qualcosa di grosso da annunciare.
Io la sparo, MGS4 su 360 :stordita: ...anche se mi sembra strano che sia proprio Kojima ad annunciarlo.
Bho ... aspettiamo.
Alle 18:30 (ora italiane) parla Kojima, qui si può seguire la diretta "scritta": http://www.vg247.com/2009/03/26/gdc-hideo-kojimas-keynote-live-here-at-1000am-pst-today/
Continuano a susseguirsi voci sul fatto che abbia una quacosa di grosso da annunciare.
Io la sparo, MGS4 su 360 :stordita: ...anche se mi sembra strano che sia proprio Kojima ad annunciarlo.
Bho ... aspettiamo.
Probabilmente non annuncierà nulla di nuovo:
Metal Gear Solid creator Hideo Kojima is giving a GDC keynote. According to the rumors, he's announcing a new game. According to Kojima, he's not.
"I'm not going to be talking about new titles or anything," he told website 1Up. "I'll leave that for sometime later."
Un porting conterebbe come gioco nuovo?
Jeegsephirot
26-03-2009, 14:14
Continuano a susseguirsi voci sul fatto che abbia una qualcosa di grosso da annunciare.
Bho ... aspettiamo.
Ma kojima non ha già fatto il suo "annuncio" secondo cui avrebbe annunciato a sua volta il gioco all E3?
Mi pare che la sua conferenza abbià tutt'altri obbiettivi
tecnologico
26-03-2009, 14:23
un po deludente microsoft...io mi aspettavo un sacco di robe nuove....il nuovo forza, un nuovo project ghotam, halo 4, video in game di mass effect, uno spin off di gears...bo qualsiasi cosa...ah aspettavo anche il nuovo volante..invece il nulla
un po deludente microsoft...io mi aspettavo un sacco di robe nuove....il nuovo forza, un nuovo project ghotam, halo 4, video in game di mass effect, uno spin off di gears...bo qualsiasi cosa...ah aspettavo anche il nuovo volante..invece il nulla
Qualcuno dice che abbiano ancora un po' di cose da annunciare. Chissà, la fiera finisce domani, e la giornata di oggi non è ancora nemmeno iniziata (sono ancora le 7 del mattino laggiù). Forse sentiremo qualcosa.
Ma kojima non ha già fatto il suo "annuncio" secondo cui avrebbe annunciato a sua volta il gioco all E3?
Mi pare che la sua conferenza abbià tutt'altri obbiettivi
Non lo so.
Cmq anche agli inviati alla GDC di multiplayer.it, hanno spifferato di non perdersi assolutamente la conferenza di kojima.
Evidentemente deve annunciare qualcosa.
@ Tecnologico: Se non sbaglio, la conferenza della BioWare su Mass Effect 2 c'è domani.
Annunciato Ratchet & Clank: A Crack in Time, previsto per fine 2009 :oink:
Sarà ovviamente il seguito di ToD ...quindiDovremmo trovare e liberare clank Mio al D1 senza il minimo dubbio.
nicola5154
26-03-2009, 18:41
attendo trepidante kojima!
Mmmh, non ha annunciato nulla, come previsto.
Praticamente ha fatto un riassunto di tutti i metal gear ...
Vediamo all'E3 cosa tira fuori ...
Jeegsephirot
27-03-2009, 08:31
io ve l avevo detto :fagiano:
torgianf
27-03-2009, 08:48
http://farm3.static.flickr.com/2074/2126781558_6a2746204e.jpg
http://videogame2play.com/wp-content/uploads/2007/07/halodsbox.jpg
e poi la bomba nucleare:
http://homepage.eircom.net/~oggie85/Shenmue%20III%20Xbox360.jpg
krizalid
27-03-2009, 08:50
http://farm3.static.flickr.com/2074/2126781558_6a2746204e.jpg
http://videogame2play.com/wp-content/uploads/2007/07/halodsbox.jpg
e poi la bomba nucleare:
http://homepage.eircom.net/~oggie85/Shenmue%20III%20Xbox360.jpg
è anche pronta la copertina...manca solo il gioco...
Magari annunciano il Duca :eek:
krizalid
27-03-2009, 09:37
Va che scherzava!!!
Và che anch' io scherzavo :mbe:
nicola5154
27-03-2009, 10:10
se fosse vero shenmue III butto giù la fotocopiatrice dalla finestra dell' ufficio... :D
Video-gameplay Batman: Arkham asylum: http://gdc.gamespot.com/video/6206835/gdc-2009-batman-arkham-asylum-silent-knight-gameplay?hd=1&tag=videos;hd;2
Video-gameplay Batman: Arkham asylum: http://gdc.gamespot.com/video/6206835/gdc-2009-batman-arkham-asylum-silent-knight-gameplay?hd=1&tag=videos;hd;2
Veramente ben fatto....non credevo...
JackNapier
27-03-2009, 12:23
MAMMA MIA, non ce la faccio più ad aspettare, sto gioco mi esalta ad ogni video che esce.
EDIT: che esaltazione. Sarà il mio gioco dell'anno.
già messo nel thread del gioco...
video in gameplay di uncharted 2:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61849
http://kotaku.com/5187660/what-is-sony-announcing-on-tuesday
Quindi, non durante il GDC, ma pare che abbiano effettivamente qualcosa da annunciare.
Che si tratti del calo di prezzo? Ma allora aveva più senso annunciarlo al GDC. Secondo me è un gioco nuovo.
tecnologico
28-03-2009, 07:19
MAMMA MIA, non ce la faccio più ad aspettare, sto gioco mi esalta ad ogni video che esce.
EDIT: che esaltazione. Sarà il mio gioco dell'anno.
veramente si notano problemissimi col mantello, alcune texture slavate e movimenti legnosetti
Debut Teaser R&C: http://www.gametrailers.com/player/47274.html (:ave:)
Debut Trailer Bad Company 2: http://www.gametrailers.com/player/47329.html
Debut Teaser R&C: http://www.gametrailers.com/player/47274.html (:ave:)
Debut Trailer Bad Company 2: http://www.gametrailers.com/player/47329.html
Il trailer di bc2 è da :rotfl: :rotfl:.
JackNapier
28-03-2009, 11:33
veramente si notano problemissimi col mantello, alcune texture slavate e movimenti legnosetti
ma batman è legnoso di suo :asd:.
Io del mantello ho notato una certa compenetrazione nei poligoni del muro e del personaggio stesso, intendi questi problemi qui? Spero risolveranno, non penso sia un grandissimo problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.