PDA

View Full Version : Problemi audio

_sale_
24-03-2009, 14:53
Buongiorno a tutti...

Da poco ho formattato il mionotebook per svariati motivi, vari problemi di spegnimento e accensione (ovvero due ore per accendersi e altrettante per spegnersi) stà di fatto che dopo la formattazione non ho più audio,ho provato a reinstallare i driver ma il fatto è che non mi trova nè le casse integrate nè gli auricolari e considerando il mio grado di informazione e informatizzazione sono sicuro che il problema è minore di quello che sembra (a me).

Grazie e spero di aver scritto nella sezione giusta.

sale a.k.a _sale_

Marinelli
25-03-2009, 08:36
Sarebbe quantomeno utile sapere quale sia il tuo notebook.

Ti sposto nella sezione dedicata ai portatili intanto.

Ciao :)

Dr.FrankenHouse
25-03-2009, 09:43
Sarebbe quantomeno utile sapere quale sia il tuo notebook

Magari ci dici anche il sistema operativo?(in modo da poterti dare istruzioni esatte)

_sale_
25-03-2009, 19:12
Sarebbe quantomeno utile sapere quale sia il tuo notebook.

Ti sposto nella sezione dedicata ai portatili intanto.

Ciao :)Grazie... sapevo che avrei sabgliato la sezione!!!
Allora ho un Asus Pro 60

Magari ci dici anche il sistema operativo?(in modo da poterti dare istruzioni esatte)E direi che serve qualche info in più!
Il sistema operativo è Windows XP.

Grazie!

sale aka _sale_

Dr.FrankenHouse
26-03-2009, 13:13
Grazie... sapevo che avrei sabgliato la sezione!!!
Allora ho un Asus Pro 60

Cercando sul sito Asus ho trovato 14 Asus Pro60,riusciresti a vedere (di solito c'è una targhetta sotto il notebook) il modello esatto?

Esempio:
- Pro60E
- Pro60Je
- Pro60Rp
- Pro60Vc

_sale_
26-03-2009, 20:49
Cercando sul sito Asus ho trovato 14 Asus Pro60,riusciresti a vedere (di solito c'è una targhetta sotto il notebook) il modello esatto?

Esempio:
- Pro60E
- Pro60Je
- Pro60Rp
- Pro60Vc
Trovato: Pro60Vc Q063H (guardando bene c'era anche scritta questa ultima sigla!) in più c'è anche scritto Model:A6VC

Grazie!

Dr.FrankenHouse
27-03-2009, 08:53
Trovato: Pro60Vc Q063H (guardando bene c'era anche scritta questa ultima sigla!) in più c'è anche scritto Model:A6VC

Grazie!
Prima domanda (molto stupida),hai provato se in "Gestione periferiche" c'è un pallino giallo con punto interrogativo all'interno alla voce "audio"(o una cosa simile)?

Per andare in "Gestione periferiche": Tasto destro su "Risorse del computer",clicca su "Proprietà",clicca in alto su "Hardware" e poi "Gestione periferiche"

ps:spero di non averti offeso scrivendoti tutti i passaggi,nel caso già sapevi come fare,fai conto che non avessi scritto nulla e scusami ancora ;)

_sale_
27-03-2009, 10:05
Prima domanda (molto stupida),hai provato se in "Gestione periferiche" c'è un pallino giallo con punto interrogativo all'interno alla voce "audio"(o una cosa simile)?

Per andare in "Gestione periferiche": Tasto destro su "Risorse del computer",clicca su "Proprietà",clicca in alto su "Hardware" e poi "Gestione periferiche"

ps:spero di non averti offeso scrivendoti tutti i passaggi,nel caso già sapevi come fare,fai conto che non avessi scritto nulla e scusami ancora ;)Nessuna offesa!!
Comunque sì trovato!
Ho il pallino giallo con il punto esclamativo su:
Driver audio sis 7018
Porta gioca per creative

Dr.FrankenHouse
27-03-2009, 10:25
Nessuna offesa!!
Comunque sì trovato!
Ho il pallino giallo con il punto esclamativo su:
Driver audio sis 7018
Porta gioca per creative

Prova a cliccarci col tasto destro sopra e fai "aggiorna driver" e segui le varie impostazioni "consigliate"...vediamo se riesce a trovare da solo il driver

_sale_
27-03-2009, 12:16
Prova a cliccarci col tasto destro sopra e fai "aggiorna driver" e segui le varie impostazioni "consigliate"...vediamo se riesce a trovare da solo il driver
Niente dice che è impossibile trovare un software migliore di quello correntemente installato!
Ma il punto esclamativo resta!

Dr.FrankenHouse
27-03-2009, 12:41
Con una rapida ricerca (anzi,rapidissima) ho trovato questi:
http://www.softwarepatch.com/utilities/sis7018.html
http://www.opendrivers.com/driver/211175/sis-7018-audio-chip-driver-v1.14-windows-9x-me-nt4-2000-xp-free-download.html

vedi se vanno,sennò dopo pranzo cerco meglio ;)

_sale_
27-03-2009, 13:09
Con una rapida ricerca (anzi,rapidissima) ho trovato questi:
http://www.softwarepatch.com/utilities/sis7018.html
http://www.opendrivers.com/driver/211175/sis-7018-audio-chip-driver-v1.14-windows-9x-me-nt4-2000-xp-free-download.html

vedi se vanno,sennò dopo pranzo cerco meglio ;)
In uno ti rimanda ad un aggiornatore di driver a pagamento invece l'altro quando vado per scaricare non mi trova il file. =\

_sale_
30-03-2009, 09:45
Non so come il mio notebook ha trovato le casse... mah... ancora non capisco come.. in ogni modo i pallini gialli con il punto esclamativo sono rimasti... =/