PDA

View Full Version : Problema misterioso fastidiosissimo... help ultima spiaggia..


Amon.Tools
24-03-2009, 18:46
Ciao a tutti.

Seguo il forum da parecchio, ma credo sia il mio primo post.. ho scritto ultima spiaggia nel titolo, perchè ho rispetto del tempo altrui, e ho la tendenza a cercare di risolvere i vari problemi googleando qua e là, ma questa volta pare irrisolvibile.. (spero di no:) )

Quindi eccomi qua a condividere con voi un problema che mi si presenta, e magari riuscire col vostro aiuto a risolverlo.

Il problema è il seguente:

Avvio il pc, tutto ok.
Dopo un 3-4 ore il sistema inizia a rallentare, e continua a farlo progressivamente, fino a che anche il mouse va a scattissimi.

Me ne accorgo di questo rallentamento quando ascoltando ogni tipo di file audio o video, con qualsiasi programma, questultimo o gracchia o va a scatti..

Esempio classico, ascolto mp3 dopo 4 ore che il pc è acceso e se apro una pagina web, un programma o faccio qualsiasi cosa, l'mp3 gracchia.. inizialmente poco, ma più passa il tempo e più il problema aumenta, fino a che gracchia anche se non apro altre applicazioni e sono costretto a riavviare.

Quando è stralento il pc, il carico della CPU è sempre al 1-2%..

Dato che ci lavoro col pc, spesso un riavvio mi fa perdere anche 20 min..

Il pc che ho a livello hardware è il seguente:

- CPU INTEL i7 266Ghz
- MoBo DFI Lan Party UT x58-t3Eh8
- VGA nVidia ENGTX295 DDR3 1792MB
- RAM 6 GB Corsair DDR3 Dominator Triple Channel
- HDD WD Velociraptor 300 GB 10.000 RPM
- ALI Cooler Master 1KW

Ho questo pc, perchè quello che avevo prima, aveva lo stesso problema sorto 1 mese fa, così me ne son comprato un'altro. Erano 20 giorni che non riuscivo a risolvere la cosa e ho pensato di cambiarlo in toto.

Ma il problema mi perseguita, un po' come la nuvoletta di fantozzi :P

L'hardware che ho riportato nel nuovo è il masterizzatore (che ho escluso tenendolo scollegato) stessa cosa per 3 HDD. (sono tutti SATA, con impostazione da bios in AHCI)

Poi tastiera g15 e mouse g5.
Dubito sia un problema del monitor..

Altre periferiche:
HP Photosmart c5180 (collegata via rete)
Web cam: QuickCam Orbit/Sphere AF

Il sistema operativo è vista ultimate 64 bit
i driver son tutti aggiornati.
Il prob lo fa anche da appena formattato..(però non l'ho testato senza driver, vista totalmente vergine x intenderci)

Se qualcuno è ha qualche idea.. accetto suggerimenti e consigli.

Io ora sono in queste condizioni: :mc:

Il fatto che il problema inizia a presentarsi dopo 3-4 ore rende il tutto molto lento in fatto di testing...

Ringrazio in anticipo.

Matteo