View Full Version : Problema print server e stampante A3
ciao a tutti
avevo installato un print server Atlantis A02 per avere in rete una stampante HP 9800.
da qualche tempo se provo a mandare in stampa qualche documento in formato A3 mi da un errore
ho provato ad attaccare la stampante direttamente al pc e funziona senza problemi
ho provato ad attaccare il printserver in un'altra rete e metterci un'altra stampante e va senza problemi :confused:
cosa può essere?
MARROELLO
25-03-2009, 13:22
Probabilmente una incompatibilità di quel modello di p.server nei confronti della stampante. Succede.
Prova però a smanettare nei settaggi interni del print server...
CIAO
oggi l'ho rimesso con la stampante A3
premetto che questa stampante ha un buffer piuttosto piccolo quindi a lanciare stampe di documenti troppo grossi si blocca
cmq
attaccando la stampante direttamente al pc stampa tutto, persino un A3 da 14mb
attaccando la stampante col print server mi stampa solo A4 e A3 di dimensioni ridotte, massimo 8-9mb
può essere che il print server ha un buffer ancora più piccolo e quindi file troppo grossi non li riesca a gestire?
MARROELLO
25-03-2009, 22:55
No, perchè non hanno buffer, non lo usano. Ma puo' darsi che il p.server non interpreti corettamente il fatto che la stampante metta la coda in attesa perchè ha il buffer pieno, annullando la coda stessa. Ripeto smanetta nelle impostazioni interne del p.server, ci accedi aprendo un internet explorer o simili e mettendo l'indirizzo ip del p.server nella barra indirizzo.
No, perchè non hanno buffer, non lo usano. Ma puo' darsi che il p.server non interpreti corettamente il fatto che la stampante metta la coda in attesa perchè ha il buffer pieno, annullando la coda stessa. Ripeto smanetta nelle impostazioni interne del p.server, ci accedi aprendo un internet explorer o simili e mettendo l'indirizzo ip del p.server nella barra indirizzo.
ok ci proverò
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.