PDA

View Full Version : Creare dvd9 con menù e filmati dvix, possibile?

Prezioso
24-03-2009, 18:25
Ciao a tutti

ho ascquisito delle mie vecchie videocassette.....sono 26 filmati, ognuno da 200mb circa in formato divx...alcuni in xvid

ora...so che facendo un DVD dati con il lettori divx compatibili avrei già una specie di menù con il quale andare a scegliere i filmati, ma sono menù standard e bruttissimi

posso creare un mio menù con tanto di sfondo? come se fosse un normale dvd insomma

provando con nero non ci riesco dato che mi converte i filmati!devono rimanere divx altrimenti non entrano tutti su un dvd!

c'è un programma per creare SOLO i menù?o dite che è meglio lasciar stare e faccio semplicemente un dvd dati?

baroneVonToben
24-03-2009, 20:25
Hai detto che hai il software Nero, e allora crea un DVD multisessione usando Nero Burning Rom,una volta creato il dvd ( non so se puoi creare magari solo il file) prova a riversarlo di nuovo su Nero Vision e aggiungigli un menù,ehi non so se funzia,ma tentar non nuoce
Saluti

Prezioso
27-03-2009, 02:10
nessuno sa consigliarmi qualcos'altro

fogman
27-03-2009, 08:10
L'unico prodotto che ti permette di creare i menù, titoli, sottotitoli etc. trattando file divx senza alcuna conversione è Divx Author. Crea tutto ciò che riguarda una struttura DVD ma rivolto ai soli file avi-divx. Il prodotto è notevole e abbastanza semplice da usare ma... è sì, c'è un ma in questa bella storia: xchè tu possa utilizzare il prodotto finito (il dvd coi menu) devi avere un lettore dvd/divx che sia certificato "ultra divx" altrimenti il giochino dei menù, degli sfondi etc. non funziona.
In commercio non ci sono molti lettori così certificati, e poi sai anche tu che dalla "teoria" alla "pratica"....
Ciao

Styb
27-03-2009, 10:09
Ciao a tutti

ho ascquisito delle mie vecchie videocassette.....sono 26 filmati, ognuno da 200mb circa in formato divx...alcuni in xvid

ora...so che facendo un DVD dati con il lettori divx compatibili avrei già una specie di menù con il quale andare a scegliere i filmati, ma sono menù standard e bruttissimi

posso creare un mio menù con tanto di sfondo? come se fosse un normale dvd insomma

provando con nero non ci riesco dato che mi converte i filmati!devono rimanere divx altrimenti non entrano tutti su un dvd!

c'è un programma per creare SOLO i menù?o dite che è meglio lasciar stare e faccio semplicemente un dvd dati?

In realtà con nero vision lo puoi fare, però devi cambiare la qualità di conversione in modo da far rientrare tutti i tuoi filmati nel DVD. Puoi fare delle prove e diminuire il bit rate fino a quando trovi il valore giusto. Dato che si tratta di acquisizioni da video cassette, non dovresti ottenere una perdita di qualità rilevabile quando rivisti con i lettori TV.

Prezioso
27-03-2009, 12:42
ora sono perfetti...190mb di media per mezz'ora di filmato......usando nero vision me li converte in automatico! 26 filmati non entrano su un dvd:)

Styb
27-03-2009, 15:25
ora sono perfetti...190mb di media per mezz'ora di filmato......usando nero vision me li converte in automatico! 26 filmati non entrano su un dvd:)

Come dicevo, per usare nero vision devi impostare un valore più basso di bit rate; non so che versione hai ma in genere basta cliccare in basso sull'icona Più per visualizzare le impostazioni. Vedrai che entrano tutti nel DVD :)

Prezioso
27-03-2009, 15:32
ho nero 8...non trovo l'impostazione per i bitrate

comunque un video che in divx prende 200mb in nero vision ne prende 1.4gb!

Styb
27-03-2009, 18:06
comunque un video che in divx prende 200mb in nero vision ne prende 1.4gb!
E' normale, in automatico il video viene ricodificato con qualità alta a 8000 kbit/s.

ho nero 8...non trovo l'impostazione per i bitrate
Apri nero vision - Crea DVD - DVD video
Con il pulsante Più, si apre la finestra di dialogo estesa e clicchi su opzioni video, si apre la finestra e scegli la scheda DVD video, dove puoi impostare la qualità di conversione.