naples1986
24-03-2009, 15:53
Ciao,vorrei moddare il mio desktop aggiungendo un nuovo tema e inserendo in alto o a sinistra(quì devo ancora decidere)la dockbar con i software da me più utilizzati.Per inserire la dockbar uso objectdock,il problema sta che una volta creato la mia dockbar poi come faccio a integrarla nel cd di windows XP?Qual'è il file o la dll da modificare?Se è possibile mi piacerebbe perchè eviterebbe a ogni formattazione di reimpostare tutto.
Fatemi sapere grazie
Alex
dunque.
per creare un cd di windows personalizzato con quello che vuoi te hai bisogno di NLite. in questo link una guida completa sul suo utilizzo. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206)
quello che però devi fare, se vuoi integrare sia il tema sia la dockbar, è lavorartela un pò.... nel senso che:
1) ho provato a inserire il ServicePack 3 e successivamente cliccare sull'inserimento automatico della patch per i temi, e Nlite è crashato. a tal proposito chiederò, proprio in quel topic linkato prima, appena avrò il tempo di farlo.
2) per integrare la dockbar, carissimo, non devi modificare dll o chiavi di registro.
devi installarla.... è un programma a se stante, non puoi integrarlo in windows. quindi andrà inserito in Nlite come software da installare successivamente a windows, con tutti i file della tua configurazione (icone, temino della barra, eccetera.)
chiedi in quel topic, la ti potranno aiutare di più.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.