View Full Version : Cina oscura youtube
A quando in Italia?
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/tecnologia/youtube-world/cina-oscura-youtube/cina-oscura-youtube.html
Da lunedì sera, il sito è irraggiungibile sia a Pechino che a Shangai
La decisione, forse, dopo la comparsa di foto su un incidente tra navi cinesi e Usa
La Cina oscura YouTube
"Ma non temiamo internet"
Il ministro degli Esteri: "Poniamo alcuni limiti, ma la nostra
è la comunità più grande del mondo sul web"
PECHINO - La Cina non ha paura di Internet, ha assicurato il suo ministero degli Esteri, ma YouTube, uno dei siti più amati, è di nuovo inaccessibile ai visitatori cinesi dalla tarda serata di lunedì: la pagina iniziale del popolare sito non si apre oppure invia un messaggio di errore, tanto a Pechino, che a Shanghai o in altre città del Paese.
Esattamente come in altre occasioni, il governo cinese non ha spiegato le ragioni del blocco, che arriva dopo che la marina statunitense ha 'postato' sul sito di video-sharing i filmati sull'incidente, avvenuto nel Mare del Sud della Cina, tra otto pescherecci cinesi e una nave da guerra Usa.
Sollecitao sulle ragioni del blocco, il portavoce del ministero degli Esteri ha ribadito che la Costituzione afferma "chiaramente la libertà d'espressione", ma stabilisce alcuni limiti "attingendo alle esperienze di Paesi come gli Usa e il Regno Unito". "Molte persone - ha poi aggiunto - hanno la falsa impressione che il governo cinese tema Internet", ma la cifra degli internauti cinesi (300 milioni, la comunità di utenti più grande del mondo) dimostra "che è esattamente l'opposto".
A quando in Italia?
appena alfano leggerà la notizia .. :stordita:
appena alfano leggerà la notizia .. :stordita:
dici che sa leggere? :stordita:
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 14:15
e qual'è il problema? :)
Pure nel nostro paese l'armata brancaleone che qualcuno ha avuto il barbaro coraggio di mandare al governo vuole fare esattamente la stessa cosa. :)
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 15:01
"Avanti o Popolo..."
in effetti non si era mai visto al potere un governo così filo-dittatura-comunista nel nostro paese. :)
d'altronde l'"amico" putin avrà insegnato molto ad Ilvio. :)
in effetti non si era mai visto al potere un governo così filo-dittatura-comunista nel nostro paese. :)
d'altronde l'"amico" putin avrà insegnato molto ad Ilvio. :)
L'amico Craxi direi.
Non penso che qualcuno possa mai "chiudere" youtube in un qualsiasi paese occidentale, a meno che YouTube dichiari di non voler collaborare con al giustizia del singolo paese.
Al massimo chiudono i siti pirata.
http://www.loccidentale.it/files/imagecache/big/files/490177828204f_zoom.jpg
:asd:
yggdrasil
24-03-2009, 18:44
altro che :asd:
qui c'è da :cry:
in fin dei conti silvio non fa altro che prendere spunto da quel maestro di democarazia che è putin.
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 18:47
L'amico Craxi direi.
Non penso che qualcuno possa mai "chiudere" youtube in un qualsiasi paese occidentale, a meno che YouTube dichiari di non voler collaborare con al giustizia del singolo paese.
Al massimo chiudono i siti pirata.
le dichiarazioni di Ilvio e della sua squadra non fanno ben sperare.. :stordita:
cmq vedremo....
_TeRmInEt_
24-03-2009, 19:30
A. Gilioli: All'interno di YouTube, per esempio, ci sono diversi video che potrebbero ricadere, forse, all'interno della tipologia da lei enunciata. Se YouTube non cancella quei video viene oscurato l'intero YouTube?
D'Alia: Secondo me si, certo.
Lasciateli lavorare in pace :O
dantes76
24-03-2009, 19:43
Riservato "in aggiornamento"
-
-
-Aggiornato
http://img517.imageshack.us/img517/4311/200405080043155673sbjh3.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/4445/200405080043155657ukzy0.jpg
Non primeggiamo neanche con le porcate, il leader delle liberta' Hu Jintao ci e' arrivato prima dei liberali nostrani, ma ci adegueremo presto... temo.
E' molto strano che un paese comunista limiti le libertà!Ci sarà stato un errore!!
Ora si che i compagni posson brindare!:D
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 20:43
E' molto strano che un paese comunista limiti le libertà!Ci sarà stato un errore!!
Veramente è il governo che difendi SEMPRE che vorrebbe applicare le stesse misure qui in italia, stando alle parole di Ilvio e dei suoi fidi schiappini. :)
Non ti fa schifo sostenere con tanto vigore uno che vorrebbe applicare politiche da dittatura comunista? :)
...di comunista, la cina, ha solo il nome del suo unico partito.
:rolleyes: :rolleyes:
E a questo aggiungo
:mbe: :mbe: :cry: :muro:
scusa ma sono rimasto senza parole, forse domani dirò qualcosa di meglio.
Veramente è il governo che difendi SEMPRE che vorrebbe applicare le stesse misure qui in italia, stando alle parole di Ilvio e dei suoi fidi schiappini. :)
Il fatto che tu casualmente non legga ciò che scrivo contro questo governo non vuol dire che lo difendo sempre :cool:
Non ti fa schifo sostenere con tanto vigore uno che vorrebbe applicare politiche da dittatura comunista? :)Se e quando il governo in vigore chiuderà youtube protestorò più di te, non preoccuparti;
ma fino ad allora non accumunare una dittatura politica a un governo democraticamente eletto, non faresti bella figura(ndr).
...di comunista, la cina, ha solo il nome del suo unico partito.
Che io sappia ha anche l'eliminazione della terra com proprietà privata,
l'unico pensiero che non comporta invidie,
e tante belle violazione dei diritti umani...
Quando non si ha qualcosa da dire,
si dovrebbe tacere stetteo.
dantes76
24-03-2009, 21:01
come da un altro mondo
Che io sappia ha anche l'eliminazione della terra com proprietà privata,
esatto, ma solo della terra:
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/esteri/cina-proprieta/votata-legge/votata-legge.html
attualmente in cina, puoi anche farti una joint venture dentro una holding con qualsiasi azienda di proprietà privata... hai tutti gli strumentini finanziari del turbocapitalismo moderno.
l'unico pensiero che non comporta invidie,
eh?
e tante belle violazione dei diritti umani...
comunismo=violazione dei diritti umani?
il comunismo è una teoria economica e sociale, di quali violazioni parli?
Quando non si ha qualcosa da dire,
si dovrebbe tacere stetteo.
in realtà ho molto da dire, ma è comunque meglio che taccia.
Pancho Villa
24-03-2009, 21:04
Ma è la solita censura a livello di DNS?
gabi.2437
24-03-2009, 21:07
comunista o fascista? Cosa scegliamo? :) Vedo che il semplice concetto di "dittatura" e di "estremismo" non c'è :( Ma sento che c'è quello del flame.
@pancho: il problema è che in cina hanno la brutta abitudine di venirti a "trovare" a casa tra le altre cose ecco...
yggdrasil
24-03-2009, 21:09
Ma è la solita censura a livello di DNS?
non solo, in cina la cosa si fa abbastanza più seria
http://abtechno.org/index.php/2007/03/07/censura_internet_come_aggirarla è il primo link che mi è uscito googlando :rolleyes:
comunista o fascista? Cosa scegliamo? :) Vedo che il semplice concetto di "dittatura" e di "estremismo" non c'è :( Ma sento che c'è quello del flame.Dobbiamo discuisire di tutto ciò che non senti?!?
Si parla di comunismo semplicemente perchè il soggeto di questo 3d è lo stato cinese, governato dal partito comunista cinese.
Quando la Cina sarà governata dal partito fascista cinese ne riparleremo.
esatto, ma solo della terra:
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...ata-legge.html
attualmente in cina, puoi anche farti una joint venture dentro una holding con qualsiasi azienda di proprietà privata... hai tutti gli strumentini finanziari del turbocapitalismo moderno.E secondo te perchè io ho parlato solo di terra?:rolleyes: Bah!!!
comunismo=violazione dei diritti umani?Senza ombra di dubbio!!! O consideri unc aso che dove il comunismo ha governato si siano verificate violazioni dei diritti umani?!?!?
il comunismo è una teoria economica e sociale, di quali violazioni parli?Libertà, pensiero e religione, và, le prime 3 che mi vengono in mente.
gabi.2437
24-03-2009, 21:14
Ma veramente in OGNI governo si verificano violazioni dei diritti umani
Cioè, se si va a paragonare una teoria con l'uomo, si va a parare SEMPRE nello stesso punto
Libertà, pensiero e religione, và, le prime 3 che mi vengono in mente.
aspetta, forse non è chiaro che "comunismo" indica un'ideologia economica, politica e sociale, non una forma di governo.
che un regime autoritario adotti caratteristiche di questa ideologia è un'altra cosa, ma forse preferisci fare finta di niente...
Ma veramente in OGNI governo si verificano violazioni dei diritti umani
Cioè, se si va a paragonare una teoria con l'uomo, si va a parare SEMPRE nello stesso punto
Se l'autore ce lo consente(essendo palesemente ot) ti chiedo se riesci ad ampliare la risposta, mi interesserebbe moltissimo!!!
gabi.2437
24-03-2009, 21:19
Purtroppo sto crollando dal sonno, comunque intendo che l'uomo più di ogni cosa desidera il potere, quindi non è tanto fascismo, nazismo o comunismo il problema, ma la dittatura in se, ed è questo che si critica! Il resto è solo il mezzo attraverso cui la si attua...
In Italia non c'è il comunismo, ma guarda caso, si prendono misure sulla scia della cina... là oscurano youtube, qua abbiamo il ministro che dice che è giusto oscurarlo... ma è un governo comunista?
Se l'autore ce lo consente(essendo palesemente ot) ti chiedo se riesci ad ampliare la risposta, mi interesserebbe moltissimo!!!
fate pure, ormai siamo tutti abbastanza ot, in ogni caso anche i post IT sono bene accetti!
aspetta, forse non è chiaro che "comunismo" indica un'ideologia economica, politica e sociale, non una forma di governo.
che un regime autoritario adotti caratteristiche di questa ideologia è un'altra cosa, ma forse preferisci fare finta di niente...
Eccerto, adesso diciamo che è casuale che applicando i principi del comunismo si ledano libertà politiche, sociali e religiose!!
Ma siamo seri, ci sono 50anni di storia e 80milioni di morti uccisi dalla realizzazione di questo pensiero, e staimo ancora a difendelo!ma che diamine!
E secondo te perchè io ho parlato solo di terra?:rolleyes: Bah!!!
scusa, eh. hai parlato di comunismo in cina... e hai riportato L'UNICO elemento di vero comunismo che ancora persiste in cina.
hai capito o no, che sono più capitalisti di noi?
Senza ombra di dubbio!!! O consideri unc aso che dove il comunismo ha governato si siano verificate violazioni dei diritti umani?!?!?
Libertà, pensiero e religione, và, le prime 3 che mi vengono in mente.
cosa c'entrano le distorsioni delle dittature comuniste, con la teoria economica del comunismo lo sai solo tu.
gabi.2437
24-03-2009, 21:21
Il problema è che i post IT si riassumono in "buuu cina cattivi" :D
Purtroppo sto crollando dal sonno, comunque intendo che l'uomo più di ogni cosa desidera il potere, quindi non è tanto fascismo, nazismo o comunismo il problema, ma la dittatura in se, ed è questo che si critica! Il resto è solo il mezzo attraverso cui la si attua...
In Italia non c'è il comunismo, ma guarda caso, si prendono misure sulla scia della cina... là oscurano youtube, qua abbiamo il ministro che dice che è giusto oscurarlo... ma è un governo comunista?
A parte che il ministro non ha detto che va oscurato youtube(cosa gravissima!!!),
secondo me è il caso di parlare di azioni certe, in italia youtube è visibile, in cina no.
Partiamo da questi dati di fatto.
(se devi riposrti non farti problemi!!)
Che l'uomo desidera il potere è indiscutibile,
però con alcune forme di governo e di pensiero è indubbiamente più difficile che un solo uomo abbia un potere illimitato nel tempo e nello spazio.
scusa, eh. hai parlato di comunismo in cina... e hai riportato L'UNICO elemento di vero comunismo che ancora persiste in cina.
hai capito o no, che sono più capitalisti di noi?Talmente capitalisti che lo stato decide anche sulla vita dei neonati e su quanti figli ogni coppia può avere, oltre che su quelle delle coltivazioni...
cosa c'entrano le distorsioni delle dittature comuniste, con la teoria economica del comunismo lo sai solo tu.
Secondo te è un caso che dalla teoria alla pratica venga sempre fuori una scia di morte?Se è un caso...l'importante è crederci.
Il problema è che i post IT si riassumono in "buuu cina cattivi" :D
mica vorrai dire che la Cina ha fatto bene!?! :D
Talmente capitalisti che lo stato decide anche sulla vita dei neonati e su quanti figli ogni coppia può avere, oltre che su quelle delle coltivazioni...
gli ex paesi comunisti applicavano politiche di contenimento della natalità? quindi cosa c'entra con il comunismo? stai mischiando le cose... as usual.
Secondo te è un caso che dalla teoria alla pratica venga sempre fuori una scia di morte?Se è un caso...l'importante è crederci.
allora mettiti d'accordo.... o parli del comunismo, come politica economica, o parli delle derive dittatoriali dei paesi comunisti.
non puoi mischiare le due cose.
gli ex paesi comunisti applicavano politiche di contenimento della natalità? quindi cosa c'entra con il comunismo? stai mischiando le cose... as usual.
Non sai che in Cina tutt'ora ci sono politiche di contenimento della natalità?
No?
Aggiornati allora.
allora mettiti d'accordo.... o parli del comunismo, come politica economica, o parli delle derive dittatoriali dei paesi comunisti.
non puoi mischiare le due cose.
Mai sentito parlare di nesso tra causa ed effetto?mai?:(
Non sai che in Cina tutt'ora ci sono politiche di contenimento della natalità?
No?
Aggiornati allora.
rileggi, rileggi, magari un'altra volta. ti sembra che abbia detto questo?
se vuoi, un paio di disegnini e ti faccio capire.
gli ex paesi comunisti applicavano politiche di contenimento della natalità? quindi cosa c'entra con il comunismo? stai mischiando le cose... as usual.Se non sai chi gestiva gli ex paesi comunisti e perchè adottava (e adotta) certe misure è inutile continuare.
Saluti.
tdi150cv
24-03-2009, 22:03
si ma come mai quelli che auspicano al comunismo in italia si lamentano ?
Ahooo non va mai bene nulla !
:rotfl:
Se non sai chi gestiva gli ex paesi comunisti e perchè adottava (e adotta) certe misure è inutile continuare.
Saluti.
gli ex paesi comunisti adottavano politiche di contenimento della natalità? rispondi.
gli ex paesi comunisti adottavano politiche di contenimento della natalità? rispondi.
Non sai che in Cina tutt'ora ci sono politiche di contenimento della natalità?Cina=partito popolare comunista cinese
Cina=partito popolare comunista cinese
ti faccio un disegnino, perchè non ci arrivi.
gli ex paesi comunisti applicavano controllo delle nascite? no.
quindi il controllo delle nascite non è una peculiarità dei regimi comunisti, quindi non puoi caratterizzare la cina come comunista perchè attua politiche di controllo delle nascite.
tutto più chiaro? per chiarimenti in pvt, sono 50€ di parcella.
ti faccio un disegnino, perchè non ci arrivi.
gli ex paesi comunisti applicavano controllo delle nascite? no.
quindi il controllo delle nascite non è una peculiarità dei regimi comunisti, quindi non puoi caratterizzare la cina come comunista perchè attua politiche di controllo delle nascite.
tutto più chiaro? per chiarimenti in pvt, sono 50€ di parcella.
Dov'è il disegnino?:rolleyes:
Come dicevo prima, mai sentito parlare di nesso tra causa ed effetto?
No?
Ridammi i 50 € e aggiungine altri 50...
Come dicevo prima, mai sentito parlare di nesso tra causa ed effetto?
No?
Ridammi i 50 € e aggiungine altri 50...
ah. sono paesi comunisti, quindi attuano un piano di controllo delle nascite :D
interessante teoria, potresti scriversi un libro.
altro che 50€, sarebbe una truffa darti i soldi per ragionamenti del genere.
ah. sono paesi comunisti, quindi attuano un piano di controllo delle nascite :D
interessante teoria, potresti scriversi un libro.
Fortunatamente non ho scritto questa teoria.
Ho scritto ben altro.
Ho scritto che per attuare la teoria comunista bisogna casualmente passare per determinate azioni pratiche che ancor più casualmente passano per la limitazione delle libertaà e delle scelte, un esempio è quelli dei campi di coltivazione, un altro è quello cinese delle nascite.
E questa non è teoria, è realtà.
altro che 50€, sarebbe una truffa darti i soldi per ragionamenti del genere.Già, gli insegnanti di sostegno non si fanno pagare.
Non voglio esser bannato per una discussione con te,
non ne vale la pena, spiacente.
Saluti.
sempre che sia in grado di spiegarsi almeno tramite quello :asd:
Ho scritto ben altro.
Ho scritto che per attuare la teoria comunista bisogna casualmente passare per determinate azioni pratiche che ancor più casualmente passano per la limitazione delle libertaà e delle scelte, un esempio è quelli dei campi di coltivazione, un altro è quello cinese delle nascite.
cosa c'entrino le politiche di controllo delle nascite con il comunismo, lo sai solo tu.
in india c'è un partito comunista al potere? non mi sembra. altri 50€, vai che mi pago l'affitto.
cosa c'entrino le politiche di controllo delle nascite con il comunismo, lo sai solo tu.
L'ho spiegato, quindi dovresti capirlo anche tu.
in india c'è un partito comunista al potere? non mi sembra. altri 50€, vai che mi pago l'affitto.
In India c'è il controllo delle nascite????
Linka un pò...altro che 50euro...
cerca, cerca. ci sono un milione di link che ti spiegano le politiche di controllo delle nascite attuate in india.
il problema è lo stesso, una sterminata popolazione. il comunismo non c'entra proprio nulla... altri 50€.
l'onere della prova spetta all'accusa..altri soldi che mi dovresti ;) ho cercato ovviamente ma leggi in merito non ne ha fatte l'india. Gli ideali comunisti portano lo Stato a limitare le libertà personali in "favore" della collettività, e il piano delle nascite ne è un esempio. Con questo ho concluso.
dantes76
24-03-2009, 23:14
il tappo si slinguazza un comunista? anzi due considerando putrin e il memoriale al soldato russo...
o forse gli brucia ad alcuni sapere che i cinesi gli si compreranno pure i reni...
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 23:36
Ho scritto ben altro.
E questa non è teoria, è realtà.
Già, gli insegnanti di sostegno non si fanno pagare.
Non voglio esser bannato per una discussione con te,
non ne vale la pena, spiacente.
Saluti.
Per attuare una qualsiasi forma di governo, o una ideologia economico-sociale, è necessaria una vera e propria dittatura.
Nel caso delle varie dittature comuniste si aveva la dittatura dello stato che decideva tutto di tutti.
Nel caso del capitalismo si ha la dittatura dei paesi ricchi che mantengono in povertà i paesi poveri in modo da sfruttarli.
Finchè non si arriverà ad una civiltà fortemente basata sui robot è assolutamente impossibile eliminare queste disparità.
Per il bene di pochi molti devono soffrire.
E ad oggi non si può fare nulla.
Anzi.. già c'è stato un lieve passo avanti con l'abolizione dello schiavismo di fatto....
Ora abbiamo solo lo schiavismo economico. :p
l'onere della prova spetta all'accusa..altri soldi che mi dovresti ;) ho cercato ovviamente ma leggi in merito non ne ha fatte l'india. Gli ideali comunisti portano lo Stato a limitare le libertà personali in "favore" della collettività, e il piano delle nascite ne è un esempio. Con questo ho concluso.
guarda che in cina, se hai un secondo figlio paghi una multa... non ti decapitano.
in india le politiche di controllo e prevenzione delle nascite ci sono eccome, studia un pochino, ti conviene.
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 23:41
è normale che siano state attuate politiche di controllo delle nascite in india... :fagiano:
SPECIAL TO THE NEW YORK TIMES
Published: March 7, 1982
India's national birth control program is gaining momentum, and all over the country thousands of people, mostly women, are lining up at medical camps for surgical sterilizations.
Prime Minister Indira Gandhi proclaimed February as ''family welfare month.'' Billboards equating the ''small family, happy family,'' were put up in every state, and radio programs advocated family planning.
The major reason for the campaign is that India's census last year counted 684 million people, 12 million more than demographers had predicted. Subsidized birth control pills and condoms are being distributed, but most of the emphasis has been on sterilizations.
Most of those turning up at the medical camps are women who receive $22 for submitting to a a quick surgical closing of their Fallopian tubes. Men who get vasectomies are given $15. The difference in payments reflects the new emphasis on women as the key to family planning. Another Campaign in April
A Health Ministry official said the Government plans a major campaign in April to promote birth control pills. Indian scientists are working on several other birth control devices for women, but the Health Ministry official acknowledged that sterilizations would remain at the center of the drive.
Rami Chabbra, an official at the Family Planning Foundation, a private organization, said that after last year's national census, ''There is no hedging about family planning any longer.''
She said that under the revised health policy, birth control was regarded as only one part of an overall public health strategy for women instead of as an end in itself.
For the first time since independence in 1947, she said, the Government's official health policy last year acknowledged the important role of women in India's economic development and suggested ways in which they could be helped.
Part of the solution, the Government said, is to reduce the number of children women bear, thus enabling them to work more productively. India is one of the few countries in which female life expectancy is less than that of men - 53 years for women and 54 for men.
Si inserisce tutto nel disegno globale a cui avevo accennato prima, poichè in quel caso non vi sono risorse sufficienti per mantenere quel ritmo di crescita della popolazione.
E' facile prendervi per il culo a voi eh?
Basta chiamare in un modo un partito per farvi abboccare...
Come del resto in italia pensate di votare il partito della libertà :asd:
......fondato da un mafioso :rolleyes:
in Cina chi dimostra di poter mantenere un figlio (da quel che ho capito si paga una sorta di tassa, molto elevata, se si vuole un secondo figlio) può farlo tranquillamente.
Nelle campagne cinesi si muore di fame... che senso ha mettere al mondo figli se non si ha nemmeno la possibilità di dar loro una ciotola di riso al giorno (un po' come succede in Africa dove fanno una marea di figli per poi farli morire di fame) ?
detto questo... rivoglio youtube :cry: :cry: :cry:
Rispondo a questi perchè non sono polemiche personali.
guarda che in cina, se hai un secondo figlio paghi una multa... non ti decapitano.
in india le politiche di controllo e prevenzione delle nascite ci sono eccome, studia un pochino, ti conviene.
è normale che siano state attuate politiche di controllo delle nascite in india... :fagiano:
Si inserisce tutto nel disegno globale a cui avevo accennato prima, poichè in quel caso non vi sono risorse sufficienti per mantenere quel ritmo di crescita della popolazione.
Tiger va che l'articolo che riporti parla di sterilizzazioni di donne,
distribuzione di preservativi e pillole non mi sembra sia uguale a ciò viene fatto in Cina, o peggio sia una legge sulla sul controllo delle nascite.
t3d come detto, l'onere della prova spetta all'accusa, io non ho trovato nessuna legge in India per il controllo delle nascite, tu?:cool:
Presumo neanche.:D
^TiGeRShArK^
25-03-2009, 09:34
Rispondo a questi perchè non sono polemiche personali.
Tiger va che l'articolo che riporti parla di sterilizzazioni di donne,
distribuzione di preservativi e pillole non mi sembra sia uguale a ciò viene fatto in Cina, o peggio sia una legge sulla sul controllo delle nascite.
t3d come detto, l'onere della prova spetta all'accusa, io non ho trovato nessuna legge in India per il controllo delle nascite, tu?:cool:
Presumo neanche.:D
cioè secondo te la sterilizzazione delle donne sarebbe meglio di una tassa sul secondo figlio? :mbe:
cmq queste erano le misure con ancora un minimo di senso applicate fino agli anni '90.
Dal 2000 agli stati la cui popolazione cresceva troppo veniva levata la rappresentanza parlamentare. :rolleyes:
Ancora convinto che la tassa sul secondo figlio in cina sia meglio? :fagiano:
cioè secondo te la sterilizzazione delle donne sarebbe meglio di una tassa sul secondo figlio? :mbe:
cmq queste erano le misure con ancora un minimo di senso applicate fino agli anni '90.
Dal 2000 agli stati la cui popolazione cresceva troppo veniva levata la rappresentanza parlamentare. :rolleyes:
Ancora convinto che la tassa sul secondo figlio in cina sia meglio? :fagiano:
La sterilizzazione non era obbligatoria,
anzi, per incentivare le donne si davano 20£(tratot sempre dall'articolo).
Inoltre la multa che va pagata non equivale a una nostra multa per divieto di sota, ma bensì:link (http://beta.vita.it/news/viewprint/51425)
circa 1.200 $, contro uno stipendio mensile che va dai 25 ai 100$)
Praticamente un anno di lavoro se non addirittura 10...che come puoi immagginare nessun proletario(ndr) riesce a pagare e che quindi spinge le coppie ad uccidere le figlie femmine o a mandare il secondo genito negli orfanotrofi.
yggdrasil
25-03-2009, 09:52
ah beh, fatto in un posto dove la gente muore di fame e che per 20 dollari/euro/sterline venderebbe la madre credi davvero che non fosse di fatto obbligatoria?
^TiGeRShArK^
25-03-2009, 09:53
Inoltre la multa che va pagata non equivale a una nostra multa per divieto di sota, ma bensì:link (http://beta.vita.it/news/viewprint/51425)
Praticamente un anno di lavoro se non addirittura 10...che come puoi immagginare nessun proletario(ndr) riesce a pagare e che quindi spinge le coppie ad uccidere le figlie femmine o a mandare il secondo genito negli orfanotrofi.
si vabbè..
ma per me è + aberrante un'incentivazione della sterilizzazione che una multa.
Quanto meno se riesci a trovare i soldi della multa puoi fare un figlio, ma voglio vederti a fare un figlio dopo essere sterilizzata.. :fagiano:
si vabbè..
ma per me è + aberrante un'incentivazione della sterilizzazione che una multa.
Quanto meno se riesci a trovare i soldi della multa puoi fare un figlio, ma voglio vederti a fare un figlio dopo essere sterilizzata.. :fagiano:
Tu mi stai dicendo, che hai da parte 20mila euro contanti da dare allo stato per fare il 2° figlio?
:rolleyes:
E magari paghi pure le rate di auto, casa ...
Ps:
Non è brutto dover scegliere se pagare la multa o sterilizzare?
^TiGeRShArK^
25-03-2009, 09:57
Tu mi stai dicendo, che hai da parte 20mila euro contanti da dare allo stato per fare il 2° figlio?
:rolleyes:
E magari paghi pure le rate di auto, casa ...
Ps:
Non è brutto dover scegliere se pagare la multa o sterilizzare?
ma cosa ti sfugge del concetto: "politica di controllo delle nascite"?
Secondo te l'incentivo della sterilizzazione e l'eliminazione del diritto di rappresentanza agli stati che hanno un incremento troppo elevato sono politiche di controllo delle nascite o no?
Secondo te l'incentivo della sterilizzazione e l'eliminazione del diritto di rappresentanza agli stati che hanno un incremento troppo elevato sono politiche di controllo delle nascite o no?
No, non sono politiche di controllo delle nascite tout cort.
^TiGeRShArK^
25-03-2009, 10:06
No, non sono politiche di controllo delle nascite tout cort.
ah ok.
allora è inutile discutere se per te la STERILIZZAZIONE non è una politica di controllo delle nascite.
ah ok.
allora è inutile discutere se per te la STERILIZZAZIONE non è una politica di controllo delle nascite.
Se la sterilizzazione non è OBBLIGATORIA non vedo come possa essere una politica di controllo delle nascite.
^TiGeRShArK^
25-03-2009, 10:08
Se la sterilizzazione non è OBBLIGATORIA non vedo come possa essere una politica di controllo delle nascite.
se è incentivata non vedo come NON possa essere considerata una politica di controllo delle nascite.
se è incentivata non vedo come NON possa essere considerata una politica di controllo delle nascite.
Non conosci la differenza tra una libera scelta incentivata e un obbligo?
Pace.
^TiGeRShArK^
25-03-2009, 10:11
Non conosci la differenza tra una libera scelta incentivata e un obbligo?
Pace.
una politica di controllo delle nascite non implica che debba essere obbligatoria.
Cosa sarebbe successo se avessero reso obbligatoria la sterilizzazione? :)
una politica di controllo delle nascite non implica che debba essere obbligatoria.Allora non è una politica di controllo dlele nascite.
Cosa sarebbe successo se avessero reso obbligatoria la sterilizzazione? :)
Sarebbe stata una politica di controllo delle nascite.
La sterilizzazione presumiano sia stata fatta su donne che già avevavno avuto dei figli...:)
O pensi che sterilizzavano le vergini?
^TiGeRShArK^
25-03-2009, 10:20
Allora non è una politica di controllo dlele nascite.
Sarebbe stata una politica di controllo delle nascite.
La sterilizzazione presumiano sia stata fatta su donne che già avevavno avuto dei figli...:)
O pensi che sterilizzavano le vergini?
allora mi riquoto perchè ti deve essere sfuggito qualcosa:
India's national birth control program is gaining momentum, and all over the country thousands of people, mostly women, are lining up at medical camps for surgical sterilizations.
Prime Minister Indira Gandhi proclaimed February as ''family welfare month.'' Billboards equating the ''small family, happy family,'' were put up in every state, and radio programs advocated family planning.
The major reason for the campaign is that India's census last year counted 684 million people, 12 million more than demographers had predicted. Subsidized birth control pills and condoms are being distributed, but most of the emphasis has been on sterilizations.
Most of those turning up at the medical camps are women who receive $22 for submitting to a a quick surgical closing of their Fallopian tubes. Men who get vasectomies are given $15. The difference in payments reflects the new emphasis on women as the key to family planning. Another Campaign in April
Devo tradurti "India's national birth control program"?
E devo anche tradurti il pezzo in cui non accenna minimamente al fatto che per la sterilizzazione bisogna già avere un figlio?
Riformuliamo la domanda:
Perchè PER TE la l'incentivazione della sterilizzazione non sarebbe una politica di controllo delle nascite, come asserisce giustamente il New York Times?
Cosa accadrebbe nel caso di sterilizzazione OBBLIGATORIA?
Come hai visto la sterilizzazione era incentivata sia per chi ha figli che per chi non ne ha.
Dunque renderla obbligatoria significherebbe sterilizzare tutta la popolazione.
Quali conseguenze avrebbe?
Devo tradurti "India's national birth control program"?Possono anche chiamarla partita di calcio, rimane il fatto che non è obbligatoria.
E devo anche tradurti il pezzo in cui non accenna minimamente al fatto che per la sterilizzazione bisogna già avere un figlio?
Quello fa parte del buon senso, che ovviamente non tutti possono avere...
Riformuliamo la domanda:
Perchè PER TE la l'incentivazione della sterilizzazione non sarebbe una politica di controllo delle nascite, come asserisce giustamente il New York Times?
Cosa accadrebbe nel caso di sterilizzazione OBBLIGATORIA?
Come hai visto la sterilizzazione era incentivata sia per chi ha figli che per chi non ne ha.
Dunque renderla obbligatoria significherebbe sterilizzare tutta la popolazione.
Quali conseguenze avrebbe?
Riformula le risposte:
1)Perchè una politica seria di controllo delle nascite dovrebbe dare risultati certi, risultati certi che si otterebbero solo con l'obbligatorietà dei trattamenti.
2)Non tutti hanno il buon senso di preferire la sterilizzazione di una donna che ha già avuto figli con una che non ne ha avuti.
^TiGeRShArK^
25-03-2009, 10:56
Possono anche chiamarla partita di calcio, rimane il fatto che non è obbligatoria.
Quello fa parte del buon senso, che ovviamente non tutti possono avere...
Riformula le risposte:
1)Perchè una politica seria di controllo delle nascite dovrebbe dare risultati certi, risultati certi che si otterebbero solo con l'obbligatorietà dei trattamenti.
2)Non tutti hanno il buon senso di preferire la sterilizzazione di una donna che ha già avuto figli con una che non ne ha avuti.
ok prendiamo atto che per te l'india non applica una politica di controllo delle nascite, contrariamente a quanto dice tutto il mondo, compreso il New York Times, e che la sterilizzazione non è una politica di controllo delle nascite se non è obbligatoria (però obbligatoria con i limiti che vuoi mettere tu, perchè non ti va nemmeno bene che sia obbligatoria per tutte le donne :)).
Che continuo a fare a discutere con te visto che secondo te sei l'unico al mondo ad avere la Verità Rivelata in tasca e tutto il resto del mondo sbaglia? :)
ok prendiamo atto che per te l'india non applica una politica di controllo delle nascite, contrariamente a quanto dice tutto il mondo, compreso il New York TimesAlleluja.
, e che la sterilizzazione non è una politica di controllo delle nascite se non è obbligatoria (però obbligatoria con i limiti che vuoi mettere tu, perchè non ti va nemmeno bene che sia obbligatoria per tutte le donne :)).Esatto.
Se sterilizzi tutte le donne non fai una politica di controllo delle nascite, fai in modo che non ci siano nascite, credevo fosse superfluo scriverlo e invece...
Che continuo a fare con te visto che secondo te sei l'unico al mondo ad avere la Verità Rivelata in tasca e tutto il resto del mondo sbaglia? :)Le polemiche personali non erano vietate dal regolamento?
Avran cambiato il regolamento si vede.
Quindi siccome credo che sia più una politica sanitaria/sociale che una di controllo delle nascite(tant'è che alla fine non controllano le nascite, eheh) ho la verità rilevata e tutto il resto del mondo sbaglia?
Miii, che approssimazione e qualunquismo...
blamecanada
25-03-2009, 11:19
Direi che si è andati oltre.
Si dovrebbe evitare di strumentalizzare le discussioni per fare demagogia e/o propaganda politica (contro Berlusconi o contro i comunisti).
D'altro canto non si deve nemmeno fare polemica personale con chi lo fa.
Si è partiti da un fatto di cronaca per finire nella solita discussione tra comunisti e anticomunisti.
Divertente notare che la discussione è stata aperta da uno che ha Che Guevara in avatar.
Poiché praticamente tutti gli interventi sono stati di polemica (relativamente a Berlusconi, i comunisti, o altro), non applico sanzioni. Lascio però agli altri moderatori la facoltà di farlo, se ritengono sia il caso.
Se qualcuno ha qualcosa da dire al riguardo apra un'altra discussione, riportando nuovamente la notizia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.