PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Reflex

OniLink
24-03-2009, 18:24
Salve a tutti innanzitutto mi presento pochè sono nuovo mi chiamo Fabio...:D

Come da titolo avrei bisogno di un vostro consiglio...
premetto che non sono un esperto in fotografia ma sto imparando discretamente con la Canon Eos 350D di un mio amico...
Adesso però vorrei una reflex tutta mia, ed ero interessato ad una Samsung GX-10 ho letto scheda tecnica e l'ho confrontata con altri modelli e non mi sembra malaccio...
Pero vorrei un vostro parere quali intenditori (sicuramente più esperti di me) siete....

Grazie...:)

hornet75
25-03-2009, 12:15
Salve a tutti innanzitutto mi presento pochè sono nuovo mi chiamo Fabio...:D

Come da titolo avrei bisogno di un vostro consiglio...
premetto che non sono un esperto in fotografia ma sto imparando discretamente con la Canon Eos 350D di un mio amico...
Adesso però vorrei una reflex tutta mia, ed ero interessato ad una Samsung GX-10 ho letto scheda tecnica e l'ho confrontata con altri modelli e non mi sembra malaccio...
Pero vorrei un vostro parere quali intenditori (sicuramente più esperti di me) siete....

Grazie...:)

Ma sei proprio sicuro di volerti buttare su una Samsung (che poi è identica in tutto e per tutto alla Pentax K10D) per entrare nel mondo reflex?

Per un parere dovresti comunque indicarci almeno il budget e caratteristiche a cui sei più interessato.

OniLink
25-03-2009, 13:41
senti ho proposto questa reflex xk l ho trovata in offerta a 369 euro...
e cm caratteristiche mi sn abituato molto alla canon 350D cm ho dtt sopra....
T ripeto ancora non me ne intendo tantissimo d questo mondo...
Devo ancora provare la samsung per questo chiedo a voi un consiglio...

Leron
27-03-2009, 12:02
senti ho proposto questa reflex xk l ho trovata in offerta a 369 euro...
e cm caratteristiche mi sn abituato molto alla canon 350D cm ho dtt sopra....
T ripeto ancora non me ne intendo tantissimo d questo mondo...
Devo ancora provare la samsung per questo chiedo a voi un consiglio...

favore non scrivere abbreviato: è maleducazione e rende difficoltosa la lettura: qui siamo su un forum non in un SMS.

per la reflex io ti consiglio di prendere direttamente la K10D anzichè la samsung: la samsung è molto simile alla k20 (praticamente identica) ma ad esempio il BG della pentax non si può mettere sulla samsung

ilguercio
27-03-2009, 12:22
favore non scrivere abbreviato: è maleducazione e rende difficoltosa la lettura: qui siamo su un forum non in un SMS.

per la reflex io ti consiglio di prendere direttamente la K10D anzichè la samsung: la samsung è molto simile alla k20 (praticamente identica) ma ad esempio il BG della pentax non si può mettere sulla samsung

Leron la GX-10 è identica(a parte una fesseria) alla K10D.
Samsung ha pure la GX-20 no?;)

Leron
27-03-2009, 12:35

si legge che il bay della k10 non vada sulla gx10 per una sagomatura diversa della presa

WildBoar
27-03-2009, 12:52
anche io sapevo così, se poi a quel prezzo la gx10 è come una k20 è regalata.

si legge che il bay della k10 non vada sulla gx10 per una sagomatura diversa della presa
anche io ho sentito lamentele di altri accessori non perfettemente compatibili, io sinceramente alla samsung lascerei fare ottimi lcd, che le reflex le faccia la pentax :p

SuperMariano81
27-03-2009, 14:12
anche io ho sentito lamentele di altri accessori non perfettemente compatibili, io sinceramente alla samsung lascerei fare ottimi lcd, che le reflex le faccia la pentax :p
Quoto

(ti sto quotando un po troppo spesso :p :p )