PDA

View Full Version : Sono stato truffato! Moderatori aiutatemi

marcomarche87
24-03-2009, 14:00
Ragazzi vi racconto la mia brutta esperienza, questo utente http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=300084
mi ha convinto ad acquistare una limited (che ovviamente non esiste) di metal gear 4,ho pagato postepay e ora scopro che il suo nominativo non esiste,allora intanto metto in guardia tutti gli utenti,di stare attenti, poi chiedo AI MODERATORI di contattarmi e di farmi sapere IP e tutte le informazioni del caso dell'utente cosi da poterlo rintracciare e prima di denunciarlo,almeno farmi ridare i soldi,grazie fatemi sapere non ignorate questo thread

deidara
24-03-2009, 14:21
Piena solidarietà :friend: :friend: qui c'è molta gente poco seria e che vogliono fare i furbi.
Spero che recupererai i tuoi soldi.

rebagliatiedilio
24-03-2009, 14:23
ma la trattativa è stata fatta in privato????

mi spiace dirtelo ma non puoi fare un pagamento anticipato ad un utente con 9 post all'attivo senza scambio di dati.... spero non ci abbia rimesso troppo ma bisogna saperlo... molta gente è disonesta e se ne approfitta... bisogna tutelarsi.... anche a me viene spontaneo fidarmi delle persone ma è sbagliato (parlo per esperienza) ora vediamo cosa ti dice il mod ma se non hai suoi dati c'è poco da fare...... spero comunque riesca a beccarlo!!!!!!!

princi1989
24-03-2009, 14:29
link della trattativa?

marcomarche87
24-03-2009, 14:30
il fatto è che lui mi ha dato un nominativo postepay falso,ho contattato i carabinieri e infatti non risulta da nessuna parte questa persona,il suo nominativo è totalmente falso, quindi l'unica traccia intanto è quella di sporgere denuncia (cosa che sto gia provvedendo a fare) e sentire i MOD per quanto riguarda indirizzo IP dell'utente e risalire alla sua centralina ADSL ,di sicuro la cosa non passa liscia!

Se il ''gentile utente'' sta leggendo, la cosa giusta è ridarmi tutti i soldi su postepay e io annullo la denuncia,altrimenti vado fino in fondo

questo è il link alla trattativa MA è stata svolta tutta in privato,ho ancora cmq tutti i PM infatti posso passare ai mod di sezione i vari pm inviati e ricevuti,insomma aspetto notizie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951157

krizalid
24-03-2009, 14:33
Se ha dato un nominativo falso per la postepay come li ritira i soldi??
Comunque vai fino in fondo,senza pietà!

ilratman
24-03-2009, 14:34
ma la trattativa è stata fatta in privato????

mi spiace dirtelo ma non puoi fare un pagamento anticipato ad un utente con 9 post all'attivo senza scambio di dati.... spero non ci abbia rimesso troppo ma bisogna saperlo... molta gente è disonesta e se ne approfitta... bisogna tutelarsi.... anche a me viene spontaneo fidarmi delle persone ma è sbagliato (parlo per esperienza) ora vediamo cosa ti dice il mod ma se non hai suoi dati c'è poco da fare...... spero comunque riesca a beccarlo!!!!!!!

certa gente è proprio pezzente, fare tutti questi casini per pochi euro, si meritano prorpio il ban a vita dal web.

spero proprio che passi prima o poi l'ip personale così che uno possa essere sempre rintracciabile e bannabile da qualsiasi forum o sito dove può vendere o meglio truffare gli altri.

solidarietà a 1000 e spero che lo becchi!

marcomarche87
24-03-2009, 14:36
Se ha dato un nominativo falso per la postepay come li ritira i soldi??
Comunque vai fino in fondo,senza pietà!

con una postepay con nominativo falsa puo benissimo pagare online e acquistare roba,e cmq risulta tutto falso ai Carabinieri

krizalid
24-03-2009, 14:40
Comunque credo che ci voglia la carta d'identità per attivare una postepay...mi sembra assurdo poterla ricevere e attivare semplicemente dicendo:"salve ,sono Pinco Pallino"....

Resta anche l'ip come dubbio,metti che non sia suo il pc o si sia appoggiato a qualcuno?

Lo sò che è paranoica come cosa ma mai dire mai.

Spero si risolva bene stà cosa,e che il responsabile si becchi una bella denuncia per truffa e per la postepay falsa!

marcomarche87
24-03-2009, 14:42
infatti l'ipotesi del documento falso è ormai chiara purtroppo,io dico ragazzi ho rischiato a comprare da chi ha 9 post ma la questione è questa: io rivoglio i miei soldi indietro e avviso tutti di non fare il mio stesso errore, e rinnovo l'invito ai MOD di contattarmi quanto prima

princi1989
24-03-2009, 14:44
con una postepay con nominativo falsa puo benissimo pagare online e acquistare roba,e cmq risulta tutto falso ai Carabinieri

spero tu riesca a risolvere la faccenda...cmq tutte le volte che compri qualcs fai scrivere al venditore nel thread dove ricerchi una cosa...xkè io non vedo nulla nel tuo link...

nel regolamento del forum c'è scritto esplicitamente ke gli accordi presi in PVT non sono alle volte sicuri..cmq nn ce l'hai un numero telefonico di queta persona?

juninho85
24-03-2009, 14:46
non voglio inferieri,però....tenete sempre gli occhi aperti!!!
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882814)
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25400673&postcount=553)

princi1989
24-03-2009, 14:48
gaurda un pò qui....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882814

marcomarche87
24-03-2009, 14:48
spero tu riesca a risolvere la faccenda...cmq tutte le volte che compri qualcs fai scrivere al venditore nel thread dove ricerchi una cosa...xkè io non vedo nulla nel tuo link...

nel regolamento del forum c'è scritto esplicitamente ke gli accordi presi in PVT non sono alle volte sicuri..cmq nn ce l'hai un numero telefonico di queta persona?

sono stati accordi presi in pvt ma ho TUTTI I MESS ancora che riporterò ai mod e ai carabinieri!
il recapito che mi ha dato è di una persona che non c'entra niente! non ho parole..

princi1989
24-03-2009, 14:49
infatti l'ipotesi del documento falso è ormai chiara purtroppo,io dico ragazzi ho rischiato a comprare da chi ha 9 post ma la questione è questa: io rivoglio i miei soldi indietro e avviso tutti di non fare il mio stesso errore, e rinnovo l'invito ai MOD di contattarmi quanto prima

quanti soldi hai perso?

princi1989
24-03-2009, 14:51
l'utente LALLO2 diceva:

ho solo perso un pò di tempo stamattina con una serie di pvt col tipo;
quando gli chiedevo il suo indirizzo mi dava sempre quello corrispondente ad attività commerciali a Roma e lo sgamavo sempre grazie a street view;
oltrettutto non è neanche simpatico come un altro utente BAYERN MUNCHEN, che però è della stessa razza;
quindi occhio a questi 2 ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882814

krizalid
24-03-2009, 14:51
quanti soldi hai perso?

non importa quanti se 10 o 1000€ .Non si truffa e basta!

domthewizard
24-03-2009, 14:52
tanto per cominciare non avresti dovuto fidarti di uno con una quantità così bassa di posts; lo so non c'hai pensato, credo che la maggior agisca come hai fatto tu (ricordo che mi sono iscritto per vendere una mobo 939 e ho trovato subito chi la comprò senza chiedermi nulla, neanche il numero di telefono :asd:) ed è sbagliato. poi rimane da capire come sia riuscito ad avere una postepay falsa: quano l'ho attivata io mi hanno chiesto il codice fiscale ORIGINALE (avevo con me una fotocopia a colori plastificata, metti che lo perdo almeno ho sempre l'originale :asd:) e ovviamente la cartà d'identità anch'essa originale, quindi se qualcuno all'ufficio postale ha accettato fotocopie (sia in buona che in cattiva fede) le quali sono facilmente modificabili con fotosciopp, mi sa che se la polizia postale và avanti sto qualcuno si becca una bella quantità di calci nel :ciapet:

dispiace, spero solo che la cifra (che difficilmente rivedrai, meglio che non ti fai illusioni) non sia consistente... d'altro canto i truffatori qui non è che scarseggino, tipo una decina di giorni fà leggevo un'inserzione per un netbook il cui venditore (un certo "naruto") venne sgamato dagli utenti stessi... la prossima volta cmq se sono parecchi soldi (io per parecchi intendo solitamente oltre i 50€) vedi se puoi pagare con paypal o postprova, se il venditore non dovesse avere una "fama" ;)

princi1989
24-03-2009, 14:53
non importa quanti se 10 o 1000€ .Non si truffa e basta!

era solo x farsi un'idea...niente di + :D

marcomarche87
24-03-2009, 14:54
l'utente LALLO2 diceva:

ho solo perso un pò di tempo stamattina con una serie di pvt col tipo;
quando gli chiedevo il suo indirizzo mi dava sempre quello corrispondente ad attività commerciali a Roma e lo sgamavo sempre grazie a street view;
oltrettutto non è neanche simpatico come un altro utente BAYERN MUNCHEN, che però è della stessa razza;
quindi occhio a questi 2 ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882814

ho letto tutto,insomma lo abbiamo sgamato..non è la prima volta che lo fa,ma porca miseria

3l3v3n
24-03-2009, 16:20
Aveva pure offeso in quel thread. Denuncia denuncia :O

matrix1975
24-03-2009, 16:29
MI SPIACE PER TE....MA DOVEVI PRESTARE PIU ATTENZIONE:

1) MAI FIDARSI DI QUELLI CHE HANNO POCHI POST
2) MAI FIDARSI DI QUELLI CHE FANNO PREZZI TROPPO BASSI, LA FREGATURA E SEMPRE DIETRO L'ANGOLO
3) MAI ACCONTENTARSI DI SOLO IL NUMERO DI CARTA POSTPAY MA CHIEDERE SEMPRE INDIRIZZO COMPLETO E SE L'UTENTE MENTE SULL'INDIRIZZO CHIEDERE SEMPRE IL NUMERO DI CELL
4) IN CASO CHE NON VOGLIA FORNIRE I DATI AL PUNTO 3 LASCIARE PERDERE PERCHE E' UNA PERSONA CHE NON VUOLE VENDERE MA ........LA GENTE PERBENE CHE C'E SUL FORUM
5) MAI FARE TRATTATIVE SOLO PRIVATE MA TENERE TRACCIA IN PUBBLICO PERCHE I MESSAGGI PRIVATI NEI FORUM VALGONO POCO.
6) L'INDIRIZZO IP PROBABILMENTE NON E' VALIDO IN QUANTO ESISTO FINTI IP CHE LE PERSONO DI QUESTO TIPO USANO
7) SPERO CHE SUL FORUM VENGA FATTA UN PO PIU DI VERIFICHE NEI CONFRONTI DEGLI UTENTI IN QUANTO NON SEI IL PRIMO CHE SCRIVE COSE SIMILI
8) RIMANGO PERPLESSO SUL FATTO DEL NUMERO DI CARTA POSTEPAY IN QUANTO AL MOMENTO DELLA RICHIESTA DI UNA CARTA VIENE CHIESTO IL CODICE FISCALE QUINDI DA QUALCHE PARTE IL PROBLEMA C'E

COMUNQUE GRAZIE PER LE INFO E SPERIAMO CHE TU RIABBIA TUTTI I SOLDI

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

FuKs14
24-03-2009, 16:39
Grazie della segnalazione. ;)

Visto che non l'hai fatto in precedenza, ti consiglio, quando ti avanzano 10 minuti di darti una bella letta al regolamento del Mercatino e alle Regole base da seguire per vendere e comprare su HWUpgrade Forum: DA LEGGERE TUTTI !! :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847929 :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=591092 :read:

alphacygni
24-03-2009, 18:37
si ma fatemi capire, questo tira sole a destra e a manca e manco e' stato bannato? ok che si potrebbe sempre reiscrivere, pero'.. boh :confused:

p.s. cmq, mai in pvt con utenti sconosciuti (che poi questo tanto sconosciuto pare non fosse, in senso negativo pero'...), e soprattutto MAI con postepay... e' quasi peggio del vaglia :D

lello41090
24-03-2009, 19:41
beh io son un utente nuovo e alla prima vendita ho venduto hardware x 400 euro e mi hanno pagato prima che io spedissi , ma ci eravamo sentiti per telefono e tutto , poi ora sto vendendo un processore da 400 euro , visto che son nuovo prima je lo mando poi mi faccio pagare :)

ceres66
25-03-2009, 09:42
Ragazzi vi racconto la mia brutta esperienza, questo utente http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=300084
mi ha convinto ad acquistare una limited (che ovviamente non esiste) di metal gear 4,ho pagato postepay e ora scopro che il suo nominativo non esiste,allora intanto metto in guardia tutti gli utenti,di stare attenti, poi chiedo AI MODERATORI di contattarmi e di farmi sapere IP e tutte le informazioni del caso dell'utente cosi da poterlo rintracciare e prima di denunciarlo,almeno farmi ridare i soldi,grazie fatemi sapere non ignorate questo thread

Solo le autorità preposte possono chiedere i dati degli utenti agli Admin del forum, dato quello che affermi, l'unica cosa che puoi fare e denunciare l'accaduto alla polizia postale.

Visti gli eventi l'utente in questione sarà bannato, ma questo non significa come già ribadito da altri utenti in questo thread che non si riscriverà per riprovarci, ergo denunciate questi individui è l'unico modo per fermarli.