View Full Version : computer per giocare???
ruben1691
24-03-2009, 16:49
ciao a tutti, stavo pensando di farmi il pc nuovo. ecco la mia configurazione ideale:
Intel Core i7 940 2,93 Ghz
Scheda madre (non so quale, stavo pensndo alla asus rampage II o roba del genere)
Ram DDR-1600 Corsair Dominator 3 gb
Nvidia Gtx 295
Alimentatore (non so che voltaggio mettere)
Western DIgital 500 gb magari un velociraptor
riguardo a le cose come case, lettore dvd, tastiera e mouse ci devo ancora pensare
in ogni caso io uso il pc per giocare in linea e per un po' di photoshop e indesign
ditemi cosa ne pensate, e magari mi potete suggerire qualche miglioria
a proposito, non dovrebbe passare i 1800-2000€
Grazie
io starei su una piattaforma am2+ i7 non darebbe aumenti di prestazioni significative in quest'ambito, è adatto solamente a chi fà rendering pesante a livello professionale, se vuoi il mio consiglio spassionato con 900€ ti fai un'ottima macchina da gioco e i soldi risparmiati li investirai fra un paio di anni in un consistente upgrade della piattaforma o in due settimane al mare quest'estate :D :D
Speedy L\'originale
24-03-2009, 19:36
ciao a tutti, stavo pensando di farmi il pc nuovo. ecco la mia configurazione ideale:
Intel Core i7 940 2,93 Ghz
Scheda madre (non so quale, stavo pensndo alla asus rampage II o roba del genere)
Ram DDR-1600 Corsair Dominator 3 gb
Nvidia Gtx 295
Alimentatore (non so che voltaggio mettere)
Western DIgital 500 gb magari un velociraptor
riguardo a le cose come case, lettore dvd, tastiera e mouse ci devo ancora pensare
in ogni caso io uso il pc per giocare in linea e per un po' di photoshop e indesign
ditemi cosa ne pensate, e magari mi potete suggerire qualche miglioria
a proposito, non dovrebbe passare i 1800-2000€
Grazie
Lascia xdere questo spreco assurdo di soldi, punta su un ottimo phenom2 940 BE, costa abbastanza meno della metà (470€ vs 200€ ca), ma va si di meno, un pò di meno, ma sicuramente va molto d +, praitcamente offre un rapporto prezzo-prestazioni molto + alto, praticamente spendi 200€ e hai qualcosa ke va si meno, ma non cosi tanto meno come gli € tirati fuori, poi considera che la sk. madre x il phenom2 viene sui 100€ e rotti e non quasi 300€, 4 gb di ddr2 50€, non 180€ come le ddr3 che prestazionalmente non vanno meglio delle ddr2.
Praticamente rivedi completamente questa config ke è uno spreco immane di soldi.
Quoto in pieno un phenom II 940 Be o anche un Phenom II X3 720 BE nei giochi vanno egregiamente a prezzi molto fattibili...gli I7 è vero che sono prestazionalmente i migliori su quasi la totalità degli ambiti ma per il prezzo al quale vengono offerti meglio puntare sulla controparte Amd ammeno che non fai conversioni e compressioni pesanti e molto lunghe che richiedano una certa potenza,ma nel gioco un X3 o un X4 sono perfetti...
Ah ma per mettere una gtx 295 che monitor hai?Spero che come risoluzione sia minimo 2544x1920 se no non so se la sfrutteresti come dovresti...meglio una gtx 285 se lavori in full hd o a 1680x1050.
ruben1691
24-03-2009, 20:24
Lascia xdere questo spreco assurdo di soldi, punta su un ottimo phenom2 940 BE, costa abbastanza meno della metà (470€ vs 200€ ca), ma va si di meno, un pò di meno, ma sicuramente va molto d +, praitcamente offre un rapporto prezzo-prestazioni molto + alto, praticamente spendi 200€ e hai qualcosa ke va si meno, ma non cosi tanto meno come gli € tirati fuori, poi considera che la sk. madre x il phenom2 viene sui 100€ e rotti e non quasi 300€, 4 gb di ddr2 50€, non 180€ come le ddr3 che prestazionalmente non vanno meglio delle ddr2.
Praticamente rivedi completamente questa config ke è uno spreco immane di soldi.
sinceramente le CPU AMD non mi piacciono poi piu di quel tanto...anche se mi costa un po' di piu preferisco prendere delle intel. un altro fattore é quello che mi deve durare un po', non voglio dover cambiare pc ogni due anni, voglio una cosa che mi duri 4 anni magari e poi faccio l'upgrade dei diversi componenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.