PDA

View Full Version : aiuto per inesperto .

mugnax
24-03-2009, 13:49
Salve a tutti, pur avendo in ufficio una magnifica stampante Canon CLC 5151 ( un mostro di produttività a livello alto ) vorrei un consiglio per acquistare una stampante multifunzione "economica" ( stampa / scanner / fotocopiatrice) . per uso domestico
siccome non ne compro una da parecchi anni , non sono informato sui nuovi prodotti.
L'uso che ne devo fare è prettamente casalingo , quindi stampe di documenti in B/N .... e stampe di di foto , piu che altro nel formato classico 10 x 15 .
Ho adocchiato una CANON pixma MP 480 , ma vedendo che le cartucce del colore non sono separate mi vine il dubbio che non sia troppo conveniente nella gestione delle cartucce.

Avrei allora visto una EPSON RX100 ad un buon prezzo che è un multifunzione con le cartucce dei colori separate .
In merito ad EPSON si sentono lamentele per le testine che si seccano se non utilizzate giornalmente.

Vorrei un consiglio anche sul problema delle ricariche , cioè la soluzione più vantaggiosa in termini di economicità e reperibilità delle cartucce di ricambio . , inoltre si sente parlare dei kit di ricarica ma non ho capito se sono idonei per esempio anche per Canon .
Insomma secondo voi esperti qual'è la stampante multifunzione per casa
migliore restando nel budget dei 100 euro?
grazie in anticipo.