View Full Version : info per configurazione pc deskpot
salve mi chiamo vincenzo, vorrei velocizzare un po' il mio vecchio sempron 3100 1,85 g, con il consiglio di un amico piu' esperto di me vorremmo prendere dei componenti per assembrarli sul mio case e hard disk che vi elenco di seguito
vorrei gentilmente sapere se tutti i componenti elencati siano compatibili tra loro anche in termini di prestazione grazie mille attendo una vostra risposta per fare l'ordine
http://img167.imageshack.us/img167/7799/componentirit.jpg
Si và tutto bene, mi sembra una configurazione abbastanza equilibrata.
Per altri giudizi servirebbe sapere che utilizzo farai del PC, nel caso di PC per giocare servirebbe conoscere che monitor hai (risoluzione), sarebbe anche utile sapere quanto paghi i singoli pezzi che stai comprando ed infine servirebbe conoscere il tuo budget; in linea di massima direi che se quello è il tuo budget massimo, più di tanto la configurazione non la si potrebbe comunque cambiare.
non uso molto i giochi 3D ma se capitasse con il mio bello monitor tv da 22 pollici per lo meno credo che dovrebbero girare decentemente anche a 1200 x 1000 o quel che sia, per i pezzi ho visto un po su internet i prezzi la
mobo p5ql pro viene 83€
l' E5200 69€
ram A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB Kit (2x2GB) 47€ l'alimentatore LC Power 600W silent giant 14cm green power V2.3 47€
vga Radeon HD4670 512MB GDDR3 Sapphire 69€
tot. conf. 315€
se si puo' risparmiare mettendo qualche componente con qualita' minore non cambiando di tanto le prestazioni suggeritemi pure grazie vincenzo
se si puo' risparmiare mettendo qualche componente con qualita' minore non cambiando di tanto le prestazioni suggeritemi pure grazie vincenzoA mio avviso sei al limite minimo con tutto, non ci sono altri margini di risparmio, a meno di non passare ad un sistema AMD X2 (ma avresti un risparmio più che altro sulla MB).
Al massimo prova a vedere se in altri shop riesci a spuntare qualche euro in meno (forse sotto questo profilo potresti limare qualcosa).
ASROCK P43Twins1600 P43 66,00EUR
INTEL Pentium Dual Core E5200 2.5 GHz BOX 61,00EUR
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz 36,00EUR
LC-POWER 560W LC-6560T 43,00EUR
Sapphire 4670 512MB DDR3 66,50EUR
Totale: 272,50EUR
wauuu quale' il negozio/sito on line che fa' sti prezzi, li ordino subito fammi sapere grazie mille vincenzo :D
Questa è una configurazione fatta da E-Key.
grazie mille comunque seguiro' il tuo consiglio e prendero' la 4850m, ho appena visto su e-key c'e' nesono un bel po' di modelli quello che costa meno sarebbe questo
Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot RMA 110€
http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=5002&osCsid=e0d8abe44e24cc3f3b992a5ecdf078ac ???
ho andrebbe meglio quello da 130 ???
poi come alimentatore se invece dell' LC power 560w prendo prendo LC 600w v2.3 son 3€ di differenza dovrebbe essere un pelino migliore ??
Io prenderei senz'altro quella che costa meno, che ha un rapporto prezzo prestazioni senz'altro più vantaggioso, in particolare visto che volevi risparmiare.
Per l'alimentatore rimarrei sul Titan da 560W.
ciao girando e cercando sul web ho trovato una cpu E6550 in vendita da un utente del forum a 70€ spedita, poi una Scheda Video ATI Club 3D HD4850 NUOVA sostituita in rma ma perfettamente funzionante a 120€, e una ASUS P5K Liscia FSB1333 CORE2 DUO QUAD P35 a 50€, volevo sapere se la cpu e la mobo vanno bene per questa configurazione e se migliorava un pelino di prestazioni e cosa ha di diverso la serie club della vga quella con scatola tutta nera per intenderci grazie
cervus92
26-03-2009, 15:38
ciao girando e cercando sul web ho trovato una cpu E6550 in vendita da un utente del forum a 70€ spedita, poi una Scheda Video ATI Club 3D HD4850 NUOVA sostituita in rma ma perfettamente funzionante a 120€, e una ASUS P5K Liscia FSB1333 CORE2 DUO QUAD P35 a 50€, volevo sapere se la cpu e la mobo vanno bene per questa configurazione e se migliorava un pelino di prestazioni e cosa ha di diverso la serie club della vga quella con scatola tutta nera per intenderci grazie
Ma l'hd4850 costa nuova 110€ e devi togliere pure l'iva nel mercatino :mbe: quel prezzo mi sembra un tantino fuori regolamento :stordita: Prendi i pezzi che avevi già deciso, con una bella hd4850 nuova imho. Monitor e utilizzo del pc?
allora per la vga siamo arrivati a 100 e' comunque questa e la verione club mi ha detto cambia il dissipatore + potente e piu piccola e qualche altra fesseria, l' E6550 ho visto un po' i dati tecnici a 4 mb di cache e 1333mz bus freq. la E5200 a 2 mb 800mz anche se la 6550 e' dal 97 in produzione credo che sia sempre migliore della 5200 poi io ho un monitor tv dvb hdmi e tutto quello che volete da 22" l'uso e quello di velocizzare tutto aprire pagine in successione velocemente e giocare anche in 3d
Club3D non è nessuna "versione speciale", è semplicemente il nome del fabbricante che produce la scheda (come Sapphire, Gainward ecc). A 116 euro ti viene nuova...
CPU è una vecchia versione a 65nm, contro i 45nm della E5200. Vero che ha più cache, ma è un 2.33Ghz contro i 2.5Ghz della E5200.
MB è un vecchio P35 (tra l'altro versione "liscia").
Personalmente continuerei a prendermi il PC nuovo, poi ovviamente vedi tu.
Solitamente quando si compra è difficile che chi ti vende ti "sconsigli" i suoi prodotti, quindi se giri in cerca di usato è bene che tu sia bene informato sui modelli altrimenti rischi di prendere cantonate, ovviamente puoi anche fare grossi affari, l'importante è sapere bene cosa si sta comprando. Tieni anche conto che l'usato, oltre a non essere l'ultimo modello, può nascondere altri rischi dovuti all'usura.
Cpu; Phenom X4 9750 2,4 Ghz da 125w è in garanzia, ma manca la scatola e il dissipatore. €90
che ne dite di questa cpu per la mia configurazione
e di questo ali ITEK 700W SUPER SILENT ITSSP700 ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.