PDA

View Full Version : Moddare il desktop

naples1986
24-03-2009, 15:53
Ciao,vorrei moddare il mio desktop aggiungendo un nuovo tema e inserendo in alto o a sinistra(quì devo ancora decidere)la dockbar con i software da me più utilizzati.Per inserire la dockbar uso objectdock,il problema sta che una volta creato la mia dockbar poi come faccio a integrarla nel cd di windows XP?Qual'è il file o la dll da modificare?Se è possibile mi piacerebbe perchè eviterebbe a ogni formattazione di reimpostare tutto.

Fatemi sapere grazie

Alex

Khronos
25-03-2009, 09:01
dunque.
per creare un cd di windows personalizzato con quello che vuoi te hai bisogno di NLite. in questo link una guida completa sul suo utilizzo. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206)

quello che però devi fare, se vuoi integrare sia il tema sia la dockbar, è lavorartela un pò.... nel senso che:
1) ho provato a inserire il ServicePack 3 e successivamente cliccare sull'inserimento automatico della patch per i temi, e Nlite è crashato. a tal proposito chiederò, proprio in quel topic linkato prima, appena avrò il tempo di farlo.

2) per integrare la dockbar, carissimo, non devi modificare dll o chiavi di registro.
devi installarla.... è un programma a se stante, non puoi integrarlo in windows. quindi andrà inserito in Nlite come software da installare successivamente a windows, con tutti i file della tua configurazione (icone, temino della barra, eccetera.)
chiedi in quel topic, la ti potranno aiutare di più.
ciao