PDA

View Full Version : Problema...

Sonny_94
24-03-2009, 16:53
Ciao... gg ho formattato il mio hard disk ma dp l'eliminiazione dei file ha proceduto all'installazione di Windows xp e ad un certo punto è comparsa una schermata con scritto che il mio cd di Windows( originale) era danneggiato... nel riavviare poi, dp il caricamento di xp crasha, per riavviarsi nuovamente...che posso fare dato che qnd mi dicono di premere un tasto x avviare il cd io lo faccio ma nn mi succede nnt e continua a caricarsi e a crashare???...

Danilo Cecconi
24-03-2009, 17:50
Ho avuto lo stesso problema qualche mese fa, continui errori durante la copiatura dei file di installazione. E' venuto fuori che un banco di Ram non funzionava più a dovere. Prova a testarla usando un live CD di linux (GParted) o Memtest for DOS.

Sonny_94
24-03-2009, 18:03
Francamente prima di formattare ho portato la frequenza delle ram da 800mhz a 850mhz... nn penso sia qst, ma cmq resta il problema che nn posso far partire nessun cd... qualcuno mi sa dire come posso utilizzare la tastiera qnd mi dice di premere un tasto per avviare un cd, dato che ne premo tanti ma nn usccede nulla?

Danilo Cecconi
24-03-2009, 18:25
Provato a fare un reset del bios, togliendo la batteria per alcuni minuti, o tramite l'apposito jumper per qualche secondo?

Sonny_94
24-03-2009, 18:45
Provato a resettare il bios, ma senza risultati... so che magari sn un pò rompi scatole ma hai x caso altre idee?

Danilo Cecconi
24-03-2009, 20:12
Nessun problema ;).
Provato con una tastiera con connessione PS/ ?
Se usi una USB o Wifi beninteso.
Altra cosa: tutte le prove falle senza OC
Altrimenti mi sto finendo le idee!:boh: