PDA

View Full Version : Unità scomparse da risorse del computer

)v(asquerade
24-03-2009, 18:31
Salve a tutti,spero di non chiedere assistenza su un argomento gia trattato per quanto usando la funzione ricerca non mi e' parso di trovare nulla di analogo.

Ho un hp dv6870el con su vista service pack 1.Da qualche mese a questa parte,nella sezione computer mi sono scomparse le unità E: (lettore cd) D: (ripristino di sistema) G: (che assieme a D: e C: fanno parte tutte dello stesso hard disk.)

La cosa strana e' che le unità funzionano.Se provo ad accedervi per esempio tramite esegui le rileva e mi fa sfogliare i file senza alcun problema,semplicemente non vengono visualizzate nella cartella computer,dove adesso si trova solo l'unità C:.
La cosa e' un po scocciante in quanto sono scomparse le unità anche dai vari menu a tendina,tipo istallazione di giochi.Se hanno la stringa dove scrivere l'indirizzo nessun problema,ma se devo fare solo affidamento sulla mini-mappa con le sottocartelle e tutto,non posso cambiare hard disk.
Spero che qualcuno di voi sappia dirmi qualcosa a riguardo,in quanto google e' stato a dir poco insoddisfacente,anche a causa della complessità nel definire il problema a un motore di ricerca XD

Dr.FrankenHouse
24-03-2009, 18:39
Successe anche a me tempo fa con il lettore DVD,mi sono fatto l'idea che è un aggiornamento di Vista la causa (tengo a precisare che è una mia modestissima idea)

vedi se con questo risolvi

http://support.microsoft.com/kb/320553

ps:non tener conto che la guida è per Xp,con Vista funzona lo stesso.Fai comunque un punto di ripristino per sicurezza ;)

)v(asquerade
24-03-2009, 18:44
sinceramente non mi stupirebbe,dopo l'esperienza che ho avuto con la webcam a causa di un driver x cam usb scaricato tramite i vari aggiornamenti di windows update:\ ad ogni modo provo e ti faccio sapere,grazie per il consiglio=)

)v(asquerade
25-03-2009, 17:59
seguito la guida e purtroppo non funziona,e sinceramente non mi azzardo a disinstallare i driver dell'hd principale XD altre idee?.__.

Dr.FrankenHouse
26-03-2009, 14:19
seguito la guida e purtroppo non funziona,e sinceramente non mi azzardo a disinstallare i driver dell'hd principale XD altre idee?.__.

:eek: :eek: :eek:
nemmeno quella del lettore cd è comparsa?

zappy
26-03-2009, 14:26
prova ad installare tweakUI che trovi sul sito microsoft. Fra le altre cose permette di nascondere le unità.

)v(asquerade
27-03-2009, 09:54
prova ad installare tweakUI che trovi sul sito microsoft. Fra le altre cose permette di nascondere le unità.

a me son gia nascoste di loro,ma proverò :P

nemmeno quella del lettore cd è comparsa?

nu.___.

Dr.FrankenHouse
27-03-2009, 09:57
a me son gia nascoste di loro,ma proverò :P

L'unica allora è provare con tweakUI (come ti ha già detto zappy)