PDA

View Full Version : [na+sped]Playstation 3 40gb cavetteria e Sixaxis-->225€!

casareload
24-03-2009, 13:38
Vendo Playstation 3 40gb non più in garanzia, completa della relativa cavetteria e di un SIXAXIS.
Il prezzo della console è di 225€ + spese di spedizione che varieranno in base alla modalità di spedizione scelta dall'acquirente.
Non scambio con nient'altro, non limo il prezzo.

La console è questa in foto:

http://img17.imageshack.us/img17/221/img0083q.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=img0083q.jpg)

Mangianastri
24-03-2009, 14:42
Coda :)

nick86
24-03-2009, 14:53
scambi con xbox 360?

fulvitto
24-03-2009, 22:27
se avessi i soldi la prenderei io :D

Natsu
25-03-2009, 00:06
Coda.
Hai ancora l'imballo originale e i manuali?

gaara78
25-03-2009, 10:09
Coda.
Hai msg pvt:)

fulvitto
26-03-2009, 19:10
hai pvt.

casareload
27-03-2009, 21:13
venduta si può chiudere ;)

Natsu
04-04-2009, 07:31
Ho pagato l'oggetto venerdì 27 sera tramite postepay, come da accordo doveva essere spedita l'indomani oppure il lunedì successivo.
Domenica sera il venditore mi manda una e-mail con la conferma che ha imballato la console e provvederà a spedirla il giorno dopo (lunedì), e allo stesso tempo mi comunicherà il codice per il tracking.
Da allora il venditore non si è fatto più sentire nonostante le mie e-mail, e della console ad oggi nessuna traccia.

AGGIORNAMENTO:
Ho ricevuto la console oggi. A parte un ritardo mostruoso sulla spedizione (la console è arrivata dopo ben 10 giorni da quando ho pagato), e il fatto che il venditore non mi ha fatto mai sapere il codice per il tracciamento, la console NON LEGGE NESSUN DISCO.
C'è chiaramente un problema nel lettore bluray, perché il led blu continua a restare acceso all'infinito e il disco all'interno non si sente girare. Ovviamente mi era stato assicurato che la console era funzionante al 100%.
Attendo spiegazioni dal venditore.

Natsu
06-04-2009, 14:15
ulteriore aggiornamento:
ho provato qualunque tipo di disco: bluray, cd musicali, dvd video e di dati ma NIENTE, non legge nessun formato. E' palese che il lettore sia danneggiato.

Natsu
08-04-2009, 12:01
pazzesco, il venditore è letteralmente scomparso dalla circolazione, non risponde alle email, ai messaggi privati e nemmeno al telefono di casa! e ora mi ritrovo con una PS3 inutilizzabile!!

Wolfenstein
16-04-2009, 16:26
ma perchè hw upgrade non fa niente dopo i tuoi avvertimenti ??

Mangianastri
16-04-2009, 16:32
pazzesco, il venditore è letteralmente scomparso dalla circolazione, non risponde alle email, ai messaggi privati e nemmeno al telefono di casa! e ora mi ritrovo con una PS3 inutilizzabile!!

Non hai scontrino d'acquisto?

Se ti servono info contattami in pvt :)

Natsu
16-04-2009, 21:09

hw upgrade mi ha deluso molto dopo questa esperienza negativa... nemmeno un cenno d'aiuto o anche di minimo interessamento

Arus
16-04-2009, 21:24
Anche tu però.......acquistare da un utente che si è appena registrato, se permetti avrei preso tutte le precauzioni possibili e rigorosamente pagamento post prova.
Se fossi in te gli farei una bella denuncia.

Ezechiele25,17
16-04-2009, 21:26
hw upgrade mi ha deluso molto dopo questa esperienza negativa... nemmeno un cenno d'aiuto o anche di minimo interessamento

Lungi da me voler "infierire" né mettere becco, ma visti i pochi post del venditore dovevi avanzare richiesta di pagamento post prova. In pochi avrebbero pagato quei soldi in anticipo ad un utente con così pochi post. Tra l'altro la foto con screen su "home" sembra adesso un po' una beffa. Hw secondo me può farci ben poco, hai rimediato qualche garanzia sulla persona? non so, un cellulare verificato o dati precisi sulla sua identità per poter al limite reclamare?

Multigame
16-04-2009, 21:55

purtroppo i furbi e gli scorretti ci sono sempre.
nn sò quali garanzie ti sei fatto dare,però Hw nn credo possano fare più di tanto..forse sei stato unpò imprudente ad acquistare da un'utente con pochissimi messaggi ,senza nemmeno un link ad una trattativa già conclusa,un feed,un qualcosa..

Ezechiele25,17
16-04-2009, 22:03
Il furbetto si è trovato la console rotta e se l'è venduta facile... penso che il tuo sia stato il cosiddetto "incauto acquisto". Nel post non specifica neanche che la console è perfettamente funzionante (tanto per dire...).

Dharmaproject
16-04-2009, 22:20
pazzesco, il venditore è letteralmente scomparso dalla circolazione, non risponde alle email, ai messaggi privati e nemmeno al telefono di casa! e ora mi ritrovo con una PS3 inutilizzabile!!Ma il telefono di casa sei sicuro sia il suo? Se si puoi risalire alla sua identità.

giusy6464
16-04-2009, 22:22
tanto per sdrammatizzare, guardando la sua firma si legge:

ho trattato positivamente con più utenti

che coraggio che c'ha la gente :doh:

Dharmaproject
16-04-2009, 22:25
tanto per sdrammatizzare, guardando la sua firma si legge:

ho trattato positivamente con più utenti

che coraggio che c'ha la gente :doh:Stessa cosa che ho pensato io! La faccia da cxxo della gente non ha limite!

giusy6464
16-04-2009, 22:44
la cosa bella è che non ha concluso con nessuno, nè positivamente nè negativamente, tutti i suoi mex (28) risalgono al 24 marzo, presumibilmente giorno di iscrizione....

nel mercatino non si è messo da nessuna parte in coda, solo per "aumentare" i mex: "se limi ci penso", "bel gioco", "bella macchina fotografica"

do un consiglio ai mod, siccome si parla di soldi, e nel mercatino ogni giorno girano migliaia di euro, forse converrebbe mettere una minima restrizione nel mercatino, ad esempio un tetto di messaggi sotto il quale non si può aprire un thread nella sezione "VENDITE", tipo 200-300-400-500 messaggi, ed almeno 10 trattative da acquirente, tanto per avere compravendite sufficienti per attingere dati in caso di controversie, con l'aiuto dei venditori ovviamente delle varie trattative

francamente una volta sola ho ricevuto una "SOLA" e non è stato su un forum, bensì su quella piattaforma "sicura" chiamata eBay, non voglio quindi dare lezioni di lungimiranza a nessuno, non si può essere mai sicuri di niente, nel mio caso il venditore aveva addirittura rubato un'identità e mi ha addirittura rassicurato via telefono, più volte, sull'arrivo imminente della console (xbox) :muro:

il povero sventurato di questo thread ha tutta la mia solidarietà, chi commette queste frodi non merita di essere un oggetto di diritto, e chi ha studiato giurisprudenza sa che è peggio di augurare la morte! :read:

FANNO SORRIDERE I SUOI INTERVENTI PER AUMENTARE I MEX:

il primo mex in assoluto (esattamente il 24): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26817661&postcount=4

altri: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26817620&postcount=12

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26817578&postcount=3 (addirittura qua si accoda in un thread "cerco")

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26817362&postcount=5

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26817754&postcount=13

Ezechiele25,17
16-04-2009, 23:18
A questo simpaticone gli si è rotta la ps3 verso fine marzo... il tempo di fare qualche post e poi ha messo l'inserzione... mi spiace per l'acquirente ma se avesse fatto una ricerca per utente (come fatta questa sera qui da altri e cosa che personalmente faccio anche con chi ha centinaia di post) non penso che avrebbe proseguito nella trattativa. Ora spera di risalire alla sua identità altrimenti nisba...
edito per aggiungere che ricevuti i soldi ha scritto "venduta si può chiudere", cosa che personalmente odio visto che la trattativa si dichiara conclusa quando c'è la reciproca soddisfazione e quindi quando l'oggetto è arrivata ed è stata confermata la bontà dell'inserzione... ahh sti furbetti...

boccio74
17-04-2009, 00:57
io sono abbastanza nuovo,e potrebbe essere giusto il discorso di un minimo di messaggi,100-200...però forse ci sarebbe il rischio che i nuovi utenti sparino messaggi e destra e a manca solo per far numero,magari che so,pagare con bonifico,o paypal o contrassegno,in modo che rimanga qualche dato in più,dove, se serve,sbattere la testa....la butto li

tetz
17-04-2009, 07:31
Boh, non ho moltissimi posts, ma ho concluso positivamente tantissime trattative, sia di vendita che acquisto. La mia procedura e' : ti do spontaneamente i miei dati completi, comprensivi di cellulare e telefono fisso, e tu mi dai i tuoi, completi di un nume fisso al quale chiamo e rispondi TU.
Purtroppo HW non ha responsabilità, dovessero iniziare loro a preoccuparsi (e gia' fanno molto!) gli converrebbe eliminare la sezione... :|
Quindi.. acquistare da utenti affidabili, magari consultandosi con chi ha gia' acquistato da loro, o nel caso di nuovi membri, pretendere le garanzie del caso..

Natsu hai cmq tutto il mio supporto.. ti mando un PM vedo se riesco ad aiutarti per l'eventuale garanzia..

Natsu
17-04-2009, 08:00
Lo ammetto, mi sono lasciato trasportare dall'euforia e dal prezzo allettante :( E pensare che su internet ho sempre cercato di acquistare con calma e raziocinio, e in effetti non ho mai avuto fregature in anni di compravendite...
:muro: a quanto pare c'è sempre una prima volta

falcao3
17-04-2009, 08:49
be è di napoli che ti aspettavi..

Multigame
17-04-2009, 10:30
ma nn credo che mettere tetti di tot.messaggi ,o solo pagamenti cosiddetti "sicuri" serva più di tanto..finirebbe solo per svantaggiare oltre modo i nuovi utenti in buona fede imho
la sicurezza poi nn la si può avere mai..
la cosa princiaple credo sia quella che ,quando si acquista da chi nn ha ancora nessuna trattativa andata a buon fine o pochissimi messaggi,bisogna richiedere il post prova o il contrassegno,oppure pagamento a rate(una tot.subito,il resto post prova) o cose simili.oltre a farsi dare tutti i dati possibili

Ezechiele25,17
17-04-2009, 12:19

Se bastasse vedere che uno è di napoli per definirlo disonesto sarebbe tutto più facile... commento che non merita altre considerazioni.

Cmq se qualcuno ti aiuta a rimediare uno scontrino puoi mandarla in garanzia

sbronf
17-04-2009, 12:46

gesù..povera italia

otaku1975
17-04-2009, 13:33

Caro falcao3 o come ti chaimi... anche io sinceramente non ho parole per te...
sicuramente non aprirò un dibattito per andare fuori 3d però veramente nn meriteresti neanche queste due righe mie per dirti quanto sei "povero" a pensare queste cose...
Effettivamente è molto facile a fare di un erba un fascio, però lasciatelo dire...abbi rispetto per le persone Oneste che la mattina si alzano presto e vanno a lavorare Onestamente per arrivare a fine mese...sai? esistono anche queste persone a NAPOLI!!!!!!! :doh:

kingvisc
17-04-2009, 13:40

Forse perchè non è arrivata alcuna segnalazione riferita a tale problema?

Dovresti avere in mano tutti i suoi dati no? Hai verificato che siano veri?

kingvisc
17-04-2009, 13:40

commento molto costruttivo devo dire

Dexther
17-04-2009, 14:13

Inoltre hai la sign irregolare quindi editala plz.

patata93
17-04-2009, 14:49
mi diapiace per te ma come si puo dire sei stato atratto un po troppo dal prezzo basso ecc,poi come mai vende una ps3 sensa giochi?????pare strano no?perche la ps3 rotta se le venduta a te e i giochi che aveva li ha gia venduti:read: ,nn ho parole utente poco serio (colui che vendeva la ps3)

Sell
17-04-2009, 18:08
beh non per cosa,come detto già da qualche altro utente hai incautamente acquistato da un utente con veramente troppo pochi messaggi.Se il numero è il suo intanto fai la denuncia (oppure richiedi l'indirizzo IP con cui si è loggato al server di hwupgrade.it e lo dai alla polizia postale) (comunque per sicurezza in caso di acquisto da un utente con pochi post che non voglia pagamento postprova meglio chiedere bonifico oppure la scansione di due documenti di identità PATENTE e CARTA D'IDENTITà) inoltre così puoi risalire all'indirizzo e magari dico magari,persi per persi sti 220€ io gli andrei a fare una bella visita...

lello41090
05-05-2009, 12:48
certo che è un bell stronz ha fatt la foto mentre era su home !! che non serve il cd...cerca di chiamarlo in tutti i modi hai il fisso...fai na denunciaalla polizia postale....una cosa hai provato a connetterti online cn la console? cosi se riesci magari cè ancora il suo account e magari ha amici e magari sanno dove abita e da li puoi fare un pò piu di cose....per solidarietà visto che la console è il mio stesso modello e visto che io sono in possesso del mio scontrino..posso farti una scannerizzazione del suddettoe magari riesci a fartela mandare in assistenza cosi ti danno indietro una 80 gb :)

reju
05-05-2009, 13:00
purtroppo oramai è difficile fidarsi... oramai bisogno chiedere un documento valido della persona con cui contratti >_> che il modo di fregarti lo trovano sempre e non siamo per niente tutelati dalle autorità in questi casi.

cmq io possiedo una ps3 40gb se ti basta solo la scansione dello scontrino te la faccio volentieri... Fammi sapere ;)

Natsu
05-05-2009, 13:23
Eh ragazzi, che dobbiamo farci, purtroppo c'è gente di tutti i tipi in giro... ormai la frittata è fatta e mi servirà di lezione per il futuro.
Tendo a prenderla sempre con filosofia anche se di fatto sono incazzato nero... ma tanto so che non cambia niente.
Ringrazio tutti coloro che si sono dimostrati comprensivi e disponibili.

lello41090
05-05-2009, 14:35
siamo in 2 a darti una scannerizzazione dello scontrino..il mio è del novembre 07 scade tra poki mesi di 350 euro perfettamente intatto...se vuoi nn cè problem ci mezzo 1 sec a farlo

ShinAkuma
05-05-2009, 14:47
ragazzi apprezzo personalmente l'aiuto che dimostrate ma STATE ATTENTI A SCRIVERE QUESTE COSE..

e' praticamente una truffa che gli state proponendo.

Esiste la discrizione, no? :)

In fondo nn c'e' nulla di male a farsi riparare una console difettosa, pero' non sbandierate cosi delle pratiche illegali -ne va anche di questo mercatino, potrebbe essere citato come strumento per affari loschi-

Per il resto, che dire..accetto solo postpagato x cifre cosi alte.

Chi nn si fida degli anni e dei messaggi, senza riconoscere spontaneamente il fatto che e' un neofita del forum e quindi e' giusto che faccia la gavetta, non fa affari cn me :)

Usate questi criteri e forse farete qualche affare di meno, ma non prenderete bidoni in anni e anni ;)

lello41090
05-05-2009, 15:07
shin , vedi che Natsu ha preso la console assieme a me in alessandria ed ho tenuto io gli scontrini e visto vhr gli servon per far presto posso fargli una scannerizzazione hihihihi