View Full Version : Netbook ora o attendo?
cicciopennello
24-03-2009, 13:40
Salve. Penso che i notebook siano troppo grandi per le mie esigenze (appunti, magari film in treno, chattare ecc).
Penso che i notebook da 7" siano per lilliput, quelli da 9" idem (ho provato a scriverci prima :asd: ma c'ho messo il doppio del tempo ...e su tastiera sono molto veloce!!
Ho visto qualche modello da 10", e poco cambia...ma tipo il samsung hanno il 92% di una tastiera normale, si inizia quasi a ragionare!
Ho visto che già dell, la stessa samsung(uscirà a breve però) hanno fatto uscire netbook da 12".Ecco, quelli sarebbero un ottimo connubio dimensioni-portabilità.
Prezzo si viaggia sui 400 euro. Sarei disposto a spenderli, almeno posso usarlo senza problemi e senza cecarmi...:bua:
Domande varie.
1-il samsung nc20 o qualcosa del genere, avrà chipset Via...non è troppo scarso? Ok, per i netbook occorre larga autonomia, ma sentivo di impossibilità attuali di vedere filmati hd, o molto compressi.... Dal moemnto che via non ha fatto chipset (ultimamente) alla ricerca delle prestazioni, semmai alla ricerca di bassi consumi...non vorrei spendere 400 euro e avere problemi a vedere un divx.
2-leggevo del futuro chipset nvdia che permetterà addirittura di giocare sui netbook. ecco, questo mi pare ridicolo date le dimensioni dello schermo :asd:, però...se un chip è in grado di far giocare giochi recenti, sarà altrettanto in grado di far girare video hd ecc...
Quindi....
prendo in considerazione il samsung, che costa meno del dell e sembra offrire di più? Aspetto il nuovo chipset? Mi oriento sull'usato?
Logic Pro
24-03-2009, 13:54
Dovrebbe uscire il nuovo chipset Intel, oltre al chip grafico nVidia ;)
Io ti consiglio di aspettare...entro Luglio dovrebbero uscire le novità e i prezzi degli attuali netbook dovrebbero calare notevolmente...
cicciopennello
24-03-2009, 13:58
cacchio! luglio...non prima??
ma il chipset via com'è?(quello del samsung intendo)
Logic Pro
24-03-2009, 15:16
cacchio! luglio...non prima??
ma il chipset via com'è?(quello del samsung intendo)
No beh, magari prima di Luglio... quasi sicuramente entro l'inizio dell'estate, ma non so dirti di più. :)
Il chipset Via dovrebbe essere paragonabile agli Atom, ma il mio consiglio è di aspettare ;)
Sicuramente devi aspettare Ion, amove :asd:
cicciopennello
24-03-2009, 18:20
Uff...aspetterò...
mr_zoren
24-03-2009, 19:02
Non c'è da aspettarsi questa gran riduzione; una riduzione di prezzo ci sarà ma non sarà poi così pronunciata. Per esempio già il samsung nc20 avrebbe dovuto ridurre il prezzo dell'nc10 ma non è stato così, anzi.. il prezzo dell'nc20 è stato semplicemente alzato. La stessa variazione al rialzo è avennuta anche per le altre new entry.. per il wind e i nuovi eeepc, fino a raggiungere vette di 600 euro, che per un netbook mi sembra siano davvero assurde!
Probabile sarà quindi una riduzione di 50 euro e solo per alcuni eeepc/acer di 100 euro.. ma non ulteriormente.
Non c'è da aspettarsi questa gran riduzione; una riduzione di prezzo ci sarà ma non sarà poi così pronunciata. Per esempio già il samsung nc20 avrebbe dovuto ridurre il prezzo dell'nc10 ma non è stato così, anzi.. il prezzo dell'nc20 è stato semplicemente alzato. La stessa variazione al rialzo è avennuta anche per le altre new entry.. per il wind e i nuovi eeepc, fino a raggiungere vette di 600 euro, che per un netbook mi sembra siano davvero assurde!
Probabile sarà quindi una riduzione di 50 euro e solo per alcuni eeepc/acer di 100 euro.. ma non ulteriormente.
Infatti non ci aspettiamo la riduzione di prezzo bensì dei nuovi chipset intel più efficienti e dei nuovi chipset nvidia più prestanti.
cicciopennello
24-03-2009, 23:45
parla per te.
:D la riduzione di prezzo mica ci fa schifo
mr_zoren
25-03-2009, 08:29
Dovrebbe uscire il nuovo chipset Intel, oltre al chip grafico nVidia ;)
Io ti consiglio di aspettare...entro Luglio dovrebbero uscire le novità e i prezzi degli attuali netbook dovrebbero calare notevolmente...
Era in risposta a questo intervento.
parla per te.
:D la riduzione di prezzo mica ci fa schifo
Ma nell'immediato non ci sarà :asd:
Logic Pro
25-03-2009, 13:27
Indubbiamente gli attuali netbook non verranno regalati, però caleranno appunto... e la cosa migliore da fare è aspettare i nuovi chipset Intel e nVidia, sperando che il prezzo dei netbook non vada oltre i 400 € :)
Indubbiamente gli attuali netbook non verranno regalati, però caleranno appunto... e la cosa migliore da fare è aspettare i nuovi chipset Intel e nVidia, sperando che il prezzo dei netbook non vada oltre i 400 € :)
Mi era partito l'embolo del netbook giusto qualche giorno fa a furia di vedere volantini dei vari store che li proponevano a prezzi interessanti (300 € per l acer o l' Asus). Ero quasi con una gamba in macchina per andarmene a comprare uno (magari quello rosa che fa tanto fine per una donna) poi ho letto qui a giro che a breve potrebbe uscire un chipset più decente per la scheda grafica.
Sono davvero indecisa se aspettare ... diciamo che l'acquisto sarebbe un capriccio con la C maiuscola ... ho già due portatili decenti, un desktop con cui gioco e un muletto per i vari cazzeggi quindi il netbook era proprio un di più.
Domanda scema : si possono vedere film in modo decente con i netbook? E ad ogni modo, pur con un chipset più moderno, a cosa cavolo si può giocare?
Domanda scema : si possono vedere film in modo decente con i netbook? E ad ogni modo, pur con un chipset più moderno, a cosa cavolo si può giocare?
Il chipset di nVidia sarebbe basato sulla 9400 quindi potresti anche giocarci a COD volendo. Calcola che è (come architettura) simile a quello montato sui nuovi macbook.
Il chipset di nVidia sarebbe basato sulla 9400 quindi potresti anche giocarci a COD volendo. Calcola che è (come architettura) simile a quello montato sui nuovi macbook.
Ma intendi su quelli che verranno o su quelli in commercio oggi?
mi piaceva l' Asus Eee PC 1000HE White ....
Ma intendi su quelli che verranno o su quelli in commercio oggi?
mi piaceva l' Asus Eee PC 1000HE White ....
Sui chipset già presentati ma non ancora diffusi commercialmente.
mr_zoren
27-03-2009, 09:19
In quelli che verranno, tutti gli attuali eeepc montano ancora il vecchio chip.;)
In quelli che verranno, tutti gli attuali eeepc montano ancora il vecchio chip.;)
Ma l' Asus 1000 HE è uscito un mesetto fa ed è già vecchio?
Cmq sicuramente io non ci giocherei con un 10" °_° sono già orba di mio
Diciamo che mi sostituirebbe l'uso dell'iPhone per navigare, giochicchiare, Facebookkare, mandare mail, salvare foto e stupidate varie.
Sono estremamente tentata di ordinarlo .... bianco
si è nato vecchio io aspetterei un paio di mesi :)
si è nato vecchio io aspetterei un paio di mesi :)
basta che non costino come un notebook e che non superino i 10" altrimenti tanto vale che mi tenga i pacchi di portatili che ho che per navigare e cazzeggaire vanno più che bene!
Diciamo che ora come ora più di 350 € (toh sforziamoci a 400) e schermo non superiore ai 10" sarebbe quello che cerco
sto facendo lo stesso tuo ragionamento ma il mio max sta sui 300 E
mr_zoren
27-03-2009, 12:47
Esatto pure per quanto mi riguarda, 300 è il massimo.
Comunque se per non è un problema spendere più di 300 euro, Brunetta, perchè non ti compri il samsung nc10? è uno dei migliori in circolazione, costa 350 euro ed ha uno stile molto femminile.
mr_zoren
27-03-2009, 12:53
sto facendo lo stesso tuo ragionamento ma il mio max sta sui 300 E
Sono state scattate da te le foto del sito di cui porti in firma il link?
Devo farti proprio i complimenti! Bellissime!! Mi ricordano certe poesie cimiteriali del romanticismo inglese.. davvero molto suggestive.
Esatto pure per quanto mi riguarda, 300 è il massimo.
Comunque se per non è un problema spendere più di 300 euro, Brunetta, perchè non ti compri il samsung nc10? è uno dei migliori in circolazione, costa 350 euro ed ha uno stile molto femminile.
cavoli c'è pure ROSA!
Ma non è più "nuovo" l'Asus che è N280 anzichè 270? (per quel niente che ci capisco ...)
Aquilegia
27-03-2009, 14:31
invece che ne pensate di questo?
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/series/Toshiba-NB100-Series/1058021/
Aquilegia
02-04-2009, 18:21
up
Sono state scattate da te le foto del sito di cui porti in firma il link?
Devo farti proprio i complimenti! Bellissime!! Mi ricordano certe poesie cimiteriali del romanticismo inglese.. davvero molto suggestive.
si io grazie! :)
scusate ma il Samsung Nc20 è già uscito?
Horizont
03-04-2009, 11:02
io da un po ammiravo il panorama netbook perche anche io volevo comprarmene 1
comunque secondo me allo stato attuale delle cose il migliore qualità prezzo è l aspire one D150 :)
ero indeciso con il 1000HE che dicono avere molta autonomia ma al dilà di quello è meglio l acer...
ha 9 pollici, quindi più compatto del asus da 10, ha le stesse caratteristiche e forse esteticamente è pure più caruccio :D
carota123
03-04-2009, 14:08
Ho avuto l'Eeepc 900 e 1000H, secondo me la carta netbook è stata giocata per permettere ad Intel di liberare i magazzini dei vecchi processori (Celeron) e dei chipset ancora più obsoleti.
Io direi di aspettare visto che al momento i netbook non offrono quelle prestazioni che un notebook normale, anche economico, con un processore diverso da atom riesce ad offrire.
Poi le mode, sono mode, vi posso assicurare che a distanza di quasi un anno il 900 sono riuscito a rivenderlo senza problemi, così come il 1000.
beh ci credo c'è gente che cambia un net 10" per un altro net 10" per noia, se ne leggono di tutti i colori sui threads ufficiali :)
Un pò è come la moda dei cellulari c'è una fame di questi prodotti, era gia presente da qualche anno nel settore degli appassionati ma i prezzi erano proibitivi.
Ora con 300-350€ puoi toglierti lo sfizio e moltissimi non ne hanno cambiato solo uno, ma diversi modelli.
Rivenderli però, non significa non perderci soldi. Appena escono nuovi modelli della stessa casa i modelli "vecchi" si svalutano paurosamente. Ad esempio il 1000H dell Asus costa nuovo 300euro , in un mese ha perso 100 euro di valore dopo l' uscita del HE, netbook che escludendo la tastiera e la batteria non propone nient' altro di nuovo rispetto al suo predecessore.
scusate ma il Samsung Nc20 è già uscito?
si lo vendono in italia a 500 euro lo trovi su trovaprezzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.