Amon.Tools
24-03-2009, 18:46
Ciao a tutti.
Seguo il forum da parecchio, ma credo sia il mio primo post.. ho scritto ultima spiaggia nel titolo, perchè ho rispetto del tempo altrui, e ho la tendenza a cercare di risolvere i vari problemi googleando qua e là, ma questa volta pare irrisolvibile.. (spero di no:) )
Quindi eccomi qua a condividere con voi un problema che mi si presenta, e magari riuscire col vostro aiuto a risolverlo.
Il problema è il seguente:
Avvio il pc, tutto ok.
Dopo un 3-4 ore il sistema inizia a rallentare, e continua a farlo progressivamente, fino a che anche il mouse va a scattissimi.
Me ne accorgo di questo rallentamento quando ascoltando ogni tipo di file audio o video, con qualsiasi programma, questultimo o gracchia o va a scatti..
Esempio classico, ascolto mp3 dopo 4 ore che il pc è acceso e se apro una pagina web, un programma o faccio qualsiasi cosa, l'mp3 gracchia.. inizialmente poco, ma più passa il tempo e più il problema aumenta, fino a che gracchia anche se non apro altre applicazioni e sono costretto a riavviare.
Quando è stralento il pc, il carico della CPU è sempre al 1-2%..
Dato che ci lavoro col pc, spesso un riavvio mi fa perdere anche 20 min..
Il pc che ho a livello hardware è il seguente:
- CPU INTEL i7 266Ghz
- MoBo DFI Lan Party UT x58-t3Eh8
- VGA nVidia ENGTX295 DDR3 1792MB
- RAM 6 GB Corsair DDR3 Dominator Triple Channel
- HDD WD Velociraptor 300 GB 10.000 RPM
- ALI Cooler Master 1KW
Ho questo pc, perchè quello che avevo prima, aveva lo stesso problema sorto 1 mese fa, così me ne son comprato un'altro. Erano 20 giorni che non riuscivo a risolvere la cosa e ho pensato di cambiarlo in toto.
Ma il problema mi perseguita, un po' come la nuvoletta di fantozzi :P
L'hardware che ho riportato nel nuovo è il masterizzatore (che ho escluso tenendolo scollegato) stessa cosa per 3 HDD. (sono tutti SATA, con impostazione da bios in AHCI)
Poi tastiera g15 e mouse g5.
Dubito sia un problema del monitor..
Altre periferiche:
HP Photosmart c5180 (collegata via rete)
Web cam: QuickCam Orbit/Sphere AF
Il sistema operativo è vista ultimate 64 bit
i driver son tutti aggiornati.
Il prob lo fa anche da appena formattato..(però non l'ho testato senza driver, vista totalmente vergine x intenderci)
Se qualcuno è ha qualche idea.. accetto suggerimenti e consigli.
Io ora sono in queste condizioni: :mc:
Il fatto che il problema inizia a presentarsi dopo 3-4 ore rende il tutto molto lento in fatto di testing...
Ringrazio in anticipo.
Matteo
Seguo il forum da parecchio, ma credo sia il mio primo post.. ho scritto ultima spiaggia nel titolo, perchè ho rispetto del tempo altrui, e ho la tendenza a cercare di risolvere i vari problemi googleando qua e là, ma questa volta pare irrisolvibile.. (spero di no:) )
Quindi eccomi qua a condividere con voi un problema che mi si presenta, e magari riuscire col vostro aiuto a risolverlo.
Il problema è il seguente:
Avvio il pc, tutto ok.
Dopo un 3-4 ore il sistema inizia a rallentare, e continua a farlo progressivamente, fino a che anche il mouse va a scattissimi.
Me ne accorgo di questo rallentamento quando ascoltando ogni tipo di file audio o video, con qualsiasi programma, questultimo o gracchia o va a scatti..
Esempio classico, ascolto mp3 dopo 4 ore che il pc è acceso e se apro una pagina web, un programma o faccio qualsiasi cosa, l'mp3 gracchia.. inizialmente poco, ma più passa il tempo e più il problema aumenta, fino a che gracchia anche se non apro altre applicazioni e sono costretto a riavviare.
Quando è stralento il pc, il carico della CPU è sempre al 1-2%..
Dato che ci lavoro col pc, spesso un riavvio mi fa perdere anche 20 min..
Il pc che ho a livello hardware è il seguente:
- CPU INTEL i7 266Ghz
- MoBo DFI Lan Party UT x58-t3Eh8
- VGA nVidia ENGTX295 DDR3 1792MB
- RAM 6 GB Corsair DDR3 Dominator Triple Channel
- HDD WD Velociraptor 300 GB 10.000 RPM
- ALI Cooler Master 1KW
Ho questo pc, perchè quello che avevo prima, aveva lo stesso problema sorto 1 mese fa, così me ne son comprato un'altro. Erano 20 giorni che non riuscivo a risolvere la cosa e ho pensato di cambiarlo in toto.
Ma il problema mi perseguita, un po' come la nuvoletta di fantozzi :P
L'hardware che ho riportato nel nuovo è il masterizzatore (che ho escluso tenendolo scollegato) stessa cosa per 3 HDD. (sono tutti SATA, con impostazione da bios in AHCI)
Poi tastiera g15 e mouse g5.
Dubito sia un problema del monitor..
Altre periferiche:
HP Photosmart c5180 (collegata via rete)
Web cam: QuickCam Orbit/Sphere AF
Il sistema operativo è vista ultimate 64 bit
i driver son tutti aggiornati.
Il prob lo fa anche da appena formattato..(però non l'ho testato senza driver, vista totalmente vergine x intenderci)
Se qualcuno è ha qualche idea.. accetto suggerimenti e consigli.
Io ora sono in queste condizioni: :mc:
Il fatto che il problema inizia a presentarsi dopo 3-4 ore rende il tutto molto lento in fatto di testing...
Ringrazio in anticipo.
Matteo