PDA

View Full Version : Acquistare netbook

lucabonanni
24-03-2009, 13:57
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio spassionato in previsione dell'acquisto di un netbook.

Ho letto molti post ed ho capito che non ce n'è uno migliore di un altro... ma tutto dipende dall'uso che ne si fà! appunto per questo premetto che il netbook mi occorre principalemente per la mobilità, sicurmante con lettore almeno di MMC (lo userò molto per effettuare backup delle mie foto) connettività:
a parte wifi ed RJ45 ho la necessità (saltuaria) di navigare su internet (escluderei quindi abbonamenti costosi e mi orienterei solo a consumo)
Quindi opterei per un modem HSUPA Embedded.

In giro ho visto l'ACER Aspire One A150X HSUPA Embedded venduto dalla TIM... ma una domanda il modem integrato è compatibile con le diverse compagnie? tre wind ecc ecc???

Se avete qualche altro consiglio su tipi diversi ma che rispettino le mie esigenze... ben contento di prenderle in considerazione!!!

Grazie!

markk0
24-03-2009, 16:53
per gli Acer non ti so dire, perchè non li ho provati.

ti posso però dire che i modem HSDPA/HSUPA incorporati negli Asus EeePC 901H Go e 1000H Go distribuiti da TIM possono essere utilizzati con qualsiasi SIM mediante il SW in dotazione, ancorché brandizzato "Alice Mobile".

il SW, infatti, consente di creare connessioni con qualsiasi APN.