andrew1988
24-03-2009, 15:54
per ora sto facendo delle prove in lan, poi pensero' al remoto.
la mia idea era quella, x facilitarmi le cose, d montare in /media/remotessh/ del client (audio in) la directory / del server (audio out).
fin qua tutto ok, ma poi...
root@eeebox:/home/andrea# cat /media/remotessh/dev/audio
cat: /media/remotessh/dev/audio: Permission denied
:confused: ... altri file riesco ad aprirli x cui nn e' copa del server ma del client...
root@eeebox:/media/remotessh/dev# ls -l audio
crw-rw---- 1 root audio 0, 0 2009-03-08 16:13 audio
giusto appunto nn ho i permessi.. potrei modificarli, ma nn m piace un gran che come idea e ho pensato d linkare il file e cambiare i permessi al link, ma non crea il link, errore: invalid cross-device link
come potrei risolvere questo problema d permessi senza cambiarli nel file audio?
poi come faccio a fare il forward dell'audio del server nel client?
EDIT: ho montato / come root del server, ed essendo root il proprietario d audio dovrebbe aprirmelo..
la mia idea era quella, x facilitarmi le cose, d montare in /media/remotessh/ del client (audio in) la directory / del server (audio out).
fin qua tutto ok, ma poi...
root@eeebox:/home/andrea# cat /media/remotessh/dev/audio
cat: /media/remotessh/dev/audio: Permission denied
:confused: ... altri file riesco ad aprirli x cui nn e' copa del server ma del client...
root@eeebox:/media/remotessh/dev# ls -l audio
crw-rw---- 1 root audio 0, 0 2009-03-08 16:13 audio
giusto appunto nn ho i permessi.. potrei modificarli, ma nn m piace un gran che come idea e ho pensato d linkare il file e cambiare i permessi al link, ma non crea il link, errore: invalid cross-device link
come potrei risolvere questo problema d permessi senza cambiarli nel file audio?
poi come faccio a fare il forward dell'audio del server nel client?
EDIT: ho montato / come root del server, ed essendo root il proprietario d audio dovrebbe aprirmelo..